Cultura e Spettacoli

Robin Williams e Zelda, una famiglia da videogame

Forse non tutti sanno che i videogiochi piacciono anche agli attori. Tipo Robin Williams, ad esempio, famoso nel mondo del gamong per essere uno tra i più grandi fan dei giochi della serie The Legend of Zelda. Lui e la sua famiglia, giocatori dal primo numero della saga iniziata pià di 20 anni fa, e siccome la figlia di Williams si chiama Zelda ecco che capirete quanto ne è fan Robin. In pratica Williams non si stacca mai dal suo Nintendo, e già ai tempi con il figlio Zachary: «Passavano le ore e noi eravamo comlo facevapletamente immersi in quell'epica avventura - racconta adesso -. La mia parte preferita era la risoluzione dei rompicapi. Quando poi mia moglie rimase incinta, Zachary suggerì che Zelda potesse essere il nome perfetto per la sua nuova sorellina». Detto, fatto. E la saga cointinua.

Difatti anche lei, la figlia, eredita la passione per il gioco e oggi dice orgogliosa di aver completato tutti i titoli: «E il più bel ricordo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato sicuramente quello di poter giocare con arco e frecce. All'epoca facevo tiro con l'arco, uno sport che amo ancora molto, e mi è piaciuto molto praticarlo anche in un mondo fantastico».

Robin e Zelda trovano divertente il nome insolito di lei spesso provochi confusione nella gente: «Molti pensano che debba il suo nome alla moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald...». E così adesso, per dipanare ogni dubbio, papà e figlia compaiono nella campagna televisiva a diffusione europea per celebrare il lancio di per The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per la console 3Ds, in vendita in tutta da venerdì.

Perché la magia deve continuare.

Commenti