Ecco l’«autobau», il taxi riservato agli animali

A metà fra il taxi e l’ambulanza. Comoda, spaziosa e divertente. La Berlingo grigio-azzurra di Gianluca Baldon ha stampato sulla carrozzeria la scritta «Autobau», è un taxi per il trasporto di animali che da due anni gira per Milano. I clienti? Cani, gatti ma anche pappagalli, serpenti e iguana. L’ideale per chi ha un appuntamento dal veterinario o per chi deve correre all’aeroporto. Ma anche per chi ha un padroncino che non guida e deve spostarsi da una casa all’altra. «Non tutti i tassisti fanno salire volentieri il cliente con un animale al seguito» ricorda Baldon sempre più convinto, grazie al suo pet-taxi, di aver colmato un vuoto fra i servizi cittadini. E lui, 42 anni, quindici dei quali passati in un’associazione animalista, è disposto a dare un passaggio a entrambi(animale e padrone) o a portare a destinazione soltanto la bestiola. «Avevo cominciato per gioco - ricorda - ma poi, visto il successo, ho deciso di trasformare il gioco in lavoro. So bene che il trasporto di un quattrozampe per molti proprietari di animali (anziani, studenti) è un problema. E ho visto che negli Stati Uniti, a New York come a Chicago, è impiegato con successo».

Non solo cani e gatti, però. «Una volta ho portato ad Alicante (Spagna) una donna che doveva trasferirsi per lavoro e viaggiava assieme al gatto e al pappagallo». Un’ora di trasporto costa 45 euro. Info: www. autobau.it
o 347-4889683.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica