Cultura e Spettacoli

L'infezione poi il ricovero. Giancarlo Magalli in ospedale

Il conduttore ha raccontato di avere vissuto un periodo difficile per colpa di un'infezione, che lo ha costretto al ricovero in ospedale

L'infezione poi il ricovero. Giancarlo Magalli in ospedale

Le ultime settimane non sono state facili per Giancarlo Magalli. Sul piccolo schermo il pubblico è tornato a apprezzarlo nel ruolo di vescovo di Spoleto nella popolare fiction Don Matteo. Ma lontano dalle telecamere il conduttore Rai ha vissuto momenti difficili legati al suo stato di salute.

"Sono stato male per un'infezione", ha svelato nel corso dell'ultima intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv. Giancarlo Magalli, che compirà 75 anni il prossimo 5 luglio, ha raccontato di avere avuto un serio problema che lo ha costretto a un ricovero in ospedale. Il conduttore non è voluto entrare nei dettagli della sua vicenda personale, ma ha raccontato di essersi sentito poco bene e di essersi recato in ospedale per effettuare alcuni accertamenti per scoprire la causa dei suoi malesseri.

A seguito degli esami clinici, che hanno rilevato un'infezione, Giancarlo Magalli è stato così ricoverato in ospedale via precauzionale e vi è rimasto per alcuni giorni. I medici hanno ritenuto opportuno trattenere il presentatore per un breve periodo e sottoporlo a una cura per debellare l'infezione, che lo aveva colpito. La terapia farmacologica, come ha spiegato Magalli, lo ha fatto guarire tempestivamente e lui è potuto tornare a casa senza particolari conseguenze.

A Nuovo Tv, il conduttore ha detto di sentirsi bene in questo momento e di volersi prendere qualche giorno di vacanza dagli impegni di lavoro destinazione New York, dove volerà presumibilmente con le figlie Manuela e Michela. Intanto sul fronte televisivo, dopo l'esperienza a Il cantante mascherato, si è detto pronto a tornare in onda. L'ultima trasmissione condotta - Una parola di troppo, un gioco a quiz su Rai Due - era terminata tra le polemiche e le voci di pessimi ascolti. Lui si era difeso, ma ora punta a ritornare sul piccolo schermo con un altro gioco a premi.

Durante le ultime settimane in cui ha affrontato i problemi di salute, ha confessato al settimanale, Magalli ha già scritto tre quiz, che avrebbe proposto subito ai vertici di viale Mazzini in vista del prossimo settembre, quando saranno ridisegnati i palinsesti televisivi.

Commenti