Sport

Gran Premio di Cina, vince Nico Rosberg Ferrari è solo nona

In Cina trionfa per la prima volta Nico Rosberg. Era dal 1955 che la Merceds non vinceva un Gran premio. Alonso soltanto nono

Gran Premio di Cina, vince Nico Rosberg Ferrari è solo nona

Il Gran Premio di Formula 1 in Cina va alla Mercedes di Nico Rosberg. Prima vittoria in carriera per Rosberg, davanti alle McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton.

L’ultima vittoria Mercedes in un Gp risaliva al 1955, con Manuel Fangio. Michael Schumacher, con l’altra Mercedes, si è ritirato per un problema nel primo pit stop: l’anteriore destra non avvitata che lo ha costretto al ritiro.

Quarta piazza nel Gran Premio di Cina per la Red Bull di Mark Webber davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel ed alla Lotus di Romain Grosjean. Settima la Williams di Bruno Senna davanti al compagno di squadra Pastor Maldonado. Chiude la top ten la Sauber di Kamui Kobayashi, mentre la Ferrari di Felipe Massa termina la gara in tredicesima posizione. La Ferrari di Alonso è nona.

Adesso cambiano le gerarchie nella classifica iridata che ora vede al comando i due piloti McLaren: Hamilton è il nuovo leader con 45 punti, a +2 sul compagno di squadra Button. Alonso, in vetta prima della gara odierna, scivola al terzo posto con 37 punti a 8 lunghezze da Hamilton, tallonato da Webber con 36 punti.

Vettel, campione del mondo in carica, è solo quinto con 28 punti.

Commenti