La Sicilia chiude tutti gli hotspot? Ong vuol portarci altri migranti

Musumeci dice stop all'invasione per difendere l'isola: "Il governo ci rispetti". La Sea Watch carica altri 104 immigrati e fa rotta verso l’Italia

Sbarchi su sbarchi e crescita del numero di positivi al Covid-19. È (stato) un agosto durissimo per la Sicilia, presa d’assalto, come ogni estate, dall’ondata migratoria. Il flusso di immigrati in arrivo sulle coste dell’isola, nonostante la pandemia, non si è arrestato in queste settimane. Anzi.

Lasciato solo dal governo giallorosso in questa duplice crisi, il governatore siciliano Nello Musumeci ha firmato nelle scorse ore un’ordinanza per sgomberare e chiudere tutti gli hotspot dell’isola, perché – parola del presidente stesso – "la Sicilia non può continuare a subire questa invasione di migranti. Si attivi un ponte-aereo immediatamente e si liberi la Sicilia da queste vergognose strutture". Una mossa indigesta per tutti i pasdaran dell’accoglienza sempre e comunque, che hanno attaccato in coro Musumeci.

"Da parte nostra non c'è alcuna volontà di scontro con lo Stato centrale anche perché lo Stato siamo noi. La Regione, i Comuni, le ex province. Dal governo centrale ci attendiamo lo stesso rispetto. Abbiamo rivendicato il diritto di tutelare la salute dei siciliani, di chi si trova in Sicilia, alcuni milioni di cittadini che chiamiamo turisti e di quelle persone che vengono ammassate in hotspot e centri accoglienza meglio identificate come migranti", ha puntualizzato in mattinata il presidente della regione, in occasione di una conferenza stampa.

Questo il passaggio cruciale dell'ordinanza di Musumeci tanto invisa ai buonisti: "Entro le 24 del 24 agosto, tutti i migranti presenti negli hotspot e in ogni centro di accoglienza devono essere improrogabilmente trasferiti e/o ricollocati in altre strutture fuori dal territorio della Regione Siciliana, non essendo allo stato possibile garantire la permanenza nell'Isola nel rispetto delle misure sanitarie di prevenzione del contagio". Di mezzo si è messo anche il Viminale di Luciana Lamorgese. Il ministro dell’Intero, infatti, ha criticato l’operato di Musumeci dichiarando che l’ordinanza che dispone la chiusura dei centri di prima accoglienza "non ha alcun valore". A stretto giro è arrivato la replica del diretto interessato, che pretende rispetto per la Sicilia e i siciliani: "Da mesi siamo in emergenza sanitaria e migratoria, ma Roma e l’Europa non ci ascoltano, fanno finta di niente…".

Hotspot al collasso (che ospitano un numero di persone dieci volte più grande della capienza massima consentita) e diversi casi di migranti positivi al coronavirus, a quanto pare, non sono elementi sufficienti per il governo Conte per agire in modo ficcante e aiutare l’isola messa in ginocchio dalla duplice emergenza.

Nel mentre, non si placa l’afflusso di migranti verso la Sicilia. Così come non si ferma l’operato in mare aperto delle Ong. Nella giornata, infatti, la Sea Watch 4 ha soccorso e caricato a bordo oltre cento persone, al largo delle coste della Libia. L’Ong tedesca, come comunicato sul proprio profilo Twitter, ha salvato oltre duecente persone, tra cui decine di minorenni, nelle ultime 48 ore. E ora l’imbarcazione farà rotta verso la Sicilia. "Il Viminale è stato rapidissimo a trasformare la Sicilia in un campo profughi e in un lazzaretto, ma tace sui ricatti delle Ong. Il governo vieterà l’ingresso nelle acque territoriali a Sea Watch 4 o pensa di concedere l’ennesimo sbarco? Ci sono notizie della redistribuzione negli altri Paesi europei? L’accordo di Malta che fine ha fatto? Questo governo minaccia la Sicilia e mette in pericolo tutta Italia". l'attacco di Matteo Salvini all'esecutivo giallorosso.

Governo e Europa tacciono, lasciando l’isola da sola a gestire tale emergenza. A sostenere Musumeci l’interno centrodestra: Gelmini, Meloni e Salvini, ieri, hanno espresso solidarietà al governatore, attaccando l’esecutivo per la sua assenza. In mattinata, per commentare il nuovo blitz della Sea Watch, è tornato a parlare il segretario della Lega, che ha affondato il colpo contro il Conte-bis, accusandolo di mettere in pericolo l’interno Paese. "Il governo userà il decreto sicurezza per vietare l'ingresso in acque italiane? Dopo un anno di governo Conte-Pd-5Stelle gli sbarchi si moltiplicano, gli amministratori locali sono in rivolta, l'accordo di Malta si è rivelato una farsa e - anziché aumentare gli accordi di rimpatrio - è stata stracciata l'unica intesa funzionante ovvero quella con la Tunisia. Pericolosi e incapaci: questo governo mette in pericolo l'Italia", la stilettata del capo politico del Carroccio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 24/08/2020 - 12:15

Musumeci ha le sue ragioni, che sono anche le nostre, cioè di tutti gli Italiani. Eppure il governo dei poco preparati insiste nel consentire lo sbarco e quindi l’invasione da parte di persone che non sono “italiane” e neppure “europee”, che la grande maggioranza degli Italiani vorrebbe non più sbarcate sulle nostre coste, ma rispedite nelle località di provenienza. Un sistema falso che costa caro alla Repubblica Italiana, cioè a noi, e ci porta solo malattie e persone senza avvenire, inadatte al lavoro, almeno quello pulito.

Brutio63

Lun, 24/08/2020 - 12:21

Ha ragione Il presidente Musumeci Basta con gli arrivi incontrollati di stranieri extracomunitari irregolari in Italia! Il Presidente Musumeci chieda la piena applicazione del dettato costituzionale e sieda in consiglio dei ministri. No al l’invasione straniera dell’Italia, la sea watch vada in Corsica a sbarcare così vediamo come si comportano i cugini francesi che chiudono Ventimiglia per trasformare l’Italia sempre più nel Campo profughi dell’europa!

Cyroxy80

Lun, 24/08/2020 - 12:25

Semplicemente l'HotSpot è al completo, quindi lo stesso stato dovrebbe indirizzare la Sea Watch verso un posto con dei posti liberi. Qualora fossero tutti occupati dovrebbe semplicemente dire alla ONG di chiedere a Francia o Malta.

Ritratto di sr2811

sr2811

Lun, 24/08/2020 - 14:17

Il problema si deve risolvere a monte non spostando i migranti. Li tolgo da casa mia e li do al mio vicino, bel modo di risolvere il problema...

Ilsabbatico

Lun, 24/08/2020 - 14:29

O i cittadini si ribellano e si fanno sentire non consentendo a nessuna imbarcazione l'attracco, o non cambierà mai niente.... Altri 104 ne arrivano, finiscono nei centri d'accoglienza a spese degli italiani, e finita la vacanza vengono lasciati evadere per andare dove vogliono.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 24/08/2020 - 14:29

Una bella quarantena sulla nave, giusto il tempo per farla arrivare in Germania.

aldoroma

Lun, 24/08/2020 - 14:30

E Giuseppi acconsente...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 24/08/2020 - 14:30

....mi fa sorridere(per dire...),questo "balletto di competenze",non per bloccare all'ORIGINE il problema(cioè respingerli,non andarli a "raccogliere"),ma "dove li sistemiamo"?...Decidetevi!!!La stragrande maggioranza di "italiani" come ha votato a Marzo 2018?....Quanti non hanno nemmeno votato?(27%)...Come si "esprimono" gli Italiani alle settimanali "intenzioni di voto"?(con il 40% che ancora non si "esprime")...Inutile MENARLA...La stragrande maggioranza di "italiani",non è affatto ALLARMATA da questa INVASIONE ACCOLTA(altrimenti voterebbe in un'altro modo ed andrebbe a votare in un'altro modo)...importante che non stiano sotto casa!!!!

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 24/08/2020 - 14:31

ONG,barconi fuorilegge con bandiere estere che preferiscono l'approdo in Italia...chissa' da chi sono spesati questi barconi di schiavi!

Ilsabbatico

Lun, 24/08/2020 - 14:31

....e comunque tutte queste ONG , arrestate il personale, sequestrate le navi e demolitele!!!! ...andate a vedere cosa c'è dietro questo organizzazioni...

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 24/08/2020 - 14:36

La bagnarola tedesca ha raccoto 102 migranti ? Chi glielo ha detto ? Chi l'ha obbligata? la Germani e i buonisti conmunisti italiani ? Bene alora suddivideteli per queste brave persone e con la crande germania.....a me nesuno può obbligare a sborsare soldi per questi FINTI MIGRANTI CHE NON SCAPPANO DA GUERRE MA DA PRIGIONI!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/08/2020 - 14:37

Tantissimi grazie a Mattarella e Conte l'Italia è felice.

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 24/08/2020 - 14:40

Fino a quando non entra in scena il Popolo onesto nelle piazze, il Governo farà il buono e cattivo tempo, in funzione della sua permanenza al potere. E comunque, se le cose si mettessero male per il Governo, questo è capace con ogni mezzo di provocare lo scontro di piazza tra le fazioni politiche. Quindi tale Governo è da far cadere al più presto possibile prima che faccia ulteriori danni irreparabili all'Italia intera.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/08/2020 - 14:40

E pensare che quando c'era Salvini,e molte navi ong erano state poste sotto sequestro (ancorché temporaneo),gli sbarchi erano praticamente cessati,e tutto questo macello non c'era. Basta questo per capire chi era nel giusto e chi,politicamente,fa schifo e sta scavandosi la fossa da solo.

schiacciarayban

Lun, 24/08/2020 - 14:41

Se questo governo non fa qualcosa di concreto ci ritroviamo Salvini e le sue deliranti politiche sull'immigrazione, facciamo attenzione!

steluc

Lun, 24/08/2020 - 14:44

Prevedo pm scatenati, si’, a fare il cosiddetto a Musumeci, visto che chiunque si oppone ai negrieri si troverà nel mirino dei patroaggi di turno. Mi attendereiuna bella asfaltatura della sx alle regionali, ma temo che le teorie di Zagovian siano fondate.

lorenzovan

Lun, 24/08/2020 - 14:46

speriamo che le elezioni arrivino presto...

xmax

Lun, 24/08/2020 - 14:47

I Magnoni con il loro bel business continueranno a guadagnare miliardi e noi continueremo a perderne decine!

istituto

Lun, 24/08/2020 - 14:47

Elettori le vostre Regioni , prima o poi a forza di invasione di clandestini voluta dal governo di sinistra , diverrà come la Sicilia. Cioè un CAMPO PROFUGHI cioè un CEXXO. Regolatevi quindi quando andrete a VOTARE A SETTEMBRE. Che IL VENETO, LIGURIA,TOSCANA,MARCHE, CAMPANIA,PUGLIA, non diventino come la SICILIA.

machimo

Lun, 24/08/2020 - 14:48

Spero che Musumeci tiene duro e non permette al imbarcazione tedesca a entrare in porto. Spero che chiude tutti i porti siciliani e poi vediamo. Si fon dei conti mentre che devono stare due settimane in quarantena può continuare il viaggio al paese destinatario cioè la Germania. Grazie mattarella

Drprocton

Lun, 24/08/2020 - 14:49

I finti restiamo umani e gli accattoni dell'accoglienza sono persone ignobili e inqualificabili. Lupi vestiti da agnelli. Che li affondassero tuti questi taxi del mare

27Adriano

Lun, 24/08/2020 - 14:50

..Ma il presidente della repubblica Italiana, fondatore dello squisito (s)governo attuale, tale Mattarella, è ancora in ferie, in quarantena o in letargo??

27Adriano

Lun, 24/08/2020 - 14:52

Mi chiedo pure se le varie procure o i vari "patronaggi" cosa aspettano ad intervenire contro il governo... Non lo fanno perchè ..di sinistra???

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/08/2020 - 14:53

schiacciarayban Lun, 24/08/2020 - 14:41 Se questo governo non fa qualcosa di concreto... Signor schiacciarayban,il suo governo sta già facendo qualcosa e alla grande:sta importando migliaia di clandestini!Questo è sufficiente per mandarli a casa.La destra è destinata a vincere perché salvaguarda i diritti degli italiani;se ne faccia una ragione e si faccia una bella nuotata al mare anche per me.

Ritratto di NonMolliamo

NonMolliamo

Lun, 24/08/2020 - 14:56

Ha perfettamente ragione Musumeci. Governo oltre ad incapace si è fatta sicuramente fregare durante il Recovery Found. Sicuramente per ottenere qualche miliardo in più avranno fatto accordi sottobanco del tipo:...io ti do alcuni miliardi voi fate arrivare tutti gli immigrati clandestini in Italia lasciando gli altri paesi in pace...oppure una cosa del genere! Altrimenti non si spiega perchè l'Italia deve avere più soldi. Inoltre, oggi Conte era ad Amatrice per la commemorazione (si ricordano sempre e solo per tale giorno) dicendo che ricostruiranno con i soldi del Recovery Found....è falso non può utilizzarli dato che non è un progetto concordato con l'Europa. Inoltre, mi chiedo i 42 milioni destinati ai terremotati donati da tutti noi dove sono finiti?

Gion49

Lun, 24/08/2020 - 14:58

Il sadismo dellle sinistre nei confronti degli italiani non conosce limiti perché il 2023 è lontano e fino ad allora pensano di legiferare con altre sanatorie e jus soli per estendere il voto a tutti gli ex clandestini.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 24/08/2020 - 14:58

Schiacciabigoli, di delirante ci son solo i babbei come te che vogliono far diventare l'Italia il campo profughi di clandestini appestati.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 24/08/2020 - 15:06

ma Mattarella che ..... lo teniamo a fare, solo per pagargli lo stipendio!?!?!?

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Lun, 24/08/2020 - 15:06

La Germania non è così lontana, in 7/8 giorni arrivano. Se si sbrigano arrivano ancora prima.

Scirocco

Lun, 24/08/2020 - 15:07

Mi pare che la Sea Watch sia TEDESCA, quindi vista la necessità di quarantena di 14 giorni causa Covid, il carico di migranti se lo tiene a bordo e dirige la prua verso Bremerhaven così quando arriva,fa scendere i clandestini direttamente fra le braccia della sciura Merkel.

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 24/08/2020 - 15:11

@schiacciarayban Lun, 24/08/2020 - 14:41 - Il ritorno di Salvini e Co sarebbe il male minore. La gravità della situazione è che l'attuale Governo non contempla il fatto che lui possa cadere, anzi è convinto che l'attuale opposizione è incapace di organizzarsi. Quindi, può attuare qualunque azione che sia palesemente contraria alle idee di destra, a prescindere dell'effettivo danno che viene fatto al paese. Quando la catastrofe sarà raggiunta (grazie alla sinistra), anche un ipotetico dittatore sarà accolto come un angelo (sia esso rosso che nero).

GuglielmoCrollalanza

Lun, 24/08/2020 - 15:16

La Destra in Italia esiste solo grazie alla disastrosa ignoranza del suo elettorato

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 24/08/2020 - 15:16

Se il governo se ne frega, devono essere i cittadini a bloccare gli sbarchi.

lavitaebreve

Lun, 24/08/2020 - 15:20

LE REGIONI AMMINISTRATE DALLA SINISTRA SI FACCIANO AVANTI E ACCOLGANO I CLANDESTINI. O ANCHE VOI SIETE RAZZISTI ?

prigione_europea

Lun, 24/08/2020 - 15:20

peggior governo di sempre

Giorgio5819

Lun, 24/08/2020 - 15:25

Fuori il comunistume dal governo, ITALIA LIBERA.!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/08/2020 - 15:31

A questo punto visto che gli interessi del governo prevalgono su quelli dei cittadini proviamo a togliere il potere andando a votare mettendo la x al posto giusto ,nel frattempo facciamo di tutto per bloccare gli scafisti ed i delinquenti che vogliono quest'invasione,rendiamogli la vita dura e difficile.

marinaio

Lun, 24/08/2020 - 15:33

GuglielmoGrullanza,La Sinistra in Italia esiste solo grazie alla disastrosa ignoranza del suo elettorato e, aggiungo, dei suoi rappresentanti politici.

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Lun, 24/08/2020 - 15:39

Se il servizio gratuito di traghetto continuerà, il flusso dei "migranti" non potrà che aumentare, in Africa c'è un sacco di gente che non vede l'ora di venire qui a fare i propri comodi, nutrita e alloggiata. MA COSA ASPETTANO I NOSTRI "GOVERNANTI" A STUDIARE IL SISTEMA DI INTERROMPERE IL FLUSSO? È già troppo tardi...e senza dolore certe malattie non si curano!

d'annunzianof

Lun, 24/08/2020 - 15:47

A voi sinistri vi sento un po` abbacchiati; che e`, il vento fischia? Niente paura, dopo le regionali ci vedremo al mercato del pesce, o delle vacche

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/08/2020 - 15:54

27Adriano Lun, 24/08/2020 - 14:50 È proprio assente!

IlCazzaroNero

Lun, 24/08/2020 - 15:54

Caro schiacciaocchiali...hai ragione se al governo va Salvini sicuramente ti mancheranno i tuoi amici africani ai quali sei moooolto legato. Approfittane ancora x poco

Giorgio1952

Lun, 24/08/2020 - 15:57

Non scrivete fesserie! “Non si placa l’afflusso di migranti verso la Sicilia”, neppure l’operato della Ong Sea Watch 4, che come comunicato ha salvato 104 persone di cui 9 minorenni, cosa doveva fare lasciarli morire? Anche Mattarella in merito ai decreti sicurezza salviniani ha obiettato che la priorità è salvare vite umane. “Governo e Europa tacciono, lasciando l’isola da sola a gestire tale emergenza”, il Cdx sostiene Musumeci con Gelmini, Meloni e Matteo Salvini che hanno espresso solidarietà al governatore, attaccando l’esecutivo per la sua assenza. Salvini inoltre commentando il salvataggio della Sea Watch accusa Conte di “mettere in pericolo l’interno Paese”, 95 adulti e 9 minorenni stanno mettendo in pericolo l’Italia intera!!! Sarà per questo che lui va a fare campagna elettorale scortato dalla Polizia, che lo protegge dai soliti due sfigati figli di papa, salvo poi strillare non voglio vedere poliziotti sulla spiaggia.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 24/08/2020 - 15:57

Al governo stanno solo esguendo gli ordini, per loro finora é tutto un successo. Se nessuno si ribella, andranno avanti cosí senza problemi, felici di essersi assicurati la remunerazione.

MammaCeccoMiTocca

Lun, 24/08/2020 - 15:59

Bene Bene Bene, anzi Meglio. Incominciamo a vedere qualche reazione. Per ora la Sicilia; presto la Campania, la Puglia, la Sardegna, poi finalmente il governo si deciderà a smuovere l'Europa. Riceverà quattro pacche sulle spalle che serviranno però a svegliare le altre Regioni.

scurzone

Lun, 24/08/2020 - 16:00

W le ONG!

istituto

Lun, 24/08/2020 - 16:05

Quando Salvini era ministro dell'interno i buonisti avevano coniato lo slogan # restiamo umani. Adesso che a Lampedusa sono ammassati peggio che nelle carceri italiane, che molti hanno il covid e scappano contagiando i cittadini italiani, come mai la protesta non viene ripetuta al grido di # restiamo umani? Forse perché c'è un governo di sinistra ed allora si devono chiudere entrambi gli occhi di fronte a queste porcate ?

ESILIATO

Lun, 24/08/2020 - 16:05

Bisogna impedire con ogni mezzo alla la Sea Watch di entrare nelle acque territoriali italiane. Se forzano ed entrano i CITTADINI debbono occupare le banchine di sbarco ed impedire ad alcuno di scendere dalla nave.

jaguar

Lun, 24/08/2020 - 16:06

Va bene così, Salvini può dormire sonni tranquilli e dedicare meno tempo alla campagna elettorale.

IlCazzaroNero

Lun, 24/08/2020 - 16:13

Si sentiva la mancanza di Scurzone (che in alcuni paesi vuol dire biscia). Mai nome fu più appropriato. Ti raccomando appena la OnG scarica la sua mercanzia, tieniti pronto e portatene tre o quattro a casa tua. Chissà come sarai soddisfatto.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 16:23

Musumeci ci sta prendendo in giro. Ragione 1. Protesta perché i "migranti" sarebbero un pericolo sanitario, fornendo assistenza alla teoria governativa della "pandemia". Ragione 2. Non è contrario all'invasione, vuole solo che qualcun altro si faccia carico dei preziosi ospiti. Donde la brillante idea di un "ponte aereo" che acceleri l'arrivo degli africani. Ragione 3. Si è forse particolarmente lamentato degli otspot prima d'oggi? No. Perché? Perché mancava la congiuntura covid. Con la "pandemia", la popolazione è disposta a subire leggi e provvedimenti che in condizioni normali non accetterebbe. Grazie a Musumeci il governo si dichiarerà autorizzato a "redistribuire" (già sentita) gli invasori, o magari accetterà la sua proposta di "ponte aereo". "Per la vostra sicurezza", naturalmente.

ItaliaSvegliati

Lun, 24/08/2020 - 16:27

Il governo inetto e incapace cerca di portare il caos migranti nelle regioni governate dal cdx, chi semina fulmini raccoglie tempeste!!!

paco51

Lun, 24/08/2020 - 16:34

schiaccia.. se Salvini cerca volontari per fermare le ONG sarà una corsa!

carpa1

Lun, 24/08/2020 - 16:49

Musumeci cominci col chiudere i porti a chi trasporta clandestini.

Ilsabbatico

Lun, 24/08/2020 - 17:02

...intanto da 104 ne stanno arrivando già 200...speriamo che i cittadini , il popolo italiano, corra nei porti e non faccia attraccare nessuno.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 24/08/2020 - 17:19

Lissa 15:16..."Se il governo se ne frega, devono essere i cittadini a bloccare gli sbarchi"...I cittadini devono smettere di votare,e non votare come hanno sempre fatto,per creare una maggioranza di Governo,che blocchi/elimini definitivamente il problema!....Certo che se continuano a votare come a Marzo 2018....

IlCazzaroNero

Lun, 24/08/2020 - 17:24

Quintus Sertorius, coi suoi ragionamenti ancora non siamo riusciti a capire da che parte sta...se è favorevole oppure no all invasione. Se è favorevole oppure no a questo governo. Tante parole...tanti giri x non dire niente

ITA_Chris

Lun, 24/08/2020 - 17:44

Stanno in zona libica per 3 o 4 gg per fare un pieno carico e poi li portano da noi. 1. Se stavi dei naufraghi, vai subito verso il porto di sbarco. Non li tieni in nave altri giorni in attesa di fare il pienone. 2. Questa legge del porto sicuro più vicino ha rotto le scatole. 3. I clandestini devono essere messi in condizione di non voler venire qui a causa delle espulsioni veloci e dell pene certe e severe. Invece ci facciamo prendere in giro da chiunque.

lillo44

Lun, 24/08/2020 - 18:15

.......ma è mai possibile che la Grande Europa non chieda a tutti i 27 Paesi facenti parte dell'U.E. di farsi carico ed accogliere migranti specialmente in un momento delicato come questo? L'Italia è sempre stato e lo è ancora un Paese accogliente ma vista la situazione in Sicilia, dovrebbe intervenire immediatamente dal momento che il nostro Governo è preso da molteplici impegni e non riesce a trovare soluzioni in merito!!! Il Presidente della Regione ha il dovere di salvaguardare la Sicilia e cerca tutte le soluzioni al fine di evitare eventuali grossi problemi nell'Isola e negli hotspot!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 18:16

@IlCazzaroNero Sono sicuro di essere risultato comprensibile, ma mi ripeterò. Ho accusato Musumeci di fare il furbo. Perché? Perché non sta facendo la voce grossa sui "migranti" in quanto tali, ma sul pericolo sanitario che rappresenterebbero. Perché sono affermazioni da furbo? 1) Perché dichiara implicitamente che in assenza di covid non avrebbe niente in contrario a tenerseli. 2) Perché aiuta il governo a battere la grancassa del covid, riportandolo al centro dell'opinione pubblica. In conclusione, sto affermando che: 1) Musumeci è l'ennesimo migrazionista travestito da opposizione; 2) i "migranti" sono il problema, non il covid; 3) il covid non è un problema, lo sono i "migranti", Musumeci e chi gli da corda.

florio

Lun, 24/08/2020 - 18:22

IlCazzaroNero -17:24 pensavo la stessa cosa, tante parole per non dire nulla, per me è uno di sinistra un tuttologo, un radical chic.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 24/08/2020 - 18:33

Belli i tempi in cui lo stato fronteggiava questo fenomeno schierando le legioni sui propri confini. E nessuno, proprio nessuno, contestava questa decisione. Già: 2.000 anni fa.

Veterano

Lun, 24/08/2020 - 18:36

Ma quando capirà questo governo che deve reagire !! Basta vedere come si comportano gli USA, Russia, Cina, Canada, Australia. Non lasciano passare nessun irregolare. Sembrano impreparati e ed incompetenti per la rutina e per la emergenza.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 18:39

@lillo44 Cosa risolverebbe la redistribuzione? Qual è il vantaggio di ridurre gli europei in minoranza su tutto il continente invece che solo nell'Europa occidentale? Mi auguro anzi che gli Stati slavi orientali continuino a respingere e che rifiutino anche gli africani che riescono in qualche modo a ricevere la cittadinanza di altri paesi UE. Così i miei figli potranno emigrare lì, invece di fare la minoranza etnica in un paese a maggioranza africana come l'Italia.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 24/08/2020 - 18:44

X schiacciarayban 14.41: ... governo, se ci sei batti un coplo! Certo che invocare politiche sull'immigrazione targate "Salvini" da pare di questo governo, al solo scopo di bloccare Salvini .... è tutta da ridere, se non fosse una cosa tragica.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 18:47

@florio Sono qui. Puoi parlare direttamente con me invece che insultarmi in terza persona. 1) Non credo di essere perito in tutto lo scibile umano, solo i campi che mi competono professionalmente. Si da il caso che mi occupi spesso di propaganda e pubblicità in senso storico e politico. Non ho mai espresso opinioni su fisica teroretica, alimentazione, astronomia, e molto altro. 2) Esiste un numero limitato di istanze della sinistra storica che appoggio, per esempio i sussidi di invalidità, le pensioni di anzianità per i più poveri, il diritto dei lavoratori a un salario sufficiente a sfamare la propria famiglia. Se corrisponde alla tua idea di "radical chic", me ne farò una ragione.

ITA_Chris

Lun, 24/08/2020 - 18:55

Tutta l Africa non ci sta in Italia. Ma neanche in Europa. A casa loro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 24/08/2020 - 19:02

Quintus_Sertorius 18:16...Concordo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 24/08/2020 - 19:07

Memphis35 18:33....invece ora gli INVASORI sono ACCOLTI,ci si prende cura di loro,stravolgeranno l'ambiente autoctono,frutto di 2000 anni di adattamenti,di storia,di identità,di arte,di cultura,di conquiste di sacrifici dei nostri antenati per la "difesa della Patria".....

florio

Lun, 24/08/2020 - 19:38

Quintus_Sertorius-18:47 sei esattamente quello che ho descritto il classico radical chic di sinistra, si capiva molto bene, ne hai dato ampiamente conferma. Dici.la sinistra appoggia i sussidi di invalidità, ti faccio presente che con Salvini al governo era stato istituito un ministero dell'invalidità, in più Salvini aveva pronta la legge per l'aumento da 280 euro a 700 euro per gli invalidi civili. Cambiato il governo, i giallorossi hanno pensato bene di cancellare il ministero e annullare l'aumento del contributo. La risposta dei tuoi amici rossi: gli invalidi non producono niente. COMPLIMENTI!

Ilsabbatico

Lun, 24/08/2020 - 19:59

Bloccate i porti!!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 19:59

@florio No. Non ci siamo. Ho detto che sussidi, pensioni e salario minimo erano istanze della sinistra STORICA, non di quella attuale, e che apprezzo questi punti programmatici. Per quanto riguarda gli "amici rossi", non ti chiedo certo di leggere tutti i miei commenti, ma almeno quelli a cui ripsondi sì.

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 24/08/2020 - 19:59

Ricordate la famosa frase: "Andrà tutto bene". Ok, tutto procede come previsto!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 20:01

@florio No. Non ci siamo proprio. Non citare senza leggere. Ho detto che sussidi, pensioni e salario minimo erano istanze della sinistra STORICA, non di quella attuale, e che apprezzo questi punti programmatici. Per quanto riguarda gli "amici rossi", non ti chiedo certo di leggere tutti i miei commenti, ma almeno quelli a cui rispondi sì.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 24/08/2020 - 20:08

@florio No. Non ci siamo proprio. Non citare omettendo le parti che non ti fanno comodo. Ho detto che sussidi, pensioni e salario minimo erano istanze della sinistra STORICA, non di quella attuale, e che apprezzo questi punti programmatici. Per quanto riguarda gli "amici rossi", non ti chiedo certo di leggere tutti i miei commenti, ma almeno quelli a cui rispondi sì. Così possiamo avere una coversazione normale, invece delle tue lagne infantili.

florio

Mar, 25/08/2020 - 10:32

Quintus_Sertorius, credo ci sia un missing understanding da parte mia, chiedo venia, sono d'accordo con lei sulla disanima della fu sinistra. Oggi ci sono solo dei parvenu che vivono di slogan, le voglio precisare che le mie non sono lagne infantili, ma serie disanime su quello che è la politica oggi. Gli attuali sgovernanti stanno facendo solo danni al paese e al popolo. Gli ideolocizzati non comprendono, pensano ancora alla bandiera di partito che non esiste più. La sinistra attuale è collusa con la finanza, le banche , i poteri economici mondiali che a tutto pensano tranne che alle esigenze e ai bisogni della gente. La tecnica ha cambiato il mondo e imposto il suo modus vivendi e operandi il risultato è questo. Cordialità!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 25/08/2020 - 13:09

@florio Risposta graziosa, che apprezzo molto. Ci siamo spiegati e abbiamo concluso di non essere nemici ideologici. Se ogni scambio di opinione finisse così, avremmo ragione di essere molto fiduciosi nel futuro. Ad maiora!