Cultura e Spettacoli

Francesco Renga confessa: "Con Ambra siamo ancora una famiglia"

Con l'uscita del suo nuovo singolo, il cantante è tornato a parlare dell'amore con l'attrice e di come la quarantena li abbia riavvicinati come famiglia

Francesco Renga confessa: "Con Ambra siamo ancora una famiglia"

L'isolamento sociale ha riacceso il desiderio per la musica di Francesco Renga che, in quarantena, ha scritto il nuovo brano "Insieme: Grandi amori". Un titolo nel quale i fan più affezionati hanno voluto leggere un ritorno al passato e all'amore con Ambra Angiolini. Intervistato dal Corriere della Sera, il cantautore friulano ha parlato del suo ritorno alla vita e di come, negli ultimi mesi, con Ambra e i due figli, "la parola insieme abbia avuto un significato molto forte".

"La musica può dare coraggio, ma c’è bisogno di grandi amori, motori potenti che muovono energie positive", ha spiegato Francesco Regna nel raccontare come è nata la sua ultima canzone e rievocando un grande amore come quello per Ambra Angiolini. Nonostante gli anni passati dalla fine del loro matrimonio e le relazioni che entrambi hanno, Renga non ha nascosto di provare un legame profondo con la sua ex compagna e che questa quarantena li abbia, in qualche modo, aiutati a capirlo. "A causa di questa quarantena per 3 settimane ho visto i miei figli solo in video - ha raccontato al Corriere il cantante - all’inizio mi è sembrato giusto che stessero con Ambra, perché era qui a Brescia da sola. Poi hanno fatto avanti e indietro. Anche se Ambra e io non stiamo più assieme e abbiamo altre relazioni, ci vediamo spesso. Insomma, non abbiamo mai perso il senso di famiglia. Anzi, noi quattro siamo ancora una famiglia".

Un legame intimo e profondo del quale è tornata a parlare, recentemente, anche Ambra Angiolini. Nelle scorse ore l'attrice, infatti, ha confessato in un'intervista con Maurizio Costanzo di esser stata molto gelosa dell'ex a causa delle tante fan adoranti del cantante. Oggi che la coppia ha preso due strade diverse, lei al fianco dell'allenatore Massimiliano Allegri e lui insieme alla modella Diana Polloni, quell'idea di famiglia non li ha mai davvero separati e le loro parole di rispetto e stima reciproca lo confermano.

In questo difficile momento di emergenza Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno scelto di portare avanti un'azione benefica insieme: SOStieni Brescia, che ha raccolto oltre 2 milioni di euro. Il cantante non ha nascosto la soddisfazione per l'aiuto concreto dato alla sua città di adozione: "L’idea è nata da Ambra che in queste cose ha una marcia in più. Brescia ha sempre dimostrato la sua generosità e le sue radici ben salde.

Il Comune sta coordinando gli interventi: all’inizio le donazioni sono andate agli ospedali, ora ci si dirige verso chi è in difficoltà economica. Vedere le immagini di Brescia deserta sulle note di "Angelo" è stato potente"

Commenti