Sanremo 2021

Sanremo, Bugo si esibisce. Morgan mette sui social il video de Le brutte intenzioni

Mentre a Sanremo Bugo si è esibito un anno dopo l'eliminazione dal festival, su Instagram Morgan si è preso la scena pubblicando la versione integrale del "Le brutte intenzioni"

Sanremo, Bugo si esibisce. Morgan mette sui social il video de Le brutte intenzioni

Bugo e Morgan un anno dopo. Il primo protagonista del 71esimo festival di Sanremo, il secondo escluso dalla kermesse ma dominatore dei social network. Lo scontro si è riproposto ad un anno esatto dalla loro lite sul palco del teatro Ariston, che costò loro l'eliminazione da Sanremo.

Mentre Bugo si stava esibendo nella seconda serata del festival, Morgan ha lanciato una sfida ai suoi seguaci, promettendo di pubblicare la versione integrale del brano portato con Bugo a Sanremo nel 2020. Sfida vinta e pubblicazione del brano nel momento in cui Bugo cantava in diretta da Sanremo. Un confronto virtuale - a distanza - che per molti ha avuto il sapore delle rivincita a dodici mesi esatti dalla rottura tra i due artisti.

Poco prima che la seconda puntata del festival di Sanremo cominciasse, Morgan ha lanciato un guanto di sfida ai follower nelle storie del suo profilo Instagram: "Volete la versione completa de "Le brutte intenzioni"? Scrivete "Lo voglio" nei commenti, se arriviamo a 1500 pubblicherò il video". In poco meno di mezz'ora sono stati oltre 4mila i commenti dei fan che hanno fatto vincere la "sfida" social a Morgan. Così l'eclettico artista, che pochi giorni fa è stato costretto a smentire le voci su un suo presunto tentativo di suicidio - nel momento in cui Bugo si esibiva sul palco dell'Ariston, ha condiviso un post con il video integrale de "Le brutte intenzioni". La canzone portata a Sanremo nel 2020 insieme a Bugo e che sancì la loro definitiva rottura per uno screzio avvenuto nel backstage poco prima dell'esibizione.

Una versione integrale che rivela parole nuove e pungenti: "La tua brutta figura di ieri sera e l'ingratitudine, la tua arroganza; fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Perché tu dai voce solo all'ambizione. Io ho solo dato e non ho preso niente anzi mi avete dato tutti del co****one. Tu sei il cattivo e sembri un martire, io la vittima sembro il carnefice".

Una stoccata in pieno stile Morgan, che da Sanremo è stato escluso pur avendo presentato ben quattro brani. L'artista non ha avuto la possibilità di esprimersi sul palco dell'Ariston, ma alla vigilia dell'inizio della kermesse ha punzecchiato l'ex amico parlando del brano presentato in gara, quest'anno, da Bugo: "La canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e fu bocciata". Una dichiarazione butta là senza commenti, che però ha scatenato la polemica sui social network. Bugo non ha commentato ma il popolo del web non ha mancato di sottolineare la tensione ancora viva tra i due cantautori.

Commenti