TV

Morta conduttrice di Telenorba, Daniela Mazzacane aveva 59 anni

La giornalista, popolare volto del tg dell'emittente barese, era malata da tempo. Lascia il marito e le due figlie

Morta conduttrice di Telenorba, Daniela Mazzacane aveva 59 anni

Ascolta ora: "Morta conduttrice di Telenorba, Daniela Mazzacane aveva 59 anni"

Morta conduttrice di Telenorba, Daniela Mazzacane aveva 59 anni

00:00 / 00:00
100 %

Lutto a Telenorba per la prematura scomparsa della giornalista Daniela Mazzacane, popolare volto del tg dell'emittente barese. La giornalista, 59 anni, è morta al termine di una lunga malattia che non le ha lasciato scampo. La notizia del decesso è stata data dai colleghi di Telenorba, che attraverso i canali ufficiali dell'emittente le hanno dato l'ultimo saluto.

"Addio a Daniela Mazzacane giornalista e conduttrice di Telenorba. Ci stringiamo tutti al dolore dei familiari. R.I.P. Daniela che la terra ti sia lieve", hanno scritto su Instagram i colleghi, annunciando la sua scomparsa. A Telenorba, la Mazzacane lavorava da venticinque anni alla guida di Tg Norba delle 7,30 insieme al direttore Vincenzo Magistà e Tg Prima, rubrica di costume e spettacolo, che lei stessa aveva ideato e curato. L'emittente le aveva affidato anche la conduzione del programma Pomeriggio Norba ma, a causa dell'insorgere della malattia, la giornalista era stata costretta ad abbandonare questo impegno per sottoporsi alle cure.

Il ricordo dei colleghi di TeleNorba

Sul sito ufficiale dell'emittente, i colleghi hanno voluto ricordarla felice e amabile come era sempre stata con tutti. "Daniela Mazzacane aveva sempre mille idee e mille impegni, soprattutto nel sociale. Si dedicava tantissimo agli altri ed era una profonda devota di San Nicola", si legge nella nota affidata al web: "Daniela Mazzacane era popolarissima e molto amata anche grazie al suo meraviglioso carattere. Sempre solare, sorridente, positiva. Era un raggio di sole che purtroppo si è spento troppo presto". La giornalista e presidente dell'associazione Donne di Puglia lascia il marito e le due figlie Donatella e Francesca. Daniela Mazzacane era molto attiva sui social network in particolare Instagram, dove ha continuato a pubblicare foto e video della sua vita fino a quattro settimane fa, quando la sua salute si è aggravata.

Un libro su di lei e l'intervista con Marzullo

Dopo l'annuncio della sua morte sul web si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e tra i più sentiti c'è quello del direttore di Norba Notizie, Maurizio Angelillo, che su Daniela e la sua carriera avrebbe voluto scrivere un libro: "Sono stato suo collega al Tg Norba, concepimmo insieme il Tg Prima, abbiamo riso e abbiamo discusso. Le dissi che volevo scrivere un libro su di lei: la sua popolarità era per me un fenomeno fuori dal normale che andava raccontata. Iniziammo a lavorare poi vicissitudini varie ci fecero lasciare il lavoro a metà. Peccato. L’ultimo capitolo, Daniela, di un libro che non c’è, l’hai scritto tu. Ci mancherai".

Persino Gigi Marzullo l'aveva intervistata anni fa su Rai1, attirato dalla sua popolarità e dalla sua carriera.

Commenti