Personaggi

Totti sfratta Ilary: il centro sportivo Longarina torna all'ex capitano della Roma

Il divorzio, le borse, i Rolex e persino il centro sportivo. Nella battaglia legale tra Totti e Ilary Blasi si inserisce anche la Longarina. Il giudice ha sfrattato i Blasi dal centro e c'è l'ipotesi che la conduttrice debba pagare anche gli affitti mai versati

Totti sfratta Ilary: il centro sportivo Longarina torna all'ex capitano della Roma

C'è un terzo procedimento giuridico che vede contrapposti Francesco Totti e Ilary Blasi, del quale fino a oggi non si sapeva nulla. Quello relativo alla gestione del centro sportivo della Longarina. Da anni l'attività è gestita dalla famiglia Blasi, in accordo con l'ex capitano giallorosso. Ma con l'inevitabile divorzio, Totti ha chiesto di potere rientra in possesso della struttura sportiva di cui è proprietario. Non ottenendo risposte in cambio, il Pupone ha deciso di rivolgersi al magistrato, che gli ha dato ragione.

La Longarina

Il complesso sportivo sito in via di Castel Fusano, in zona Roma Sud - che comprende la scuola calcio Totti Soccer School e il centro di Padel - è stato acquistato vent'anni fa da Francesco Totti dall'ex giallorosso Angelo Orazi. La Longarina è un investimento al quale il Pupone è sempre stato molto legato e che inizialmente era gestito da suo fratello Riccardo Totti. Con il passare degli anni, la famiglia Blasi è subentrata nella gestione e nel 2019 Ilary Blasi diventa azionista di maggioranza con al 90% mentre altre due quote al 5% vengono assegnate a Angelo Marrozzini (cugino di Francesco Totti) e Ivan Peruch (marito della sorella di Ilary, Silvia).

Il divorzio e lo scontro sul centro

Complice il divorzio, Francesco Totti ha cercato di tornare in possesso della Longarina, ma senza successo. "La risposta dei Blasi è stata negativa. A quel punto Totti ha chiesto che almeno gli venisse pagato un canone di affitto mensile. Un altro no. Non gli è rimasto che passare alle vie legali", riferisce il Corriere Roma, parlando di una fantomatica ripicca della conduttrice nei confronti del marito. Così Totti si è rivolto al tribunale civile di Roma che, negli scorsi giorni, ha emesso l'ordinanza di sfratto.

La sentenza di sfratto

Il giudice della sezione Locazioni del Tribunale di Roma non ha neppure aperto un'inchiesta per valutare la situazione, accogliendo la richiesta dell'ex capitano giallorosso ed emettendo direttamente l'ordinanza di sfratto, che sarà esecutiva il prossimo 30 giugno 2023. "Quel giorno l'ufficiale giudiziario si presenterà alla porta del complesso sportivo per intimare alla società Asd Longarina – che fa capo in particolare a Silvia Blasi, la plenipotenziaria sorella di Ilary – di abbandonare la struttura con effetto immediato. E di restituire il bene al legittimo proprietario", riferisce ancora il quotidiano nazionale. Non è escluso, infine, che il giudice imponga alla famiglia Blasi di pagare i canoni di affitto mai versati in questi dieci anni di gestione.

La battaglia legale tra i due ex coniugi, insomma, prende una terza strada dopo il procedimento sulla scompasa dei Rolex e la causa di divorzio.

Commenti