I big dello sport in tour nelle piazze. "Ragazzi, fate squadra con i genitori"

Panatta, Lucchetta, Cacciatori e Graziani sfidano le famiglie: "Una palestra a cielo aperto per scoprire la competizione più sana"

L'ex-tennista Adriano Panatta
L'ex-tennista Adriano Panatta
00:00 00:00

Al via oggi a Verona il primo appuntamento di «Un campione in famiglia», il tour all'insegna del divertimento e del benessere promosso da Cattolica assicurazioni (Generali). L'obiettivo di questa iniziativa è esaltare lo sport come scuola di vita e veicolo di una socialità condivisa all'interno delle comunità locali, tra i giovani e le loro famiglie, oltre a valorizzare la necessità di uno stile di vita sano e sostenibile.

Piazza Bra si trasforma in un'arena dove tanti ragazzi si ritrovano con il loro parenti per vivere un momento ricreativo, guidati da quattro nomi simbolo dello sport italiano a livello internazionale: la stella del tennis azzurro Adriano Panatta, il centravanti della nazionale campione del mondo di Spagna 1982 Francesco Ciccio Graziani e due fuoriclasse del volley, Maurizia Cacciatori e Andrea Lucchetta. I partecipanti si cimentano in giochi di coordinazione, partecipando a vere e proprie gare, intervallati da momenti di intrattenimento e animazione.

«Noi creeremo la più grande palestra a cielo aperto d'Italia - dichiara Graziani - Non vediamo l'ora di partire per questo meraviglioso viaggio insieme a Cattolica e contribuire, con la nostra passione e la nostra storia di campioni dello sport, a rendere speciale una mattinata all'insegna del gioco, dell'animazione e del sano divertimento, coinvolgendo i giovani e le loro famiglie».

«Non si era mai riusciti a far praticare ai giovani attività sportiva assieme ai loro genitori» sottolinea Adriano Panatta. «Siamo molto contenti di essere al fianco di Cattolica in questa avventura e di incontrare tantissime famiglie in giro per l'Italia. Attraverso lo sport e il gioco di aggregazione, noi vogliamo favorire una socialità condivisa». Dopo Verona, la tappa successiva del tour si terrà a Bari il prossimo 2 dicembre, per poi proseguire a Viterbo, Asti, Brescia, Reggio Emilia, Ancona e Catania.

«Abbiamo selezionato i luoghi in base alla presenza sul territorio della nostra rete associativa e di organizzazioni come oratori e parrocchie - spiega Arianna Nardi, la responsabile marketing di Generali Italia - I nostri agenti sono punti di riferimento rilevanti della comunità, che ha il suo luogo di aggregazione nella piazza». Grazie a questa presenza capillare, Cattolica vuole far vivere i valori del proprio brand: benessere e sport.

«Da oltre 190 anni Generali protegge le famiglie italiane, instaurando con loro un rapporto di fiducia che ha saputo abbracciare intere generazioni, adattandosi a scenari molto diversi fra loro e trasformati negli anni» commenta Giancarlo Fancel, Country manager e ceo della società. «Il recente passato ci ha dato una lezione: la salute, per tutti noi, è diventata una priorità. È un tema a noi caro, così come lo è per l'80% degli italiani ed è anche centrale nel Pnnr». Il tour «Un campione in famiglia» è il modo ideale per sensibilizzare la popolazione su questa tematica.

«Lo dico da genitore e non da atleta: è fondamentale far capire ai genitori quanto sia importante dare ai figli la possibilità di fare sport» afferma Maurizia Cacciatori. «I bambini devono imparare dei valori e, soprattutto, devono stare bene».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica