Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Il tour in solitaria, il "revenge dress", le voci di crisi: cosa succede a Harry e Meghan

Stando ai tabloid i duchi di Sussex sarebbero in crisi e dopo aver preso strade diverse nel lavoro, starebbero facendo lo stesso anche nella vita privata

Il tour in solitaria, il "revenge dress", le voci di crisi: cosa succede a Harry e Meghan
00:00 00:00

Harry e Meghan sarebbero sul punto di lasciarsi, almeno stando alle ultime indiscrezioni dei tabloid. A insospettire gli esperti reali sono stati i recenti viaggi del duca, tutti compiuti senza la moglie e l’ultimo impegno pubblico della duchessa, che per l’occasione ha sfoggiato un abito (riciclato) che qualcuno ha già paragonato all’iconico “revenge dress” di Lady Diana.

I duchi sono in crisi?

Il 24 settembre 2024 il principe Harry è volato a New York per prendere parte a una serie di eventi collegati sia alle sue attività benefiche sia all’appuntamento con lo United Nations General Assembly’s High-Level General Debate e la Climate Week. Il 30 settembre è arrivato a Londra per partecipare alla cerimonia dedicata ai WellChild Awards. Il giorno successivo si è recato in Lesotho per seguire i progetti della fondazione Sentebale, che ha creato con il principe Seeiso nel 2006.

Viaggi di lavoro a cui non ha partecipato Meghan Markle, di solito accanto al marito durante gli impegni pubblici. Questa apparente lontananza ha spinto i media a chiedersi se la coppia non stia nascondendo una crisi che potrebbe, prima o poi, trasformarsi in una vera e propria separazione. Ad accrescere i dubbi e le domande in merito c’è stata anche la recente apparizione della duchessa a Los Angeles.

Lo scorso 5 ottobre, come riporta Harper’s Bazaar, Meghan ha preso parte al 2024 Children’s Hospital Gala al JW Marriott Los Angeles Live, sfoggiando una nuova pettinatura e un abito rosso di Carolina Herrera già visto nel 2021 all’Intrepid Museum Salute to Freedom Gala. È stato proprio l’abito scarlatto, modificato per l’evento a Los Angeles, a scatenare le supposizioni: per alcuni si tratterebbe di una sorta di dichiarazione d’intenti della duchessa, un modo per riaffermare se stessa, la sua parte più glamour e seducente, da diva di Hollywood impegnata nella filantropia di fronte a Harry, sempre più distratto e lontano.

Harry e Meghan su strade diverse

I duchi di Sussex avrebbero separato le loro carriere circa un anno fa, quindi il fatto che partecipino a tour e ricevimenti da soli potrebbe non implicare necessariamente una crisi coniugale. In particolare i tabloid sono rimasti sorpresi dall’assenza di Meghan in Lesotho, ma l’esperto Phil Dampier ha spiegato al magazine “Ok!”: “Harry ha compiuto 40 anni e deve essersi chiesto cosa gli riservi il futuro. Penso che farebbe di tutto per trovare un significato per la sua vita e questo sembra comportare il dividersi [tra vari impegni] da solo. Vuole dare…uno scopo alla sua vita”.

Senza contare, ha ribadito l’esperto, che Meghan non vorrebbe tornare a Londra, quindi, almeno in questo caso, Harry deve “viaggiare da solo”. Sempre a “Ok!” un’altra autorevole esperta, Jennie Bond, ha sottolineato che l’alternanza dei duchi negli eventi pubblici, il fatto di non essere sempre insieme a ogni evento sarebbe l’ideale per i loro figli: in questo modo, infatti, Lilibet Diana e Archie potrebbero quasi sempre avere accanto uno dei genitori.

Inoltre, ha sottolineato l’esperta, “le coppie sposate non devono certo fare tutto insieme”. Se consideriamo la faccenda dal punto di vista di Phil Dampier e di Jennie Bond le voci di crisi non sembrerebbero così attendibili. Non basta. Un amico della coppia ha dichiarato al Daily Mail: “Il duca e la duchessa hanno acquisito sicurezza come individui, non solo come coppia. Il duca sembra concentrato sui suoi patronati e la duchessa focalizzata sul suo percorso imprenditoriale”.

Harry vorrebbe dedicarsi completamente alla beneficenza, Meghan, invece, dividersi tra il suo nuovo brand, American Riviera Orchard e la filantropia. Questo allontanamento, però, sarebbe esclusivamente professionale.

Addirittura farebbe parte di una strategia che, secondo una fonte del Daily Mail, “vedrebbe [i duchi] partecipare a più eventi separatamente”. Due strade solo apparentemente diverse e destinate a convergere nei temi che più stanno a cuore alla coppia, come il benessere mentale e i diritti civili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica