Leggi il settimanale

Sanremo 2026, la scaletta e gli ospiti: tutto il progamma della prima serata

Tutto quello che c'è da sapere sulla prima puntata di Sanremo

Sanremo 2026, la scaletta e gli ospiti: tutto il progamma della prima serata
00:00 00:00

Il Festival di Sanremo è pronto finalmente ad aprire i battenti. L'appuntamento è alle 20.40 circa di questa sera, su Rai 1, quando il direttore artistico Carlo Conti darà il via alla kermesse canora in diretta dal Teatro Ariston. Al suo fianco, in qualità di co-conduttrice ci sarà Laura Pausini, reduce dall'esibizione alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Laura Pausini che, solo qualche giorno fa, ha condiviso un post in cui dava voce al suo entusiasmo per questa nuova sfida lavorativa, fatta anche in memoria dello storico conduttore di Sanremo, Pippo Baudo, che questa sera verrà ricordato con un omaggio più che doveroso. La prima cantante a salire sul palco e a inaugurare così questa edizione del Festival di Sanremo sarà Arisa, più che mai determinata a dimostrare il proprio talento, con la speranza di poter esportare la sua musica all'estero. Con Carlo Conti e Laura Pausini ci sarà il conduttore ospite: si tratta dell'amatissimo attore turco Can Yaman, che solo qualche mese fa è stato protagonista della serie remake Sandokan.

Gli ospiti della prima serata

Come ogni anno la competizione canora avrà dei momenti di pausa, caratterizzati dalla presenza di ospiti che si alterneranno sopra il palco dell'Ariston o in altri luoghi del Festival di Sanremo. Il superospite della prima serata sarà Tiziano Ferro che torna a Sanremo a sei anni di distanza dal suo medley fatto sotto la conduzione di Baglioni. Reduce dal divorzio da Allen, con cui ha due figli, il cantante originario di Latina è pronto a emozionare e a far divertire il pubblico, con le canzoni del suo repertorio e del suo nuovo album, dal titolo Sono un grande. Altra ospite sarà Gaia, che si esibirà dal Suzuki Stage di Piazza Colombo. Grande attesa anche per Max Pezzali, che sarà presente per tutte e cinque le serate e si esibirà dal palco della nave da crociera Costa Toscano.

Con tutti e 30 i big che dovranno esibirsi sul palco dell'Ariston e gli ospiti attesi, la prima puntata del Festival di Sanremo dovrebbe chiudersi intorno all'una e venticinque del mattino, considerando anche la grande attenzione che Carlo Conti rivolge al rispetto dei tempi.

La scaletta definitiva della prima serata

Di seguito la lista dei 30 cantanti in gara in ordine di esibizione a partire dalle 20.40 circa, sia su Rai 1 e, in streaming, su RaiPlay.

  1. Ditonellapiaga

  2. Michele Bravi

  3. Sayf

  4. Mara Sattei

  5. Dargen D’Amico

  6. Arisa

  7. Luchè

  8. Tommaso Paradiso

  9. Elettra Lamborghini

  10. Patty Pravo

  11. Samurai Jay

  12. Raf

  13. J-Ax

  14. Fulminacci

  15. Levante

  16. Fedez-Masini

  17. Ermal Meta

  18. Serena Brancale

  19. Nayt

  20. Malika Ayane

  21. Eddie Brock

  22. Sal Da Vinci

  23. Enrico Nigiotti

  24. Tredici Pietro

  25. Bambole Di pezza

  26. Chiello

  27. Maria Antonietta-Colombre

  28. Leo Gassmann

  29. Francesco Renga

  30. Lda-Aka7even

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica