Pier Luigi del Viscovo

Foto profilo di Pier Luigi del Viscovo

Professore di Marketing e Sistemi di Distribuzione e Vendita. Ha insegnato presso la LUISS di Roma, Alma Mater di Bologna e altri prestigiosi atenei. Ha fondato e dirige il Centro Studi Fleet&Mobility e l’Istituto Sperimentale di Marketing.  Già top manager di Hertz Leasing (Ford Credit), Colgate-Palmolive, Cirio-Bertolli-De Rica ed Ellesse, con esperienze in Italia e all’estero, e consulente per lo Studio Ambrosetti, a capo della practice sales&marketing. Ha un master in marketing e commercio internazionale (Istituto per il Commercio Estero), una laurea in giurisprudenza alla Federico II di Napoli e la maturità classica presso i Salesiani. Vive a Roma, con la moglie e i due figli

In Occidente, dopo secoli di supremazia maschile, la rivoluzione industriale avviò una graduale equiparazione dei due generi poi compiutasi verso la fine del 900 e che nessuna Bibbia o Vangelo ha impedito

Pier Luigi del Viscovo
Due cose su patriarcato e religioni

Da anni sentiamo dire che il mercato va bene ma dev'essere anche governato. Bene, quel governo è arrivato, si chiama dazi. Cos'è, pensavano che fosse indolore?

Pier Luigi del Viscovo
Come rispondere ai dazi senza bussare a Pechino

È un'operazione mediatica anche grossolana per convincere i cittadini della necessità di mettere soldi nell'industria bellica, che sarà pure bellica ma sempre industria è

Pier Luigi del Viscovo
Chi vuole fare guerra alla terra dei consumi?

I nuovi trend dei bilanci pubblici: la Germania ha un debito al 63% del Pil e molto inferiore anche in valore assoluto al nostro

Pier Luigi del Viscovo
Il debito è la nutella dei popoli

Se la funzione dell'economia è di creare ricchezza, alla politica spetta il compito di distribuirla, anche con azioni sfavorevoli per gli affari

Pier Luigi del Viscovo
Uno strumento per ridistribuire la ricchezza
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica