La sinistra già litiga sulle poltrone e affossa il Pgt: «Va ribaltato»

Il ballottaggio è ancora lontano ma la sinistra già litiga sui posti in giunta. A uscire allo scoperto è Basilio Rizzo, storico consigliere appena rieletto nelle file di Rifondazione. Rizzo dà lo stop a un ruolo di peso per Stefano Boeri: «Penso che essendo lui una persona saggia non andrà a fare l’assessore all’Urbanistica. Offriremmo il fianco alle critiche. Se invece inventassimo una delega all’Expo, con l’orto, il tema del cibo...». Insomma Boeri, che pure è il più votato della coalizione (oltre 12mila preferenze) dovrebbe accontentarsi di fare giardinaggio.
Il conflitto tra l’outsider e i partiti da un lato, e tra Pd e sinistra radicale dall’altro, sia pure sotto traccia, è già pesante. Molti i nomi in lizza per un assessorato o un ruolo di vertice nella macchina comunale.

Tra i più votati Monguzzi, Rozza e Majorino. Si parla come vicesindaco di Marilena Adamo o Maria Grazia Guida. Tra i nomi che potrebbero far parte della squadra Marco Cipriano, Davide Corritore, Pieraugusto Rocchi, Alessandro Pollio Salimbeni, Cesare Vaciago.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica