
Dopo le ultime tre defezioni l'Isola dei famosi perde un'altra concorrente: Antonella Mosetti. La showgirl ha comunicato la decisione di volersi ritirare dal programma nelle scorse ore e a nulla sono valsi i tentativi dei compagni di avventura di farla tornare sui suoi passi. L'ex volto di "Non è la Rai" si è già imbarcata su un volo destinazione Milano e mercoledì prossimo, con ogni probabilità, sarà in studio con Veronica Gentili e Simona Ventura.
Da "Non è la Rai" a Onlyfans
Dopo avere esordito nel programma di Gianni Boncompagni "Non è la Rai" a metà degli anni '90 Antonella Mosetti ha ricoperto il ruolo di ballerina in numerose trasmissioni di successo come "Ciao Darwin", "Quelli che il calcio..." e "Paperissima Sprint". Dopo una breve parentesi come conduttrice di "Compagni di scuola", "Sipario" del TG4" e del "Festival di Castrocaro", di lei si sono perse le tracce almeno fino al 2016, quando è tornata protagonista in televisione grazie alla partecipazione al "Grande Fratello Vip". Ma anche in quell'occasione la tv non è riuscita a ridarle la popolarità di un tempo, per questo la showgirl è sbarcata sulla popolare piattaforma OnlyFans, dando una svolta hot alla sua carriera. La sua presenza all'Isola dei famosi poteva essere l'occasione per trovare nuovamente spazio in televisione ma i problemi personali sorti in Honduras l'hanno spinta a ritirarsi.
Il ritiro ufficiale
La comunicazione ufficiale del ritiro dall'isola è arrivata attraverso le pagine social del reality di Canale 5, ma le motivazioni che hanno indotto la showgirl ad abbandonare il programma a sole due settimane dallo sbarco in Honduras non sono state chiarite dalla produzione. "Probabilmente ho sbagliato il momento. Ho 49 anni, non sono una bambina e ho passato più tempo nella mia vita a stare male che bene. Finché non entri in questo reality non capisci quanto sia importante l’abbraccio delle persone che ami", aveva detto Antonella nel corso dell'ultima puntata, manifestando la volontà di voler abbandonare il programma anche a causa della recente morte del padre mai superata. L'intervento della figlia Asia, che l'aveva spronata a tirare fuori la grinta proseguendo nel gioco, l'aveva fatta desistere dall'idea di ritirarsi, ma la scelta è stata solo rinviata. Due giorni dopo la diretta settimanale Mosetti ha alzato bandiera bianca, annunciando il suo ritiro.
La squadra dei Giovani decimata
A sole due settimane dall'inizio del reality i ritiri salgono a sei. Decimata la squadra dei Giovani che, a poco a poco, hanno abbandonato in massa Cayo Cochinos. I primi ad alzare bandiera bianca sono stati Angelo Famao e Leonardo Brum poi, la settimana successiva, li hanno seguiti Camila Giorgi, Samuele Bragelli e Nunzio Stancampiano.
Grazie all'età e all'esperienza sembrano invece resistere i Senatori (con l'unica eccezione di Antonella Mosetti) che - nonostante le privazioni e le liti - pare possano arrivare alla fine del reality salvo nomination ed eliminazioni.