Personaggi

" Pensati… photoshoppata". Pioggia di critiche per l'ultimo post della Ferragni

Il popolo dei social non ha gradito l'ultima foto pubblicata da Chiara Ferragni su Instagram, nella quale mostra il suo lato b e la polemica sull'utilizzo di Photoshop è esplosa

" Pensati… photoshoppata". Pioggia di critiche per l'ultimo post della Ferragni

Se c'è una cosa che verrà ricordata di Chiara Ferragni per la sua partecipazione al festival di Sanremo è quel "pensati libera", che ormai si trova rivisitato in ogni salsa fuori e dentro alla rete. Gli ultimi a utilizzarlo sono stati i suoi follower per criticarla per lo scatto irriverente, che l'imprenditrice digitale ha scelto di condividere sul suo canale Instagram.

Chiara Ferragni è volata in Marocco con il suo staff e altre influencer per sponsorizzare una nota marca di abbigliamento italiana. La moglie di Fedez si trova a Ourika, nel cuore dell'entroterra marocchino, e tra una visita ai suq e un pranzo tipico, si è concessa anche il primo bagno di stagione nella piscina dell'albergo, dove alloggia gli altri amici e colleghi. L'occasione giusta per farsi scattare una foto e pubblicarla sulla sua pagina social. La posa scelta (di schiena con il lato b in bella mostra) non ha però entusiasmato i suoi seguaci e le critiche sono arrivate in breve tempo. Un fatto non nuovo per lei, visto che pochi giorni fa era stata criticata per la foto senza pantaloni.

La polemica social

La contestazione ha riguardato più argomenti: dall'ennesima trasferta senza Leone e Vittoria ("E i bambini a casa col padre") al senso del post pubblicato ("A parte il culo improbabile, sarei curioso di sapere il significato di questo post"). Ma a infiammare la polemica è stato soprattutto il lato b dell'influencer, per molti diverso da quello mostrato fino a oggi. "Ma ti è lievitato il sedere??? Non mi pare lo stesso fisico che abbiamo visto al festival", ha scritto un utente, interrogandosi sull'improvviso cambiamento estetico di Chiara Ferragni. Mentre un'altra ragazza aggiungeva: "Non mi sembra quello originale".

E a molti è sembrato evidente l'utilizzo di una popolare applicazione: "Pensati… photoshoppata", "Ti sei pompata il sedere con il Photoshop?? Eh dai su". La critica si è poi spostata sulla recente partecipazione della Ferragni al Festival, dove l'influencer si è fatta portatrice di messaggi sociali e ha esibito un fisico longilineo tutt'altro che formoso, come invece appare nella foto pubblicata su Instagram. E i dubbi sull'autenticità dello scatto sono subito sorti. "A Sanremo non avevi culo… stravolgi le foto e poi fai i discorsi femministi.

Svegliati!", ha tuonato un follower, ottenendo il consenso di molti altri.

Commenti