Poletti: "Reddito minimo? Prima a chi perde il lavoro"

Poletti stoppa la proposta di Boeri: "Solo dopo si può allargare la platea"

Poletti: "Reddito minimo? Prima a chi perde il lavoro"

L’idea del governo sul reddito minimo agli over 55 con reddito basso è che bisogna guardare "prima a quelli che hanno perso il lavoro". A dirlo è il ministro del Lavoro Giuliano Poletti commentando la proposta del presidente dell’Inps Tito Boeri. "Solo dopo si può allargare la platea", ha spiegato Poletti. Che poi ha aggiunto: "Ribadisco che il tema delle persone che sono avanti con l’età, hanno perso il lavoro e non maturano i requisiti per la pensione è uno dei problemi socialmente più rilevanti. La proposta Boeri (su reddito minimo a over 55 con reddito basso, ndr) va in questa direzione quindi va considerata. È una delle proposte alle quali lavoriamo".

Poletti ha detto che solo successivamente si potrà

allargare la platea. "Secondo noi il problema socialmente più rilevante è quello di chi ha perso il lavoro. Poi possiamo allargare la platea ma il tema su cui ci applichiamo riguarda tutte le persone che hanno perso il lavoro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica