Mondo

Brigitte Macron preoccupata per il marito: "Lavora troppo, non dorme mai"

La preocccupazione della premiere dame: il presidente costringe collaboratori e familiari ad andare a letto tardissimo e non si prende mai un momento di riposo

Brigitte Macron preoccupata per il marito: "Lavora troppo, non dorme mai"

Brigitte Macron è preoccupata per la salute del marito Emmanuel. Da quando è stato eletto all'Eliseo, il più giovane presidente della storia della Repubblica non ha pace. Lavora troppo e soprattutto non dorme praticamente più.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa transalpina, la premiere dame non ne può più: spesso e volentieri le cene ufficiali finiscono ben dopo la mezzanotte e una volta alzatosi da tavola, il presidente tira tardi leggendo documenti ufficiali o a preparare il lavoro per il giorno successivo.

Brigitte avrebbe esortato il marito a "non caricare troppo la barca", svela il settimanale L'Express, ma anche gli uomini delle istituzioni sarebbero preoccupati per l'iper-attivismo presidenziale. Il sindaco di Pau, nel Béarn, si è molto spaventato quando ha ricevuto un sms dall'Eliseo alle 2 di notte e anche Francois Bayrou condividerebbe le ansie di Brigitte per strappare a Macron qualche momento in più di riposo.

Certo, gli intimi del presidente assicurano che il Capo dello Stato mantiene ritmi di lavoro elevatissimi ormai da molti anni e che tutto sommato pare reggerli bene, anche in considerazione della sua giovane età: appena 40 anni. La leggenda vuole che si vanti di essere "il padrone degli orologi" ma a non tutti andrebbe a genio questa attitudine: settimana scorsa, dopo il vertice italo-francese a Lione, Macron ha costretto tutta la delegazione a ripartire all'una. E uno dei suoi collaboratori racconta di essere stato costretto a rimanere in compagnia del presidente fino alle 2.

30 di notte.

Commenti