Interni

Speculate sulle tragedie”. Fidanza smaschera la sinistra europea

Il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo accende i riflettori sull'ipocrisia dei socialisti: "Non conoscete più verità ma soltanto odio, menzogna e ipocrisia"

“Speculate sulle tragedie”. Fidanza smaschera la sinistra europea

Sin dalla sua nascita, il governo guidato da Giorgia Meloni ha dovuto fare i conti con la campagna denigratoria della sinistra sia a livello nazionale, che a livello internazionale. Uno degli attacchi più violenti è arrivato dal gruppo S&D, arrivato al punto di strumentalizzare la strage di migranti avvenuta a Cutro lo scorso 26 febbraio per gettare fango sull’esecutivo italiano. I socialisti hanno pubblicato un’immagine di dubbio gusto, con un quesito provocatorio: “How do you sleep at night?”, ovvero“Come fai a dormire la notte?”. Sullo sfondo una persona che sta annegando. Un attacco frontale, stigmatizzato senza mezzi termini da Carlo Fidanza oggi nel corso del suo intervento in plenaria a Strasburgo.

Fidanza smaschera la sinistra europea

“In questi giorni abbiamo assistito ad una vergognosa campagna diffamatoria contro il governo italiano e contro Giorgia Meloni, accusata addirittura di avere le mani sporche di sangue e ritratta indifferente mentre dietro di lei una persona sta affogando”, ha esordito il capodelegazione di Fratelli d'Italia-Ecr al Parlamento europeo nel corso del dibattito sulla risposta comune dell’Unione europea per salvare vite umane. Fidanza non ha fatto sconti alla sinistra, ponendo a sua volta una serie di domande perentorie: “’Come fate a dormire la notte?’ si sono chiesti i colleghi di sinistra ed è quello che noi ora chiediamo a voi colleghi. Voi che speculate sulla morte di tanti disperati, tra cui troppi bambini, come fate a dormire la notte?”.

Ma non è tutto. Fidanza ha acceso i riflettori sulle lapalissiane contraddizioni della sinistra, impegnata anima e corpo per screditare l’avversario senza proporre soluzioni concrete e soprattutto senza biasimare i veri colpevoli di certe tragedie, ovvero gli scafisti: “Voi che condannate il governo italiano e non spendete una parola contro gli scafisti o contro il gruppo Wagner che usa gli immigrati per dividere l’Europa, come fate a dormire la notte? Voi che oggi accusate il governo di destra italiano e ieri avete taciuto su quello di sinistra spagnolo, come fate a dormire la notte? Voi che con le vostre politiche deboli e le vostre Ong da anni fate il gioco dei trafficanti di esseri umani, come fate a dormire la notte?”.

La chiosa di Fidanza è categorica: “Voi che non conoscete più verità ma soltanto odio, menzogna e ipocrisia, come fate a dormire la notte?”.

Commenti