Cultura e Spettacoli

Armie Hammer dopo le accuse di violenza e cannibalismo: cosa fa oggi l'attore di Mine

Mine è una pellicola basata quasi del tutto sulla tensione data dal senso di attesa e di pericolo in una situazione fuori dall'ordinario. Un po' come quella in cui si è trovato il protagonista che, dopo le accuse di violenze, si è reiventato con un lavoro del tutto nuovo

Armie Hammer dopo le accuse di violenza e cannibalismo: cosa fa oggi l'attore di Mine

Diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, Mine è il film che va in onda questa sera alle 23.49 su 20 Mediaset. La pellicola è stata accolta abbastanza favorevolmente dalla critica e, nel 2017, ha ricevuto tre candidature dai David di Donatello e due nomination per i Nastri d'Argento. Nonostante il film sia diretto da due italiani, il cast è internazionale e include Armie Hammer, l'ex star di Chiamami col tuo nome, che è finito nello scandalo dopo varie accuse di violenza sessuale e, persino, cannibalismo.

Mine, la trama

A seguito di una missione fallita nella zona del Nord Africa, i due marines Mike Stevens (Armie Hammer) e Tommy Madison (Tom Cullen) sono dispersi nel deserto e stanno cercando disperatamente di tornare alla propria base, sebbene il loro gps sia ormai fuori uso. Come se non bastasse i due si inoltrano senza saperlo in un campo di mine: Tommy ne fa esplodere una per sbaglio e perde le gambe. Mike, invece, finisce col mettere il piede su uno degli ordigni proprio nel tentativo di salvare l'amico. Consapevole che un minimo cambiamento di pressione sulla mina potrebbe costargli la vita, Mike sa di dover rimanere perfettamente immobile: missione tutt'altro che semplice, senza acqua e senza cibo. Senza contare che anche il deserto prova a scalfire la sua resistenza, investendolo con una terribile tempesta di sabbia. Mike sa che i suoi commilitoni non potranno arrivare a salvarlo prima di cinquantadue ore, perciò l'unica cosa che può fare è puntare tutto sulla sua resistenza fisica. Finché è quella mentale che comincia a vacillare.

Che fine ha fatto oggi Armie Hammer?

Era il 2017 quando Armie Hammer riuscì a farsi conoscere dal grande pubblico, grazie all'interpretazione offerta nel film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome, che fu un vero e proprio successo. Prima della pellicola con Timothée Chalamet, Armie Hammer aveva già preso parte a progetti di alto profilo, come The lone ranger, dove recitava al fianco di Johnny Depp, o Operazione U.N.C:L.E., in cui spartiva la scena con Henry Cavill, il divo della serie The Witcher. La carriera dell'attore, dunque, sembrava pronta a spiccare il volo e a confermare Armie Hammer come uno dei divi in ascesa nell'orizzonte multiforme di Hollywood. Un'ascesa che si è brutalmente arrestata quando, nel 2021, su Armie Hammer si sono abbattute numerose accuse, da quelle di cannibalismo a quelle di violenza sessuale. Numerose donne si sono fatte avanti per denunciare rapporti non consensuali e comportamenti violenti da parte dell'attore che, dal giorno alla notte, si è visto abbandonato dalla sua agenzia, la WME, e da numerosi progetti a cui avrebbe dovuto prendere parte, come una commedia romantica con Jennifer Lopez o la serie in cui l'attore Miles Teller - visto recentemente in Top Gun: Maverick - ha preso il suo posto.

Quando lo scandalo è arrivato in superficie, Armie Hammer non ha potuto fare altro che accettare l'esclusione da Hollywood e ha cominciato a combattere contro i suoi demoni personali in una clinica riabilitativa in Florida, per cercare di curare la sua dipendenza da alcol e droga. Secondo quanto scritto da Vanity Fair Armie Hammer ha ricevuto del sostegno nella sua riabilitazione dall'attore Robert Downey Jr., che in passato aveva avuto anche lui problemi legati alle sue dipendenze. Per un po', dunque, Armie Hammer si è occupato solo della sua ripresa e della sua guarigione, scomparendo dai "radar". Poco più di una settimana fa, però, è stato richiamato sotto le luci della ribalta da un tweet (poi cancellato) di Muna Mire, una produttrice di Showtime, che ha postato un'immagine dell'attore in un hotel delle isole Cayman, dicendo che l'interprete era il concierge della struttura. Variety ha smentito velocemente la notizia, dicendo che Armie Hammer non lavorava nell'hotel e non era incluso nello staff della struttura. Come scrive sempre Variety e come riporta anche GQ, pare invece che Armie Hammer stia lavorando come venditore di multiproprietà al Morrit's Resort, l'albergo di lusso delle Cayman. Una fonte vicina all'attore, parlando con Variety, ha detto: "Sta lavorando nel resort e vende multiproprietà. Lavora in un cubicolo.

La verità è che Armie Hammer è totalmente al verde e sta cercando di riempire le sue giornate e nel frattempo guadagnare soldi per supportare la sua famiglia."

Commenti