Sanremo 2023

"Un'ora dietro le quinte con la Oxa". Ecco cosa c'è dietro al bicchiere-gate

In conferenza stampa il direttore di Rai 1 ha risposto alle domande dei giornalisti sulla presunta lite tra Anna Oxa e Madame: "Non posso controllare la Oxa ventiquattro ore al giorno"

"Un'ora dietro le quinte con la Oxa". Ecco cosa c'è dietro al bicchiere-gate

Boutade. Così Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha definito la presunta lite, che si vociferava fosse avvenuta dietro le quinte giovedì sera tra Anna Oxa e Madame. Il fantomatico "bicchiere-gate" non è mai avvenuto, secondo quanto riferito dall'esponente di viale Mazzini durante la conferenza stampa mattutina. "Mi sono alzato dalla mia poltrona all'Ariston e ho verificato di persona", ha spiegato Coletta pressato dalle domande curiose dei giornalisti in sala stampa.

Del resto, l'episodio - vero o inventato - ha catturato l'attenzione di tutti e non parlarne sarebbe stato impossibile. Sui social da giorni non si discute di altro e il caso ha rubato la scena anche al Fantasanremo e in parte alla gara. Tutto a causa di alcune voci partite dai social network, che volevano Anna Oxa (che è stata anche criticata da Fedez per un episodio avvenuto alle prove) e Madame in lite con tanto di bicchieri di acqua volati. Alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva cosa fosse successo davvero nel backstage, però, Stefano Coletta ha tagliato corto: "Non ti faccio proseguire, ho già la risposta".

Le parole di Coletta su Anna Oxa e Madame

Il direttore di Rai 1 ha spiegato di essersi accertato personalmente di quanto avvenuto nel dietro le quinte dell'Ariston: "Mi sono alzato dalla poltrona dell'Ariston e sono stato dietro un'ora a controllare dove fosse Madame e dove Anna Oxa. Poi sono stato personalmente mezz'ora a parlare con la Oxa". E alla fine il responso è uno solo: "Si tratta di una boutade che non ha fondamenta nella realtà, le due artiste non hanno mai litigato".

Però la manager di Anna Oxa, Milly Milano ha affidato ai social network note stampa ambigue e "fuorvianti", come le hanno definite alcuni giornalisti in sala stampa, che hanno alimentato il gossip, pubblicando addirittura le foto di alcuni poliziotti insieme a lei fuori dal camerino dell'Ariston proprio nel momento in cui si vociferava della presunta lite con Madame. E Coletta è letteralmente sbottato: "Secondo lei io posso rispondere di ciò che avviene fuori dall'Ariston? Posso controllare ventiquattro ore al giorno Anna Oxa?". Uno sfogo che il direttore di Rai 1 ha concluso con una controproposta.

"Ma perché non parliamo degli ascolti record?", ha chiesto Coletta, cercando di mettere un punto alla vicenda, che però ha interessato e interessa tutt'ora il pubblico.

Commenti