Cultura e Spettacoli

Alba Parietti ora confessa: "Le foto? Vi dico la verità..."

Alba Parietti ha lasciato cadere il velo dei filtri e al settimanale Oggi ha svelato cosa c'è davvero dietro alle tanto discusse fotografie ritoccate che lei pubblica sui social: debolezze, paure e vanità

Alba Parietti ora confessa: "Le foto? Vi dico la verità..."

Mentre Aurora Ramazzotti e Alessia Marcuzzi mettono in piazza (sui social) i propri difetti fisici, Alba Parietti a fare la paladina del "mostriamoci come siamo" non ci pensa affatto. Intervistata dal settimanale Oggi la showgirl, alla soglia dei 60 anni, non ci sta e difende la sua visione estetica: "Il punto è: chi, a qualsiasi età, mette sui social una foto in cui non si piace? Qual è il tradimento su uso filtri?".

Solo una settimana fa la rivista pubblicava le foto di Alba Parietti in vacanza a Formentera. Scatti cosiddetti "rubati" e realizzati dai paparazzi poi messi a confronto con quelli pubblicati dalla Parietti sui suoi canali social. Immagini molto diverse l'una dall'altra. E così ecco tornare forte la solita polemica sull'uso dei filtri e dei ritocchini, che ha visto costretta Alba Parietti a difendersi sul web e sui media, fino alla resa finale. Intervistata da Oggi, la showgirl ha confessato cosa c'è davvero dietro alle sue foto di Instagram e alla domanda: "Perché ritoccare le sue foto se è già bella così?", non ha esitato a raccontarsi. "Sono vanitosa e con gli anni lo divento di più perché l'età rende più deboli - ha confessato Alba Parietti - specie se hai avuto una carriera in cui l'aspetto contava. Ma è da quando avevo 35 anni che mi sento dire che sono vecchia. L'età non è una colpa e l'alternativa non è migliore. Sottolinearla è becero".

Alba Parietti ha provato a spegnere una polemica che dura ormai da tempo e che la vede costante protagonista sui social network. Filtri o no, la paura è quella di ogni donna e uomo che vede il tempo scorrere: "Una fan mi ha scritto: "Grazie Alba mi hai tolto la paura di invecchiare". Ne sono contenta, ma io quella paura lì ce l'ho invece. Per me una foto, ruga o non ruga, deve essere innanzitutto bella per me quindi non la metto se mostra inutilmente difetti che ho. Il fatto che io mi esponga a 59 anni è già un contributo". Lei, che il prossimo anno compirà 60 anni, a fare la paladina non ci pensa proprio e mette in mostra la sua debolezza: "La vanità. Non sono per il "mostriamoci come siamo", non sarei io, non sarei credibile e mi violenterei.

Sono ridicola sul piano estetico? Chi stabilisce cos'è il ridicolo?".

Grazie @marianna_aprile @oggisettimanale

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Commenti