Cultura e Spettacoli

Luke Perry, il ricordo commosso di Pitt e DiCaprio: "Era un’icona"

“Lavorare con lui ci ha fatto sentire come bambini in un negozio di caramelle: era una persona speciale”, hanno detto i due divi al Festival di Cannes

Luke Perry, il ricordo commosso di Pitt e DiCaprio: "Era un’icona"

Ascolta ora: "Luke Perry, il ricordo commosso di Pitt e DiCaprio: "Era un’icona""

Luke Perry, il ricordo commosso di Pitt e DiCaprio: "Era un’icona"

00:00 / 00:00
100 %

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio hanno ricordato commossi Luke Perry in occasione della premiere di C’era una volta a...Hollywood al Festival di Cannes. In un’intervista rilasciata ad Esquire, i divi hanno raccontato com’è stata l’esperienza sul set con l’attore, stroncato da un ictus lo scorso 4 marzo all’età di 52 anni. Perry ha infatti recitato per l’ultima volta nel film di Quentin Tarantino vestendo i panni di Scott Lancer, attore dei telefilm western di cui sono protagonisti Rick Dalton (DiCaprio) e la sua controfigura Cliff Booth (Pitt).

Mi ricordo – ha spiegato DiCaprio – che ero con il mio amico Vinny, anche lui nel film. Siamo arrivati sul set ed entrambi abbiamo sentito le farfalle nello stomaco: ‘Oh, mio Dio, c’è Luke Perry laggiù!’”. Una sensazione simile a quella provata da Pitt. “Recitare con lui – ha detto – ci ha fatto sentire come bambini in un negozio di caramelle. Mi ricordo quando andavo negli studios e Beverly Hills andava in onda: Luke era un’icona”.

Luke Perry, il toccante ricordo di Pitt e DiCaprio

Poter lavorare con lui – ha aggiunto Pitt – mi ha dato tanto entusiasmo. Era così incredibilmente umile, fantastico e dedito al lavoro. Non sarebbe potuta esistere persona più amabile e meravigliosa con cui passare il tempo. Mi sono seduto vicino a lui e abbiamo intrattenuto conversazioni meravigliose. È stato davvero speciale”.

Nei giorni precedenti l’annuncio della selezione di C’era una volta a... Hollywood a Cannes (il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 19 settembre), il produttore David Heyman aveva anticipato l’emozione che il pubblico proverà per quest'apparizione finale sul grande schermo. “Luke Perry – ha rivelato Heyman – porta in scena un personaggio vivace e carismatico, che mette il cuore in tutto ciò che fa.

Penso che per i fan di Luke sarà una vera gioia vederlo”.

Commenti