Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy omaggio a un settore cardine del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo

Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy omaggio a un settore cardine del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo
Nel primo trimestre dell'anno dati in linea con quelli del 2025. Claudio Feltrin: "Rimane l'attesa sulla decisione dei dazi, a marzo mercato Usa cresciuto del 3%. Preoccupa l'avanzata dell'import di prodotti dalla Cina. Germania e Francia ancora in negativo"
Presentato il Bilancio di Sostenibilità: formazione, progetti europei, norme, circolarità, sostegno alle imprese. Claudio Feltrin: "È una visione di lungo periodo, una leva di innovazione, competitività e sviluppo per il Made in Italy"
Edizione 2025 da record con il 68 per centro di operatori e buyer stranieri. Maria Porro: "Sfida vinta grazie a qualità, innovazione e cultura". Claudio Feltrin: "È qui che si crea il mercato". Il ministro Tajani annuncia iniziative sui mercati esteri e a sostegno dell'internazionalizzazione
Pesano soprattutto i dati negativi di due Paesi trainanti come Francia e Germania. Il presidente Claudio Feltrin: "Dagli Usa ottimi segnali, nella seconda metà del 2024 tornerà il sereno"
Orsini nel mirino di una montatura di Feltrin, che i probiviri hanno espulso dal Consiglio generale
Terzo trimestre del 2023 negativo ma, secondo il Monitor di Federlegno, ci sono segnali di ripresa. Il presidente Claudio Feltrin: "Ci aspetta un periodo di assestamento in un contesto internazionale instabile, il Salone del Mobile le nostre aziende, incontrando buyer da tutto il mondo, potranno misurare se e come hanno interpretato i continui cambi di scenari"
Il presidente Claudio Feltrin spiega la partecipazione alla Fiera sulla sostenibilità più importante d'Europa: "Presentiamo le iniziative e la piattaforma FLA Plus, un modello concreto di sostegno alle nostre imprese per mantenere la leadership mondiale. Dal governo segnali positivi ma ora vanno accompagnati sostenendo gli investimenti necessari a modernizzare tutto il settore"
Incontro e confronto con le imprese di un distretto del mobile e arredo che ha nell'export il punto di forza. Il presidente Claudio Feltrin presenta Fla Plus, l'hub dei servizi digitali che aiuta ad affrontare le nuove sfide internazionali e sottolinea: "Il Salone del Mobile di aprile 2024 con le biennali cucina e bagno occasione di presidiare nuove quote di mercato”
Il presidente di Federlegno: "Il 39% delle imprese sta rallentando gli investimenti per la situazione di incertezza dei mercati e la difficoltà a reperire risorse finanziarie a costi accessibili, a causa degli aumenti dei tassi di interesse e del calo degli affidamenti bancari. È cruciale prevedere misure di sostegno agli investimenti per tutelare la competitività dell’intero settore”