Poletti: "Reddito minimo? Prima a chi perde il lavoro"

Poletti stoppa la proposta di Boeri: "Solo dopo si può allargare la platea"

L’idea del governo sul reddito minimo agli over 55 con reddito basso è che bisogna guardare "prima a quelli che hanno perso il lavoro". A dirlo è il ministro del Lavoro Giuliano Poletti commentando la proposta del presidente dell’Inps Tito Boeri. "Solo dopo si può allargare la platea", ha spiegato Poletti. Che poi ha aggiunto: "Ribadisco che il tema delle persone che sono avanti con l’età, hanno perso il lavoro e non maturano i requisiti per la pensione è uno dei problemi socialmente più rilevanti. La proposta Boeri (su reddito minimo a over 55 con reddito basso, ndr) va in questa direzione quindi va considerata. È una delle proposte alle quali lavoriamo".

Poletti ha detto che solo successivamente si potrà allargare la platea. "Secondo noi il problema socialmente più rilevante è quello di chi ha perso il lavoro. Poi possiamo allargare la platea ma il tema su cui ci applichiamo riguarda tutte le persone che hanno perso il lavoro".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Massimo Bocci

Mar, 21/04/2015 - 19:06

Solo quando a REGIME IRREVERSIBILE EURO, saranno tutti schiavi e medici caritas.... alla fame!!!! Ma allora IERI!!!

Massimo Bocci

Mar, 21/04/2015 - 19:06

Solo quando a REGIME IRREVERSIBILE EURO, saranno tutti schiavi e medici caritas.... alla fame!!!! Ma allora IERI!!!

maubol@libero.it

Mar, 21/04/2015 - 19:07

ai pensionati a 500 euro no? a tutti va dato... se no va a casa

freud1970

Mar, 21/04/2015 - 20:09

Giuliano Poletti, cosa intendi per chi ha perso il lavoro? ci sono migliaia di ditte , a partite iva che hanno chiuso.Questi sono inclusi? speriamo di si, altrimenti vai a casa tu e il tuo capo toscano.

SINTETICO

Mar, 21/04/2015 - 20:16

A tutti i politici darei il reddito minimo! Dopo avergli tolto privilegi, stipendi, consulenze, pensioni, vitalizi, biglietti aerei, e ruberie varie... 280 euro al mese e via... tutti in fila alla Caritas per un piatto di minestra!

Giovanni2.1

Mar, 21/04/2015 - 22:18

...è gia un passo avanti..

michele 71

Mar, 21/04/2015 - 22:20

avete mai pensato come si sentirebbero coloro, e sono tanti, che dopo 40 di lavoro in campagna o come artigiano intascano una misera pensione di poco piu'alta di quella sociale, data a chiunque abbia superato i 65 anni di eta', o questo reddito minimo. Sara' una lotta tra poveri. La via maestra e' creare occupazione e servizi anche con la spesa pubblica e basta assistenzialismo che ha portato tanti danni. Eventualmente pensate ad un reddito per le casalinga che svolgono.un'opera sociale

ugsirio

Mar, 21/04/2015 - 22:27

Le solite sparate elettorali.

Dadina

Mar, 21/04/2015 - 23:12

Che strana Italia! Le leggi fiscali le fa l'Agenzia delle Entrate. Le leggi previdenziali le fa l'INPS è così via. È il parlamento non legifera. Si può andare avanti così?

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 22/04/2015 - 00:32

Se questi dementi approvassero il reddito minimo immaginiamoci l'immigrazione! Tanto sanno che prima o poi la cittadinanza gli verrà concessa.

Duka

Mer, 22/04/2015 - 07:19

Ma questo individuo "piovuto dal cielo COOP" quando chiarirà pubblicamente i suoi intrallazzi???

swiller

Mer, 22/04/2015 - 10:21

Poletti somaro incompetente, per non dire di peggio.