Sport

Superbike, Biaggi vince il mondiale e porta l'Aprilia fra le grandi

Max Biaggi si è laureato campione mondiale della Superbike, primo italiano a vincere il titolo iridato nelle derivate di serie. Il pilota romano dell’Aprilia ha vinto il titolo grazie al ritiro del britannico Leon Haslam

Imola - Max Biaggi si è laureato campione mondiale della Superbike, primo italiano a vincere il titolo iridato nelle derivate di serie. Il pilota romano dell’Aprilia ha vinto il titolo in gara 2 del gp di Imola grazie al ritiro per un guasto meccanico sulla Suzuki del britannico Leon Haslam, l’unico che in classifica generale potesse ancora insidiare il primo posto di Biaggi. In gara 2 si è imposto lo spagnolo Carlos Checa (Ducati) che ha completato così la doppietta dopo il successo mattutino. L’iberico ha preceduto il giapponese Noriyuki Haga (Ducati) e il britannico Cal Crutchlow (Yamaha). Biaggi ha chiuso al quinto posto.

Un Max Biaggi raggiante racconta ai microfoni di La7 le sensazioni del suo primo titolo in Superbike. «È quello che sognavo, pazzesco. Il sogno più grande - ha detto il pilota romano, che a giugno prossimo compirà 40 anni - che non avevo mai nascosto‚ chiuso nel cassetto. Insieme all’Aprilia, sono stato ripagato dei grandi sforzi sostenuti in questa stagione. Mi sembra si essere ringiovanito di 10-15 anni".

Per festeggiare dopo il successo ottenuto con la sua Aprilia, Biaggi con alcuni suoi amici ha messo in scena una divertente scenetta a bordo pista.

Si è travestito da corsaro è salito sulla barca "Ines" ed ha sparato con il cannone dei coriandoli colorati. 

Commenti