Politica

"Puzzi da romena" tredicenne tenta suicidio

Padova, una ragazzina di origini romene si getta dalla finestra di casa. Il presidente di Alleanza Romena: "Insultata ed emarginata dai compagni di scuola". La tredicenne è ancora ricoverata in ospedale

"Puzzi da romena" 
tredicenne tenta suicidio

Padova - "Tu puzzi da romena". La insultavano i compagni di scuola. Lei, 13 anni, si sentiva umiliata e messa ai margini. La ragazzina ha tentato il suicidio lanciandosi dalla finestra della sua abitazione. A sollevare il caso è il presidente dell’associazione Alleanza Romena,  Adiran Teodorescu, che riferisce la grave frase pronunciata da qualcuno nei confronti della ragazzina. Il fatto è stato segnalato alla dirigenza scolastica dell’istituto frequentato dalla giovane. Il tentato suicidio risalirebbe a una settimana fa: la ragazza è ancora ricoverata all’ospedale. Sempre secondo il presidente dell’associazione, alla base del gesto disperato ci sarebbero proprio atti d’intolleranza, insulti ed episodi di discriminazione subiti dalla studentessa proprio a scuola.

Teodorescu, sulla base di colloqui avuti con i genitori della studentessa, parla di una ragazzina che da una settimana è ricoverata all’ospedale e di possibili esposti alle autorità scolastiche e alla stessa procura della Repubblica.

Commenti