Sport

La Juventus non pensa alla Champions: poker servito al Palermo

Marchisio, doppio Dybala e Higuain fanno felice Allegri. La Juventus ottiene la 21esima vittoria in campionato e stacca ancora in classifica Roma e Napoli

La Juventus non pensa alla Champions: poker servito al Palermo

La Juventus di Massimiliano Allegri dimostra di non avere la testa alla sfida con il Porto in Champions League e archivia agevolmente la pratica Palermo con un secco 4-1. Passano solo 5 minuti e il grande ex Dybala colpisce il palo su punizione e dopo soli 8 minuti ecco il gol del vantaggio siglato da Claudio Marchisio e che a porta vuota la mette all'incrocio dei pali. Nestorovski spaventa Buffon che però si dimostra sempre attento, mentre Khedira e Balogh si rendono pericolosi ma con scarso risultato. Al minuto 40 ecco il gol della Joya con una punizione magistrale che si insacca sotto l'incrocio della porta difesa da Posavec.

Nella ripresa la Juventus è sempre aggressiva e il gol del 3-0 arriva al 63' con Higuain che riceve palla da Dybala e con una carezza batte Posavec per la terza volta. Ci prova anche Cuadrado al 73': palla deviata in angolo. Al minuto 89' ecco la quarta rete bianconera con la doppietta di Dybala che riceve palla ad Higuain e non lascia scampo a Posavec. Al 92' ecco il gol della bandiera di Chochev che batte Buffon su assist di Diamanti. Con questa vittoria la Juventus ottiene la 21esima vittoria in campionato, sale a quota 63 punti e si porta a +12 dal Napoli di Sarri e a +10 dalla Roma di Spalletti che saranno impegnate rispettivamente con Chievo Verona, al Bentegodi, e all'Olimpico contro il Torino di Mihajlovic.

Il Palermo, invece, resta fermo a quota 14 punti in classifica.

Commenti