Mauro Coruzzi "Platinette", foto choc nel letto

L'ultimo post condiviso su Instagram da Platinette ha letteralmente spaccato l'opinione social. Se per molti Platinette ha avuto coraggio e forza nel mostrarsi, altri lo hanno duramente accusato di esibizionismo

Nel bene o nel male, purché se ne parli. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha deciso di sfidare il web mostrando una foto di un anno fa, quando ancora pesava oltre cento chilogrammi. La dieta lo ha reso un'altra persona ma quell'immagine - forte e significativa - a più di un anno di distanza è stata in grado di creare una vera e propria frattura tra il popolo del web. "Coraggioso", "Sei una forza", "Disgustoso", "Un po' di decenza", migliaia i commenti ricevuti in poche ore sotto il suo ultimo post.

Quella di mostrarsi senza filtri con i propri difetti sembra essere la tendenza del momento tra i personaggi famosi. Ad aprire la strada al senza trucchi e senza inganni è stata Aurora Ramazzotti, la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, che pochi giorni fa è apparsa sui social mostrando fiera l'acne sul proprio volto. Dopo di lei altre showgirl hanno preso coraggio, pubblicando sul web scatti senza filtri. Giulia De Lellis, Laura Cremaschi e Nicoletta Larini hanno mostrato pubblicamente i loro difetti per sfatare il mito della perfezione social.

Anche Mauro Coruzzi ha deciso di sfidare i cliché dei social network, dove mostrarsi belli e perfetti sembra essere la regola principale. Lui che, lo scorso anno, aveva detto addio alla tv per curare la sua bulimia e mettersi drasticamente a dieta. Platinette ha scelto di farlo con una foto choc, pubblicando sulla sua pagina ufficiale Instagram un vecchio scatto in bianco e nero dove si è mostrato semi nudo, in slip, disteso nel suo letto in evidente sovrappeso. Un'immagine che ha sollevato un'ondata di commenti, tra estimatori del coraggio dell'opinionista televisivo e critici e haters. "Sei un mito avere il coraggio di mostrarsi come si era e avere la forza di essere dimagrito così tanto in poco tempo", "A volte guardare il passato è utile, per capire cosa abbiamo cambiato", "Vorrei avere la tua forza di volontà", "Sei un esempio". La foto non lo ha però tenuto al riparo dalle critiche, anche offensive, e gli è costata non pochi attacchi: "Che schifo fai vomitare prima e ora", "Ma perché si pubblicano certe foto....?", "Eri come una balena spiaggiata", "Un po’ di decenza!!!!".

#unannofa #24luglio2019 #lacambioiolavitache #ilmiopostonelmondo

Un post condiviso da Mauro Coruzzi Platinette (@platimauro_o_mauroplati) in data:

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Ven, 24/07/2020 - 12:27

lolol..allora '«proprio diventato uno dei vstri eroi.,non l'avrei mai detto..cosi' ligi alla morale..lololol..basta criticare questo governo..e si diventa paladini della giusta causa...lolololo

FabioEno

Ven, 24/07/2020 - 13:11

alla faccia delle maniglie

roberto010203

Ven, 24/07/2020 - 14:54

Ma chi gli ha scattato la foto? O si era programmato lui un selfie full-body prima di addormentarsi? Magari e' tutto un trucco e non e' affatto spontanea. L'importante e' far parlare di se'.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 24/07/2020 - 15:25

Tranquillo Platinette, a metterci TUTTI a dieta ci penseranno i 5 Stalle e i pidioti al governo...

caren

Ven, 24/07/2020 - 19:02

Nella foto in alto, sembra il fantasma di se stesso. Non sono mai stato ammiratore di Platinette. Nonostante tutto, lo preferivo come era prima, personaggio enorme fisicamente, e battagliero.

lonesomewolf

Sab, 25/07/2020 - 16:49

Ma proprio non sapete che mettere sul Giornale! Con tutti i problemi morali, politici, medici,internazionali, voi ci propinate questo tizio esibizionista?!! Ma non ce ne frega niente. Che torni nell'ombra.