"Licenziata da icona gay? Ma chi se ne frega". Arisa a Belve sullo scontro con la comunità Lgbt

Nell'intervista rilasciata a Belve Arisa è tornata a parlare della polemica scatenatasi a seguito dell'elogio a Giorgia Meloni: "Delusa da una parte di persone ingrate"

"Licenziata da icona gay? Ma chi se ne frega". Arisa a Belve sullo scontro con la comunità Lgbt
00:00 00:00

Il leitmotiv dell'intervista di Arisa a Francesca Fagnani è stato "chi se ne frega". La cantante lo ha ripetuto diverse volte nel corso dell'ospitata a "Belve" come a voler sottolineare la scarsa importanza di certi fatti e soprattutto di certe polemiche, che l'hanno vista protagonista negli ultimi tempi. A partire dallo scontro con la comunità Lgbt, che l'ha messa nel mirino per avere rilasciato dichiarazioni di stima e plauso nei confronti di Giorgia Meloni. Così, a "Belve", Arisa si è tolta qualche sassolino dalla scarpa e ha rispedito al mittente accuse e critiche: "Io sono in pace con me stessa, non ho detto niente di male".

Arisa e il caso Gay Pride

Nell'intervista a "Belve" Francesca Fagnani è tornata a parlare della discussa polemica tra Arisa e la comunità Lgbtq, ricordando del polverone sollevatosi a giugno, in occasione del Gay Pride, quando da Peter Gomez la cantante spese parole di elogio nei confronti del premier Giorgia Meloni. "Da sempre e da tempo ha difeso quei diritti e invece è stata attaccata da quel mondo", l'ha incalzata la giornalista, offrendo ad Arisa l'occasione per sfogarsi: "Mi sono sentita non capita e mi sono sentita come una persona che si è battuta per una parte di persone ingrate. A volte una persona fa del bene se cerca di mediare. Entrare a gamba tesa nelle situazioni, invece, non è sempre producente, l’ho visto sulla mia pelle". Ma questo non è bastato a ricucire lo strappo.

Lo strappo con la comunità Lgbt

Nell'affrontare l'argomento, Arisa ha svelato di non avere riallacciato i rapporti con la comunità: "Sono le persone e i vertici che mi hanno deluso maggiormente. Ma le persone per strada e che mi conoscono hanno capito". Di fatto la cantante non è vista più come un'icona gay dai vertici della comunità e la Fagnani ha ironizzato: "L'hanno licenziata". Ma Arisa ha fatto spallucce dando il giusto peso alla vicenda: "Che me frega! Non me ne frega niente, perché nel cuore io sono tranquilla con me stessa. Non sono riuscita a farmi capire proprio bene ma non ho detto nulla di male".

Stesso discorso per gli screzi con la collega Paola Iezzi, che aveva definito le sue parole sulla Meloni "infelici" e per contro Arisa l'aveva liquidata con un dito medio via Instagram. "Senza la manicure fatta", ha ironizzato l'artista a Belve, aggiungendo: "Non abbiamo fatto pace, ma io sono pulita e sono serena".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica