Il ballottaggio è ancora lontano ma la sinistra già litiga sui posti in giunta. A uscire allo scoperto è Basilio Rizzo, storico consigliere appena rieletto nelle file di Rifondazione. Rizzo dà lo stop a un ruolo di peso per Stefano Boeri: «Penso che essendo lui una persona saggia non andrà a fare lassessore allUrbanistica. Offriremmo il fianco alle critiche. Se invece inventassimo una delega allExpo, con lorto, il tema del cibo...». Insomma Boeri, che pure è il più votato della coalizione (oltre 12mila preferenze) dovrebbe accontentarsi di fare giardinaggio.
Il conflitto tra loutsider e i partiti da un lato, e tra Pd e sinistra radicale dallaltro, sia pure sotto traccia, è già pesante. Molti i nomi in lizza per un assessorato o un ruolo di vertice nella macchina comunale.
La sinistra già litiga sulle poltrone e affossa il Pgt: «Va ribaltato»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.