Migranti in Arabia, soluzione per tutti

Sono o no tutti fratelli musulmani? E sono Paesi arcisicuri, accolgono vigorosi latitanti ma soprattutto delicati centravanti: mai costoro rischierebbero di ricevere anche solo un doloroso pizzicotto che arrossi il fenomenale polpaccio, se non avessero garanzie al riguardo

Migranti in Arabia, soluzione per tutti

Siamo tutti contenti che i due pifferai Macron e Scholz, specialisti nel suonarcele, siano finiti suonati a casa loro come tamburi. Per questo i telegiornali e i giornali danno tanto spazio alle disgrazie del Napoleoncino e del Fuhretto: assecondano i sentimenti del popolo italico una volta tanto unito nella goduria. Ben fatto. Il racconto delle disavventure dei prepotenti è un risarcimento morale per le vessazioni subite per anni ad opera di questi maestrini spocchiosi. La penna rossa che agitavano se la sono ritrovata in quel posto, come l'ombrello delle vignette di Altan.

Detto questo, attenzione a non lasciarci distrarre dalle disavventure dei bulli. La tirannide dell'asse franco-tedesco sull'Europa è per forza di cose agli sgoccioli, e questo assegna all'Italia, al governo e soprattutto alla sua leader Meloni, una responsabilità che ha già dimostrato di saper esercitare. Rompendo il fronte ostile del centrosinistra, imponendo il bravo Raffaele Fitto alla vicepresidenza Ue, si è presa un posto da co-pilota sulla biga del potere, accanto a Ursula von der Leyen. Bene, brava, ma occhio. I casini guerreschi in corso non gettano petali di rosa davanti al suo cammino. Non mi cimento nell'esercizio delle previsioni sul corso delle cose: comunque vada sarà un guaio. Ammesso e non concesso che il buon Dio con l'aiuto dell'altro padreterno Trump, ci eviti l'esplosione sulla testa di una bomba a base di uranio o idrogeno, un'altra atomica ruzzolerà di sicuro tra i piedi di Giorgia e nostri: quella della immigrazione di massa.

Abbiamo sperimentato quel che accadde durante e dopo le maledette primavere arabe. Non liberarono i popoli dell'Africa e dell'Asia

mediterranee dalle dittature, ma grazie all'impegno di Obama e Sarkozy (e Napolitano, sia detto con il dovuto rispetto per il defunto), determinarono la caduta dei due amici che avevamo da quelle parti, Gheddafi in Libia e Mubarak in Egitto, con la prevalenza dei terroristi islamici che da allora usarono, usano e useranno come arma e fonte di finanziamento il trasloco biblico, anzi coranico, di un'orda di infelici e di criminali.

La guerra in corso nel Vicino e Medio Oriente coinvolge marginalmente la Libia - dove si affrontano le rispettive tribù locali fedeli vuoi alla Turchia vuoi alla Russia - ma sta travolgendo prima il Libano e ora soprattutto la Siria. Lascio libero il campo ai pronostici su chi vincerà ai cazzari della geopolitica, so che i terroristi islamici appoggiati da Erdogan hanno oggi il pallino, e stanno sospingendo una percentuale cospicua dei venti milioni di siriani rimasti o tornati in patria a riprendere la strada dell'Europa, cioè soprattutto dell'Italia. Nello scorso decennio il Sultano ottomano si fece strapagare miliardi (anche nostri) dall'Europa per trattenere in Turchia il flusso verso i Balcani e verso la Germania dei disgraziati in fuga dai tagliagole dell'Isis. Ora Erdogan ha cambiato i cavalli ma sempre musulmani sono, e il risultato presto sarà quello, per prevedere il quale non c'è bisogno del Mago Otelma o di Lucio Caracciolo: la festa dei trafficanti d'uomini con relativi gommoni, naufragi, Ong, eccetera. La spina avvelenata di sicuro cercherà di trafiggere il tallone di Giorgia e di tutto lo Stivale. L'immigrazione di massa avrà come rotta ovvia le coste del Belpaese. Stavolta non c'è legge del mare o regola europea che tenga. Un salutare sovranismo europeo provvederà a cambiarle, in nome del diritto umano a non suicidarsi. Non è questione di mancare di umanità e di pietà

cristiana, ma di sopravvivenza di tutti i soggetti in gioco. Non saremmo in grado di reggere senza l'esplodere di una guerra civile a un altro tsunami di forestieri. A questo punto, la debolezza politica e l'assenza di prospettive di stabilità per Francia e Germania sono un'occasione da sfruttare per il bene di tutti, con l'intelligenza di cui non difetta la Meloni e la duttilità che ha dimostrato di possedere la von der Leyen, onde radunare l'intera Ue intorno a una strategia salvifica. Ne vedo una sola praticabile: sistemare la gente araba in fuga dal Vicino Oriente non in Ruanda, come volevano gli inglesi e neppure in Albania che è troppo piccola, ma nei vasti e vuoti territori arabi, ad esempio l'Arabia Saudita o gli Emirati. Sono o no tutti fratelli musulmani? E sono Paesi arcisicuri, accolgono vigorosi latitanti ma soprattutto delicati centravanti: mai costoro rischierebbero di ricevere anche solo un doloroso pizzicotto che arrossi il fenomenale polpaccio, se non avessero garanzie al riguardo. Anni fa si sarebbe trattato forse di un progetto temerario, sarebbe stato come consegnare degli sventurati all'arido deserto, privo persino di cammelli.

Oggi i locali emiri e principi annunciano la trasformazione di quelle lande desolate, grazie alle ricchezze sotterranee, in nuovi Eldorado con addolcimento dei mari, isole con i trampoli e Bengodi universale. Hanno bisogno a questo scopo di manodopera e di tecnici. Giorgia e Ursula assumano, oltre a Di Maio che è già stato nominato sul campo, Matteo Renzi che è pratico di quelle parti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di stefano1956 stefano1956
18 Dic 2024 - 16:32
@giordano15 preferisco vivere in Europa insicura che in uno stato di polizia
Mostra tutti i commenti (42)
Avatar di mvasconi mvasconi
8 Dic 2024 - 10:59
E secondo voi i solerti magistrati accetterebbero di inviare risorse in Arabia Saudita? Uno degli stati più intransigenti contro le "minoranze"?

Piantatela di gettare fumo negli occhi ed impedite che i clandestini giungano.

Siete votati anche per questo!
Avatar di Immi48bgwdea Immi48bgwdea
8 Dic 2024 - 12:20
@mvasconi ma NOOOO scherzi li tengono qui in italia a nostre spese loro non pagano niente
Avatar di nicola48 nicola48
8 Dic 2024 - 11:06
I paesi musulmani non sono paesi sicuri, perché chi stupra, ruba, spaccia, ha tendenze sessuali diverse viene punito e non lasciato libero come in Italia.
Avatar di scurzone scurzone
8 Dic 2024 - 11:11
Ma che articolo è questo?
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Dic 2024 - 11:13
Giusto suggerimento Dr. Feltri i fratelli islamici accolgano i loro fratelli e se ne prendano cura!
Mostra risposte (3)
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
8 Dic 2024 - 12:33
@Brutio63 i "papi" mussulmani(e non solo)non è che vogliono fare accogliere i loro fedeli dai paesi europei, il loro obbiettivo è farli invadere e islamizzarli.
Avatar di giordano15 giordano15
8 Dic 2024 - 13:28
@Rosatatuata D'accordo con le tue parole completamente
Avatar di basema51 basema51
8 Dic 2024 - 15:55
@Rosatatuata

In Italia per la sinistra si chiama "ci pagheranno la pensione".
Avatar di rimauro rimauro
8 Dic 2024 - 11:28
Bellissimo istruttivo e piacevole articolo direttore Feltri, lei si, dovrebbe non dico candidarsi ma presiedere per competenza questa bislacca EU.
Avatar di serjoe serjoe
8 Dic 2024 - 11:34
Direttore, non sono tanto sicuro che la tanto lodata Meloni rappresenti la nostra salvezza, tanti che ha contribuito senza bisogno ad alimentare la guerra in Ucraina fino al punto che i profughi anche da lì aumenteranno e non tutti stinchi di santo saranno.
Mostra risposte (6)
Avatar di mvasconi mvasconi
8 Dic 2024 - 12:14
@serjoe non lo sarà per niente.
Avatar di politike politike
8 Dic 2024 - 13:44
@serjoe alternative? Schlein e/o Conte? O Salis primo ministro? O il mago Otelma? O....
Avatar di serjoe serjoe
8 Dic 2024 - 14:27
@politike Il peggio del peggio ? No grazie ! L'alternativa ? Ce l'hanno solo i credenti: andar in Chiesa e votarsi ai propri santi, che nessun aiuto viene ai votanti.
Avatar di Italiano56 Italiano56
8 Dic 2024 - 15:06
@politike

Vero... infatti proprio l'opposizione sinistra è il miglior sponsor della democristianissima Meloni e del suo governo che è tutto meno che di cdx o addirittura dx...
Avatar di basema51 basema51
8 Dic 2024 - 15:59
@serjoe

Se e' il peggio del peggio, esprimi il meglio, se ci riesci.

Altrimenti teniamoci il meno peggio e godiamecelo il piu' possibile.
Avatar di Fisico22 Fisico22
8 Dic 2024 - 17:44
@Italiano56 Ma ancora non avete capito che le vs idee di destra non sono compatibili con il “governare” una Nazione importante come l’Italia? Nazione, per giunta, ancorata saldamente e fondatrice di questa Unione Europea. Persino una “dura e pura “ come Giorgia ha capito che non sarebbe andata molto lontano insistendo sui suoi strampalati cavalli di battaglia. Fatevene una ragione, con le vs idee e i vs numeri di rappresentanza , non conterete mai nulla.
Avatar di mariolino50 mariolino50
8 Dic 2024 - 11:46
Quei paesi sono anche pieni di soldi e scarsi di abitanti,mentre da noi è il contrario, e pure stretti parenti.
Avatar di serjoe serjoe
8 Dic 2024 - 12:27
@mariolino50 Il Direttore non ha capito, che al contrario dei suoi suggerimenti, i paesi musulmani hanno interesse a mandarceli i suoi correligionari per espandere la fede che ci garantirà il paradiso, a patto di accettare ciò a buon viso.
Avatar di stefano1956 stefano1956
8 Dic 2024 - 12:14
dopo la figuraccia con l'albania riproporre la stessa cosa con altri paesi mi pare ridicolo. smettere di spendere altri soldi per fare costruzioni inutili e mantenere agenti in ferie per mesi quando sarebbero necessari qui da noi mi pare solo normale buonsenso. mi meraviglio che una persona alla sua età e con la sua esperienza si faccia difensore di propositi cosi a dir poco stravaganti. in quanto ai paesi sicuri...ma ci siete stati in egitto?...ci sono posti di blocco armati di mitragliatrici distanziati di pochi chilometri anche nel deserto..se fosse sicuro che ci sta a fare l'esercito per le strade?
Mostra risposte (9)
Avatar di giordano15 giordano15
8 Dic 2024 - 13:31
@stefano1956 Tu spieghi esattamente perchè l'Egitto è più sicuro dell'Italia
Avatar di politike politike
8 Dic 2024 - 13:48
@stefano1956 io ho fatto 20 km di statale e ho trovato 2 posti di blocco della polizia locale (alias vigili urbani) di due comuni diversi, un posto di blocco della Polizia e uno dei carabinieri con giubbotti antiproiettile e mitra spianati.

Sicuri che siamo un paese sicuro?
Avatar di LeleFante LeleFante
8 Dic 2024 - 14:10
@stefano1956 il discorso Albania non è chiuso.Stai sereno.
Avatar di ghotic67 ghotic67
8 Dic 2024 - 14:25
@stefano1956 la soluzione albanese è ottima,solo che chi sabota!
Avatar di mvasconi mvasconi
8 Dic 2024 - 14:38
@ghotic67 inutile, quindi pessima. Non devono svarcare. Punto
Avatar di pinleo pinleo
8 Dic 2024 - 15:32
@stefano1956 e quindi, genio fuoriuscito dalla lampada, facciamo venire in Italia/Europa qualche decina, anzi centinaia di milioni di sfollati che dovremmo mantenere a vita e che "x riconoscenza" andranno ad infoltire le schiere dei delinquenti nostrani? Forse ciò è possibile nel "Meraviglioso mondo di Elly" (e nel tuo), non nel mondo reale.
Avatar di giangar giangar
8 Dic 2024 - 16:46
@LeleFante Mi scusi, mi sembra che lei apprezzi molto la "soluzione albanese" ed è certo che funzionerà. Forse l'ha capita meglio di me, a cui invece sembra una grande sciocchezza. Me la spiega meglio? Io ho capito che i migranti vengono portati per un mese in Albania e, ammesso che i giudici convalidino il trattenimento, se entro un mese non si riesce a rimpatriarli, tornano in Italia. Ora, in assenza di accordi di rimpatrio, pensa sia possibile rimpatriare in un mese? Quanti migranti siamo riusciti a rimpatriare in un mese?
Avatar di stefano1956 stefano1956
18 Dic 2024 - 16:24
@giangar anche a me pare un sciocchezza colossale. una figuraccia internazionale che ci potevamo risparmiare e spendere in modo diverso i soldi magari aumentano stipendi di insegnanti, medici, infermieri e forze dell'ordine. ma adesso a molti italiani piace questo modo di procedere : possiamo anche protestare ma non credo che cambi molto
Avatar di stefano1956 stefano1956
18 Dic 2024 - 16:32
@giordano15 preferisco vivere in Europa insicura che in uno stato di polizia
Avatar di cherry68 cherry68
8 Dic 2024 - 12:36
È vero che Arabia Saudita e Emirati hanno bisogno di manodopera, ma non gradiscono i profughi mediorientali senza specializzazione. I loro lavoratori sono frequentemente provenienti dell'estremo oriente.
Mostra risposte (2)
Avatar di serjoe serjoe
8 Dic 2024 - 13:45
@cherry68 mica son scemi !
Avatar di Fisico22 Fisico22
8 Dic 2024 - 17:50
@cherry68 vero! Anche alla fine degli anni ‘70, quando anch’io andavo in quei posti, i tecnici erano tutti europei mentre la manovalanza e alcuni operai specializzati venivano dall’India, Bangladesh, Thailandia, Pakistan…
Avatar di politike politike
8 Dic 2024 - 13:49
Bell'articolo. Ironico e giustamente provocatorio.
Avatar di anonimoteas22 anonimoteas22
8 Dic 2024 - 14:20
Mah! mi viene solo da dire che non basta avere un nome da poter esibire per poter dimostrare dire cose sensate e non solo buttate lì per mera provocazione!
Avatar di ghotic67 ghotic67
8 Dic 2024 - 14:22
Solo che i sau diti vogliono solo gente che lavora e senza carichi familiari!
Avatar di Destra Delusa Destra Delusa
8 Dic 2024 - 14:32
Francia e Germania torneranno presto in sella, hanno capacità innata di risolvere problemi. Poi due grandi democrazie con due grandi popoli non staranno e non devono mai essere ai margini dello scacchiere europeo. Noi abbiamo il vento di destra in poppa, che è un vento ballerino, poco sicuro che ha già provocato naufragi terrificanti
Avatar di Fisico22 Fisico22
8 Dic 2024 - 17:52
@Destra Delusa la Francia e la Germania, devono abbandonare nettamente le politiche attuate sinora. Difficile ma possibile! basta mandare a casa Micron e Sholtz
Avatar di Smax Smax
8 Dic 2024 - 15:27
Ah perché Arabia si prenderebbe in casa i fratelli musulmani? Cos’è una barzelletta?
Avatar di Boreal Boreal
8 Dic 2024 - 15:48
Voglio avvisare che in Albania ci stanno ridendo dietro.... sugli inutili centri a nostre spese
Mostra risposte (2)
Avatar di jaguar jaguar
8 Dic 2024 - 17:04
@Boreal , non solo in Albania ci ridono dietro.
Avatar di Fisico22 Fisico22
8 Dic 2024 - 17:54
@jaguar lasci perdere i commenti partigiani di Boreal, vedrà che l’affaire Albania avrà un suo seguito anche da parte di altre nazioni
Avatar di jaguar jaguar
8 Dic 2024 - 16:24
In Arabia ci vanno i giocatori di calcio quasi a fine carriera, i migranti stanno bene in Italia dove sinistra e magistrati li coccolano.
Avatar di Duka Duka
9 Dic 2024 - 10:13
Esatto: MELONI DOCET - State certi che come deterrente va a colpo sicuro
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi