TV

"Denunciare non serve". Sandra Milo choc sulla violenza sulle donne, l'ira della Venier

L'attrice a Domenica In parla delle violenze subite dal primo compagno. L'invito della conduttrice a tutte le donne: "Denunciate le violenze"

"Denunciare non serve". Sandra Milo choc sulla violenza sulle donne, l'ira della Venier

Nell'ultima puntata di Domenica In Sandra Milo ha fatto arrabbiare Mara Venier. La conduttrice stava intervistando la sua ospite tra aneddoti legati alla carriera e vita privata ma, quando l'attrice ha ricordato un momento difficile della relazione con Moris Ergas, la situazione si è decisamente scaldata per la visione opposta delle due sul tema della violenza sulle donne.

Le parole di Sandra Milo

L'intervista stava procedendo nel migliore dei modi. Sandra Milo, prima ospite del pomeriggio di Rai Uno, stava parlando degli esordi nel mondo del cinema ma parlando di un suo ex compagno, il produttore Mors Ergas, ha ricordato un episodio legato alla gelosia dell'uomo. "Ho preso tante di quelle botte in vita mia", ha rivelato l'artista, spiegando: "Stavo girando un film, il mio primo marito entrò in roulotte e pensava fossi l'amante di Enrico Maria Salerno. In un momento di follia mi buttò a terra e mi prese a calci in testa". Quell'episodio, già raccontato in precedenza, costò a Sandra Milo la perdita dell'udito all'orecchio sinistro e le compromise il destro. A quel punto, la Venier ha posto la domanda che in molti avrebbero fatto alla Milo, cioè se avesse denunciato Ergas per quella violenza e la risposta dell'attrice ha scatenato la polemica.

Il battibecco avvenuto in studio

"È andata così", ha tirato corto Sandra Milo, lasciando intuire di non avere mai denunciato l'uomo e a quel punto la conduttrice ha lanciato un messaggio che già in precedenza aveva fatto passare attraverso Domenica In: "Bisogna denunciare sempre". Di tutt'altro avviso l'attrice, che ha voluto precisare: "A me gli uomini violenti fanno pena. Sono deboli. È chiaro che bisogna denunciare, però, alla fine non cambia nulla". E il battibecco tra le due donne è proseguito con ciascuna ferma sulla propria posizione. "No, la comprensione anche no. Capisco che non avevi il coraggio tanti anni fa, però, ti sembra normale che esistesse il delitto d'onore?", ha tuonato la Venier, scatenando la replica di Sandra Milo, la quale ha voluto concludere così: "Ma tanto non si ottiene niente. Serve a qualcosa la denuncia? Ha scoraggiato qualcuno? Bisognerebbe educare".

A mettere fine alla discussione è stato il servizio che Domenica In ha dedicato ai figli della Milo e che Mara Venier ha mandato in onda per cambiare registro e alleggerire il clima che si era creato in studio.

Commenti