TV

Serena Bortone, battibecco in diretta: "È un'intervista e faccio le domande"

Marina Occhiena è stata ospite di "Oggi è un altro giorno" ma l'artista ha evitato di rispondere alle domande sull'addio al gruppo e la Bortone è sbottata per un commento in studio

Serena Bortone, battibecco in diretta: "È un'intervista e faccio le domande"

L'ospitata di Marina Occhiena nel programma Oggi è un altro giorno ha creato molto scalpore sui social. Ma chi si aspettava di ottenere risposte sui motivi della rottura con i colleghi (avvenuta negli anni '80) è rimasto deluso. L'ex componente dei Ricchi e poveri ha evitato di dare risposte precise sull'addio al gruppo, nonostante la conduttrice, Serena Bortone, abbia provato in più modi a farla parlare. Durante il pressing della giornalista in studio qualcuno ha ironizzato e la Bortone è sbottata.

Nell'ultima puntata del programma pomeridiano in onda su Rai Uno, Marina Occhiena ha ripercorso gli anni dei successi con i Ricchi e poveri, ricordando alcuni aneddoti legati all'improvvisa popolarità, a Califano e agli anni nei quali il gruppo era osannato in tutto il Paese. Inevitabilmente la Bortone ha provato ad affrontare anche il delicato tema dell'addio tra la Occhiena e i Ricchi e poveri, avvenuto nel 1981. "Mi spieghi se sei stata allontanata o te ne sei andata dai Ricchi e poveri?", ha chiesto in maniera diretta la conduttrice e la cantante ha voluto chiarire: "Era più gustoso per la stampa scrivere che ero stata allontanata, invece me ne sono andata io perché avevo deciso di uscire dal gruppo. Basta. Però quello che conta è che ci siamo ritrovati".

Cosa è successo in studio

Accortasi della reticenza dell'ospite a svelare retroscena mai rivelati sull'addio, Serena Bortone ha tentato un nuovo assalto, lasciando ampio margine di risposta alla Occhiena: "Però tanto si è scritto e detto. C'è qualcosa che ti ha ferito in modo particolare? Qualcosa che vuoi chiarire". Ma l'artista ha glissato: "No, nulla. Grazie".

In quel momento Laura Freddi, inquadrata dalle telecamere, ha mimato il gesto di un coltello che gira nella piaga e Serena Bortone a quel punto è sbottata, rivolgendosi proprio al suo affetto stabile (così vengono chiamati opinionisti e ospiti fissi). "Nelle interviste le domande si fanno. Le risposte poi se uno non te le vuole dare non ci sono problemi", ha chiarito la conduttrice, che poi è tornata a punzecchiare la Occhiena: "Però se uno va su Google trova di tutto. Allora chiedo: 'Ma è tutto falso?'.

L'ospite ha parlato di esagerazioni e mezze verità ("Hanno gonfiato la cosa perché non mi sono mai difesa") poi ha chiuso l'argomento, sostenendo di non avere mai rivelato i motivi dell'addio e di non volerlo fare proprio oggi.

Commenti