Cronache

A Rimini il più grande parco del benessere

Attrezzi per lo sport, aree per padel e tennis, corsa e ciclismo. "Unici al mondo"

Un wellness park unico nel suo genere nel mondo. Con installazioni per gli allenamenti outdoor, aree dedicate agli sport e contenuti in formato digitale. Così Rimini è diventata la palestra e cielo aperto più grande del Mediterraneo, grazie agli eventi messi a punto da My Equilibria, l'azienda italiana leader mondiale del settore. A disposizione degli amanti delle più diverse discipline ci sono aree per il padel, il tennis, la camminata, la corsa e il ciclismo. Non manca l'area olistica con le wellness stones, per gli amanti dello yoga e l'iconico Wellness Tree, l'albero per l'allenamento installato in oltre dieci Paesi al mondo, diventato punto di riferimento irrinunciabile nelle spiagge di Miami, Barcellona, Singapore, Auckland, oltre ai parchi di Milano, Firenze e all'interno del Coni a Roma. Nel Wellness Park di Rimini c'è anche un'area «lady's fitness» e una «My longevity», per coloro che vogliono invecchiare bene, mettendo sempre al primo posto il benessere fisico e mentale. Attraverso questo importante progetto La città romagnola diventa una delle prime al mondo a dedicare uno spazio così imponente allo «star bene».

Così come spiega Gian Luca Innocenzi, founder e Ceo di My Equilibria: «Il nostro progetto è unico al mondo. Noi operiamo in tutti i continenti e possiamo affermare che nessuna città può vantare un progetto così completo e capillare, utile non solo al benessere della popolazione ma anche all'immagine del luogo e alla sua attrattività turistica. Come italiani siamo orgogliosi che questo primato lo abbia Rimini. Il wellness non è solo attrezzi per la palestra, ma è una cultura da diffondere- prosegue Innocenzi - affinché le persone siano incentivate a muoversi e godere degli spazi all'aperto. Per questo il Wellness Park di Rimini può essere definito completo, democratico e inclusivo. Reali valori da diffondere, altrimenti tutto di riduce solo a marketing e comunicazione». In coerenza con questa visione il progetto prevede aree diverse per dimensioni e allestimento con l'obiettivo di aggregare le persone attorno ai loro bisogni, alle aspirazioni e alle passioni. I patiti di padel, tennis, camminata, corsa e ciclismo si possono ritrovare di fronte al Bagno 27 di Marina Centro, dove sorge un'isola con gli attrezzi e gli esercizi utili a scaldare e allenare i muscoli fondamentali di queste discipline. Nella stessa isola trovano posto gli appassionati di addominali e del gag (gambe, addominali e glutei). A pochi passi sorge l'area olistica e di socializzazione formata dalle zone attrezzate per lo yoga, la meditazione o un semplice momento di relax. Largo anche alla danza con lo Urban Mirror, un grande specchio nel quale osservare le proprie coreografie e, perché no, riprendersi e scattare selfie.

completare il parco la presenza lungo tutto il percorso delle Active Bench, le prime sedute «attive» che permettono di svolgere in cinque minuti tutti gli esercizi di stretching fondamentali per combattere i dolori delle cattive posture.

Commenti