Cultura e Spettacoli

"Sfigurata a vita da un intervento estetico", la confessione choc di Linda Evangelista

Su Instagram la top model canadese ha raccontato il suo dramma personale, deformata per colpa di un trattamento estetico andato male e che l'ha fatta sprofondare nella depressione: "Vivo da reclusa"

"Sfigurata a vita da un intervento estetico", la confessione choc di Linda Evangelista

"L'ho tenuto nascosto per oltre cinque anni". Comincia così il doloroso sfogo di Linda Evangelista su Instragam. La top model canadese ha scelto i social network per raccontare il dramma, che l'ha tenuta lontana dalle passerelle e dalla scena pubblica per molto tempo. "Sono stata brutalmente sfigurata da una procedura estetica che ha fatto il contrario di quello che prometteva", ha svelato sul web.

Linda Evangelista, 56 anni, una delle top model più in voga degli anni '90, da anni non appariva più in pubblico, lontana dal mondo della moda e dalle copertine delle riviste, che l'avevano fatta diventare un'icona. Nell'ambiente si vociferava che fosse diventata irriconoscibile e solo oggi la modella ha deciso di rompere il silenzio per confermare i rumor. "Voglio liberarmi della vergogna e rendere pubblica questa vicenda. Sono stanca di vivere in questo modo. Vorrei uscire di casa a testa alta, anche se il mio aspetto non è più lo stesso di anni fa", ha scritto in un post condiviso poche ore fa sulla sua pagina Instagram. Tante le colleghe e le celebrity - da Gwyneth Paltrow a Cindy Crawford, da Naomi a Alessandra Ambrosio - che le hanno scritto commenti di vicinanza e sostegno.

Linda Evangelista ha rivelato di essersi sottoposta, cinque anni fa, al Coolsculpting by Zeltiq. Un trattamento estetico mirato, che si basa sulla tecnologia della Criolipolisi e permette di ridurre ed eliminare le cellule adipose grazie all'azione del freddo. Il suo corpo, però, ha risposto con una rara reazione avversa, un effetto collaterale che l'ha sfigurata sia nel volto sia nel fisico. "Non ha distrutto, ma incrementato le mie cellule grasse - ha raccontato sui social la top model - lasciandomi deformata in modo permanente, anche dopo essermi sottoposta a due dolorosi e inutili interventi chirurgici correttivi. Sono diventata irriconoscibile".

Uno sfogo drammatico e amaro che è proseguito con un'altra ammissione della Evangelista, sprofondata nella depressione a causa della trasfigurazione: "Questo raro effetto collaterale non ha solo distrutto la mia vita, ma mi ha gettato in un ciclo di depressione e tristezza che mi ha trasformato in una reclusa". La top model di origini italiane ha ammesso di essersi chiusa in se stessa, vittima della chirurgia e intimorita dal giudizio degli altri. Linda Evangelista ha deciso di ritirarsi dalla scena, senza più mostrarsi in pubblico né sui social, dove è attiva ma non campare quasi mai. Una solitudine disperata dalla quale ha scelto di uscire. "La verità, la mia storia", così ha intitolato il suo lungo post di sfogo affidato al web.

Una verità che i giornali avevano già anticipato da tempo, ma che solo oggi Linda Evangelista ha trovato il coraggio di raccontare in prima persona.

Commenti