Rimedi naturali

Il potere curativo del cibo e dei nutrienti

Una sana alimentazione e il corretto apporto nutrizionale sono la chiave per vivere meglio e favorire la longevità del proprio organismo

Il potere curativo del cibo e dei nutrienti

“Siamo ciò che mangiamo": la proporzione e la qualità del cibo che mangiamo sono alla base della nostra salute fisica e mentale, così come il corretto apporto nutrizionale aiuta a vivere meglio, allontana le malattie e favorisce la nostra longevità.

Il ruolo degli alimenti

Scopriamo quali funzioni svolgono gli alimenti nel nostro corpo:

  • sono modulatori epigenetici, cioè capaci di modificare il DNA
  • stimolano la sintesi di alcuni enzimi più di altri, influenzando il nostro metabolismo
  • hanno la capacità di eliminare tossine e rigenerare i tessuti
  • possono migliorare o peggiorare la funzionalità di molti organi
  • limitano o aiutano a prevenire degenerazioni cerebrali o patologie del sistema nervoso
  • favoriscono la produzione di energia in maniera più o meno efficiente
  • modulano la risposta immunitaria, attenuando, prevenendo o diminuendo malesseri e malattie
  • stimolano la sintesi di alcuni ormoni ed inibiscono la produzione di altri.

Il giusto equilibrio tra macro e micronutrienti

mangiare sano

Una sana alimentazione garantisce un corretto apporto di macronutrienti e micronutrienti. I macronutrienti, componenti fondamentali del nostro corpo, sono costituiti da tre categorie - grassi, proteine ​​e carboidrati - che forniscono energia (sotto forma di calorie) e partecipano alla crescita del corpo, aiutandolo a difendere e ricostruire le parti danneggiate.

I micronutrienti invece sono cofattori essenziali per la funzionalità cellulare e corporea ottimale: sono vitamine, minerali e oligoelementi che promuovono processi fisiologici, l'attivazione di enzimi e molte altre funzioni indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo.

La buona salute e la longevità sono legate ad un'assunzione equilibrata di macro e micronutrienti: un apporto eccessivo di macronutrienti e un ridotto apporto di micronutrienti possono portare a disfunzioni, malesseri e malattie.

Il ruolo degli integratori e dei nutrienti

In un programma volto a ristabilire l’equilibrio dell’organismo, gli integratori alimentari, con vitamine o oligoelementi possono rappresentare una soluzione naturale ed efficace in caso di carenze o micro deficienze nutrizionali e per compensare i processi degenerativi. Devono essere scelti ed introdotti nella dieta in base alle reali esigenze, carenze di nutrienti, stato di salute ed età, per cui è bene informarsi e avvalersi del parere di esperti. Sono prodotti naturali che possono essere di grande aiuto, però è bene sottolinearlo, non sostituiscono mai uno stile di vita sano ed un'alimentazione equilibrata.

I prodotti consigliati

Perle Irio-e

Perle Irio-E. Antiossidanti (omega 3,6,9) - Perle di bellezza, salute e longevità. Sono definite perle della salute e della longevità per il loro potere antiossidante. Sostengono la regolazione dei sistemi metabolico, circolatorio, ed ormonale. Rallentano i processi degenerativi dell'invecchiamento, aiutando la rigenerazione dell'organismo. Scopri il prodotto sul sito.

Energia 3

Energia 3. Contro la stanchezza fisica, immunitaria e mentale - Concentrazione di principi attivi naturali per rafforzare il sistema immunitario, recuperare le forze e sostenere la mente. Utile anche in caso di debolezza, dovuta ad una convalescenza, una malattia o uno sforzo fisico o mentale. Supporta l'organismo nei periodi di stress, cambi di clima e di stagione o stati di astenia. Proprietà derivanti da una combinazione di proteine, vitamine e minerali accuratamente dosata per apportare benefici duraturi. Scopri il prodotto sul sito.

Energia 1

Energia 1. Sublinguale, diretta e veloce - Energia veloce e pura in polvere, da collocare sotto la lingua per consentire un assorbimento rapido da parte del corpo. Apporta una sensazione di vitalità, è efficae per rafforzare il corpo e la mente ed aumenta la resistenza alla fatica fisica e mentale. Può dare anche un sostegno al sistema nervoso ed è utile in caso di depressione, stress e morale basso. Scopri il prodotto sul sito.

Comegras

Comegras. Inibitore di grassi e carboidrati, digestivo - Inibisce l'assorbimento di carboidrati e grassi, aiuta la digestione e riduce la sensazione di pesantezza, dopo aver mangiato. 7 elementi naturali con l'azione di vari enzimi, degradano le molecole proteiche e stimolano il metabolismo degli zuccheri, dissolvendo il grasso di riserva. È antiossidantie depurativo e diuretico. Efficace in caso di un'alimentazione irregolare e quando si segue una dieta. Scopri il prodotto sul sito.

Leggi anche: Antiage In&Out: l'azione dei nutricosmetici

Commenti