Coronavirus, la Boschi attacca: "Portato in Africa dagli italiani"

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera il capogruppo di Italia viva alla Camera, Maria Elena Boschi, ha anche attaccato il governo chiedendo "meno post su Facebook e più decreti attuativi"

Dall’emergenza sanitaria alla crisi economica, passando per la possibile creazione di una commissione ad hoc per il Recovery Fund. Non ha risparmiato critiche, anche dure, al governo Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva alla Camera. In una intervista al Corriere della Sera la deputata ha ribadito la linea del suo partito, ha invitato l’esecutivo, che tra l’altro sostiene, a fare mosse concrete per rilanciare il Paese e ha lanciato un’accusa che a vedere quanto sta accadendo in Italia in questi giorni sembra piuttosto azzardata.

La Boschi, infatti, si è detta certa che non siano gli immigranti a portare il Covid in Italia, come ha sostenuto Marco Minniti, ma addirittura il contrario."Tecnicamente - ha spiegato - il coronavirus è stato esportato dagli italiani in Africa con gli aerei e non da loro con i barconi. La narrazione di Minniti spesso segue il canovaccio di quella di Salvini: è accaduto anche nel 2017-2018. Quello che è certo, però, è che i migranti debbono rispettare le regole sanitarie, quarantena compresa, al pari dei cittadini italiani". Ma la parlamentare forse dimentica quanto sta accadendo in Italia in queste ultime settimane. Sbarchi di immigrati senza sosta, con alcuni clandestini trovati positivi al coronavirus. Solo quattro giorni fa il segretario generale del sindacato di polizia Mp, Antonio Allotta, ha reso noto che i test sierologici condotti sugli immigrati sbarcati a Lampedusa "hanno dato risultato positivo per altre 25 persone". E questo è solo l’ultimo episodio in ordine cronologico. Perché di clandestini affetti da Covid arrivati nel nostro Paese ve ne sarebbero tanti. Basti ricordare, ad esempio, le 11 persone con coronavirus sbarcate a Pozzallo intorno alla metà di luglio o i 42 stranieri ospiti di un centro della Croce Rossa di Jesolo positivi al tampone.

La Boschi ha, poi, spiegato che Italia viva era contraria alla proroga dello stato di emergenza sino a dicembre e che quanto deciso ieri è frutto di "un compromesso". "Oggi abbiamo 40 persone in terapia intensiva ma i dati dicono che ci sono oltre 500.000 persone che hanno perso il posto di lavoro", ha sottolineato la deputata spiegando che attualmente "lo stato di emergenza di questo Paese riguarda il lavoro prima che il Covid".

Ciò non significa che il partito guidato da Matteo Renzi sia diventato "negazionista" in merito al coronavirus."Non lo dica nemmeno per scherzo. Siamo stati i primi- ha affermato la Boschi- a chiedere la zona rossa in tutta Europa. Il contagio continua e dobbiamo essere super prudenti". Ma ora la situazione, seppur sempre da monitorare, è cambiata. La deputata ha spiegato che "i dati dicono che in questa fase il virus non produce gli stessi danni catastrofici di quattro mesi fa. E dunque dobbiamo ripartire, a cominciare dalle scuole. E dagli investimenti, viste le ingenti risorse disponibili".

La Boschi si sofferma anche sul Recovery plan ammettendo che non esiste la necessità di creare una commissione, o di una task force, che si occupi di come spendere i soldi in arrivo da Bruxelles. "Più che aumentare le poltrone - è il suo ragionamento - penserei a come aumentare i posti di lavoro. Il Parlamento può e deve essere coinvolto con una discussione su come spendere questi soldi. Noi chiediamo di mettere subito risorse su turismo, moda, ristorazione, artigianato". Poi l’affondo contro il governo: "Vorrei vedere meno post su Facebook e più decreti attuativi".

Una "bomba" la Boschi la sgancia sulla questione Mes. La deputata, infatti, ritiene sicuro che l’Italia chiederà presto l’attivazione di questo strumento. Anche il M5s, seppur formalmente contrario, sarà d’accordo. I pentastellati, però, secondo la Boschi "stanno solo aspettando che passino le Regionali". "I grillini che chiedevano di uscire dall’Euro non ci sono più - ha affermato ancora la deputata- un tempo andavano in pellegrinaggio dai Gilet gialli ora ascoltano Macron e Merkel. Questi soldi servono agli italiani e sono disponibili da subito. Non c’è un candidato governatore che annunci che non userà i soldi del Mes".

La stessa Boschi non esclude anche possibili novità nello scenario politico italiano. Ad esempio, la deputata ritiene che Forza Italia, pur appoggiando il governo nei momenti del bisogno, non entrerà subito in maggioranza. Ciò non accadrà "almeno non fino al voto a Milano, Napoli, Torino. La strategia di Berlusconi mi sembra più raffinata: conserva l’accordo con Salvini sui territori e contemporaneamente flirta con i M5s". Secondo la Boschi per il dopo "molto dipende da che maggioranza si costituirà per la scelta del nuovo presidente della Repubblica. La priorità non sono i giochi parlamentari di Berlusconi ma come aiutare le aziende a rialzarsi".

Infine non può mancare una domanda sulla foto della gita in barca a Ischia in un periodo in cui gli italiani hanno tanti problemi e ci sono regole, come mascherine e distanziamento sociale, da rispettare. La Boschi non si tira indietro e racconta che gli attacchi che ha ricevuto, soprattutto su internet, non sono una novità. "Sono oggetto dell’odio dei leoni da tastiera da anni". La deputata coglie la palla la balzo per lanciare un attacco agli alleati pentastellati. "Se fosse capitato a me quello che sta succedendo a Rocco Casalino- ha raccontato- le squadre social dei Cinque Stelle, che un tempo Casalino guidava, mi avrebbero insultato per giorni. Noi non abbiamo mai ripagato con la stessa moneta chi ci ha aggredito mediaticamente. Siamo diversi e rivendichiamo questa diversità".

Quanto alla visita a Ischia, la deputata ha ammesso di essere "arrivata in aliscafo e sono rimasta due giorni, trascorrendo qualche ora ospite di un amico parlamentare del Pd sulla sua barca. Non ho postato io la foto che ha suscitato tanti attacchi peraltro". La Boschi conclude affermando che "c’è chi preferisce il gossip, ma io rivendico il diritto di essere giudicata per ciò che faccio in Parlamento, non per il colore del mio costume a Ischia".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 29/07/2020 - 11:38

sempre più fuori di testa queste zecche. sono la nostra rovina

maxxena

Mer, 29/07/2020 - 11:46

A Ischia "ospite di un amico parlamentare del Pd sulla sua barca" la classica raffigurazione della sinistra vicina al popolo; il popolo di quelli che non arrivano a fine mese e perdono il lavoro. Qualcuno mi spieghi come fanno a capire i problemi reali delle persone. E poi, se quella è una foto recente, è proprio un bell'esempio di "distanziamento".ma si sa le regole non valgono per tutti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2020 - 11:51

Accusa gravissima,infamante e priva di fondamento. È ora di finirla di dover ascoltare simili idiozie da parte di personaggiucoli da 4 soldi,che si sentono in diritto di sparare sentenze dall'alto di posizioni immeritate. La parola passi ai tribunali.

Alessio2012

Mer, 29/07/2020 - 11:53

E ALLORA PERCHE' GLI AFRICANI CONTINUANO A VENIRE QUI?

mariobaffo

Mer, 29/07/2020 - 12:07

I Cinesi hanno portato il Virus in Germania la Germania in Italia l'Italia in Africa gli Africani ce lo riportano Allora ? discorso da fanciulli,dovremo ospitare tutta l'Africa ? Perchè il MES è disponibile subito " sempre sia vero " mentre i bond tra un anno ?Tutti muoiono dalla voglia di prestarci soldi con la speranza che poi andremo in fallimento è a questo che ci porterà questo governo Boschi compresa.Quindi il prossimo futuro sarà obbligatoriamente vincolato con l'Europa. Che vuol dire in sostanza fare ciò che comanderà la Germania.

kayak65

Mer, 29/07/2020 - 12:11

lo dissero anche i cinesi salvo essere smentiti da tutto il mondo. questa non fa testo e nemmeno testa. alle prossime elezioni sparisce

graffio2018

Mer, 29/07/2020 - 12:13

quindi alla Boschi risulta che gli italiani vadano in Africa per viverci gratis a spese dei governi, appena arrivati scappino dai controlli e dai centri, se ne freghino della quarantena e vadano traqnuillamente in giro a rubare e delinquere?? mah!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 29/07/2020 - 12:15

In Africa stanno portando il virus tutti quegli africani che, soprattutto nel Magreb, rientrano per l'Aid e non fanno la quarantena. Una parte dei tunisini, algerini e marocchini provenienti dall'Europa sono portatori del virus. Basta leggere i giornali magrebini che danno i numeri (non sempre reali soprattutto quelli tunisini) per leggere "oggi 12 nuovi casi di Covid importati". La boschi dovrebbe solo sorridere e tacere.

Giorgio Colomba

Mer, 29/07/2020 - 12:26

Auspichiamo per la bella Maria Elena più gite in motoscafo con l'ex rifondarolo Migliore e compagnia contante e meno facezie sui giornali.

macommmestiamo

Mer, 29/07/2020 - 12:27

ospite sulla barca di un comunista. uhm, qualcosa non torna, non erano i capitalisti fassisti e rassisti ad avere la barca?

Raffaello13

Mer, 29/07/2020 - 12:31

Contro la cecità ideologica non c'è niente da fare, per loro gli Italiani sono colpevoli di schiavismo (mentre la tratta degli schiavi dall'Africa è finita prima dell'Unità d'Italia), di sfruttamento di quel Continente, (mentre lo sono la maggior parte degli Europei, Cinesi e Americani) e quindi abbiamo portato il Covid in Africa con i missionari o cooperanti e non i Cinesi che sono là a centinaia di migliaia. Fra poco ci daranno anche la colpa di aver infettato Wuhan ...

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 12:33

un po' come chiedersi è nato prima l'uovo o la gallina??

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 12:34

"Portato in Africa dagli italiani": detto da una che è in comitiva su uno yacht, fa girare gli zebedei alla velocità della luce. tenetemi che altrimenti prendo il volo.

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 12:46

"Portato in Africa dagli italiani", quindi giusto accoglierli tutti, tanto io vado in motoscafo.

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 12:47

ma gli stupidi siamo noi che non abbiamo amici del PD che ci portano a spasso in motoscafo.

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 12:59

secondo me lo fanno apposta e cercano in tutti i modi di portarci ad una nuova rivoluzione russa in formato italica. mi pare ovvio chi rappresenta l'aristocrazia italiota.

ohibò44

Mer, 29/07/2020 - 13:01

Sembra che costei ignori che c’è qualche cinese che va e viene dall’Africa, un ‘qualche’ tanto numeroso che ha dato vita al termine Cinafrica

Calmapiatta

Mer, 29/07/2020 - 13:02

Interessante teoria....Se non fosse che il ceppo africano è differente da quello rinvenuto sul territorio italiano. Non solo, forse la Boschi e co. dimenticano, o preferiscono non ricordare, che l'Africa vede una prepotente presenza di cittadini cinesi. Operai, ingegneri, uomini d'affari...Ma per alimentare il chicchiericcio da bar della politica italiana tutto fa brodo.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 29/07/2020 - 13:20

Troppo sole fa male... suggerisco l'OMBRA e il SILENZIO dei Boschi...

aswini

Mer, 29/07/2020 - 13:20

povera ragazzotta dal pendiero unico e fazioso, va in motoscafo quello ti riesce

Happy1937

Mer, 29/07/2020 - 13:22

Sragionano , danno fiato alle trombe e diffondono fesserie. E gli italiani li mandano a governare il Paese.

Surfer67

Mer, 29/07/2020 - 13:30

Ok potrebbe essere vero anche se non ci credo ma ora sono loro che lo portano a noi e non poco. Stere zitti molte voglie è molto meglio... impara a farlo

machimo

Mer, 29/07/2020 - 13:35

Allora significa che l’italiani sbarcano in africa clandestinamente. Infattamente quelle barche e barconi che arrivano sulle coste italiane sono carichi di italiani e non di clandestini. Grazie mattarella che hai fatto di tutto per lasciare questo sgoverno.

QuasarX

Mer, 29/07/2020 - 13:47

rendiamoci conto che stiamo parlando di una parlamentare della REPUBBLICA ITALIANA...

Enne58

Mer, 29/07/2020 - 14:08

Con tutte le ong che vanno fino alle coste africane a raccoglire profughi si può ipotizzare che abbiano portato il covid in Africa. Per risolvere il problema basta non farle più partire cosi non si rischia di contagi

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mer, 29/07/2020 - 15:08

"arrivata in aliscafo,sono rimasta due giorni,trascorrendo qualche ora ospite di un amico parlamentare del PD sulla sua barca...con il pensiero rivolto a banca Etruria".

ziobeppe1951

Mer, 29/07/2020 - 15:11

Come il kompagno D’Alema...la questione morale....

Cyroxy80

Mer, 29/07/2020 - 15:12

Ma anche se fosse vero, che importanza ha?? In Italia, grazie a due mesi di sacrifici e di restrizioni tuttora in corso, siamo riusciti a quasi debellare il virus; ora non dobbiamo far entrare nessuno positivo.. da qualsiasi posto provenga..

Uncompromising

Mer, 29/07/2020 - 15:32

@QuasarX - Condivido il suo commento. "una parlamentare della REPUBBLICA ITALIANA...", è questo il dramma. D'altro canto, per farsi eleggere la signorina si è sobbarcata persino una trasferta, su suggerimento di qul tale che doveva abbandonare la politica. E oggi c'è la ritroviamo ancora in mezzo ai piedi.

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 15:35

uno si deve meravigliare del successo di salvini??

aldoroma

Mer, 29/07/2020 - 15:43

Che uscita infelice

onurb

Mer, 29/07/2020 - 16:00

Vorrei conoscere quali sono le informazioni che ha la Boschi per permettersi di affermare che il coronavirus è stato portato in Africa dagli Italiani. Alla signora sfugge che il virus è partito dalla Cina, che i cinesi hanno tenuto nascosto il fatto, infettando il mondo e con esso anche l'Africa, che mi risulta essere frequentata da moltissimi Cinesi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 29/07/2020 - 16:06

portiamo pazienza, che se va bene alle prossime elezioni prende il 2 per cento se va bene, e il parlamento lo vede in tv, poi se siete d'accordo, chiediamo a salvini e meloni di mettere un campo di raccolta migranti sotto casa sua e del padre... e ci facciamo 4 risate.

Una-mattina-mi-...

Mer, 29/07/2020 - 16:17

ACCIDENTI! QUESTI SANNO PERFINO QUALI MEZZI USI IL RAFFREDDORE PER SPOSTARSI! DEI VERI VEGGENTI!

dagoleo

Mer, 29/07/2020 - 16:33

non dai cinesi? dagli italiani. deve averglielo confidato qualche defunto per covid contattato in seduta spiritica. la Boschetta ne sa sempre una in più degli altri. è davvero una ganza.

Abit

Mer, 29/07/2020 - 16:42

Non sa cosa dice!

Raffaello13

Mer, 29/07/2020 - 16:42

Intanto 35 000 nostri connazionali sono morti di questo virus e il governo canta vittoria!

Nes

Mer, 29/07/2020 - 17:07

Il contrario di tutto é la sinistra, hanno sempre ragione e soprattutto quando mentano

paco51

Mer, 29/07/2020 - 17:14

si con la campagna d'africa! per favore!

Valvo Vittorio

Mer, 29/07/2020 - 17:16

La Boschi ha dato una risposta non riflessiva sulla diffusione del virus, oramai a diffusione globale. E' l'ingresso sconsiderato (ovvero privo di filtri) in periodo di pandemia che accelera la diffusione del virus! Ogni nazione può accogliere lavoratori qualora abbia bisogno, ma spalancare le porte a chiunque si "presenti" è un atto delinquenziale perseguibile penalmente. Non siamo la repubblica delle banane.

ilbelga

Mer, 29/07/2020 - 17:22

ci vorrebbe una Class Action contro certe barzellette che offendono e prendono in giro gli italiani.

steacanessa

Mer, 29/07/2020 - 17:23

Roba da tso. Evidentemente il fidanzato non è proprio un macho.

ekat

Mer, 29/07/2020 - 17:24

La Boschi non ha ancora capito che il referendum Costituzionale lo ha perso non tanto nel merito, ma per la contrarietà degli italiani (le dice niente il 60%?) per le politiche migratorie del governo di cui faceva parte. Un clamoroso No! Perseverare nell'errore significa scavarsi la fossa da soli. Non che mi importi nulla, eh. Immorale poi l’attacco a Minniti che cercò di salvare il salvabile. Dubito che senza quel cambio verso il partito di Renzi avrebbe raggiunto lo striminzito 18% del 2018 (minimo storico per la sinistra italiana). Ma è proprio vero che Dio acceca chi vuol perdere.

er_sola

Mer, 29/07/2020 - 17:36

Non è mai stata una volpe ma, non credevo che fosse peggiorata tanto.

cesare caini

Mer, 29/07/2020 - 17:36

Forse , in barca, senza cappello, ha preso un colpo di sole !

Kucio

Mer, 29/07/2020 - 17:49

Secondo me invece una volta tanto ha ragione... Non erano andati Lei ed il Suo Amico fotografo in Africa? O mi sbaglio....

dallebandenere

Mer, 29/07/2020 - 18:07

L'immagine perfetta di Italia Viva:una manica di miracolati gaudenti a 20.000 euro/mese, mentre le P.IVA sono alle prese con pagamenti e acconti che lo stato pretende con puntualità svizzera,come se niente in questi mesi fosse successo.Bravissimi i nostri vitelloni,divertitevi in fuoribordo.Più tardi poi,a cena,tra una bollicina fresca e un astice,date anche uno sguardo veloce ai sondaggi:siete sotto al 3%.Tradotto:siete all'ultimo giro.

sullarivadelfiume

Mer, 29/07/2020 - 18:09

Poveretta, ormai tutto il suo gruppo è al ground zero di popolarità e cercano di fare i pagliacci e buttarla in caciara per risultare divertenti.

Brutio63

Mer, 29/07/2020 - 18:23

Maria Etruria Boschi ha perso l’ennesima occasione per stare in silenzio e fare migliore figura!

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 29/07/2020 - 18:25

Ischia, motoscafo ma, pensavo che il signore di rifondazione comunista passasse le vacanze al circolo lavoratori di sinistra di Gatteo Mare con tutto rispetto per la bellissima località adriatica.

oracolodidelfo

Mer, 29/07/2020 - 18:45

Mi chiedo come Giulio Berruti possa stare con questa fanciulla......

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 29/07/2020 - 18:45

Seppure in epidemiologia non abbia senso dire dove sia transitata per prima una pandemia, tecnicamente ciò che dice la Boschi è vero. D'altronde questo giornale scrisse una cosa analoga a proposito dei Tedeschi rispetto agli Italiani solo qualche giorno addietro.

zen39

Mer, 29/07/2020 - 19:20

La solita "comunista" che sputa sul proprio paese. La tua bellezza fra qulache anno sparirà e cosa ti rimarrà se non hai nulla nella testa ?

oracolodidelfo

Mer, 29/07/2020 - 19:47

stamicchia 18,45 - illustre, lo scrissero i tedeschi degli italiani. Non si ricorda?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 30/07/2020 - 10:20

Questa miracolata delle ultime elezioni, rieletta solo perché imposta, dovrebbe stare solo zitta. "Noi chiediamo di mettere subito risorse su turismo, moda, ristorazione, artigianato", ma sono questi i settori di punta del Paese? Istruzione superiore, ricerca scientifica e sviluppo tecnologico mai eh? Lasciati ai Paesi del Nord, qui solo spazio per manovalanza di bassa lega, e allora giù immigrazione africana per ridurre i costi della manodopera. Per di più, con miliardi da mettere sulle spalle delle generazioni future per l'accoglienza di mezza Africa. Con la mentalità dei bolscevichi PD il Belpaese è spacciato!

TitoPullo

Gio, 30/07/2020 - 11:11

Un'altra virologa balneare "fai da te" che con le sue beozie va ad aggiungersi allo "stupidario sinistrese nazionale" !!Tenessero almeno la bocca chiusa evitando di fare ulteriori danni di quelli che gia' producono!!!

claudioarmc

Gio, 30/07/2020 - 11:24

Ha parlato Miss Banca Etruria tuttologa

Yossi0

Gio, 30/07/2020 - 12:07

il sole estivo riscalda il cervello e pare che faccia male sopratutto se preso in barca e magari senza mascherina ... dica al suo autorevole capo dott. Renzi di chiedere scusa all'Africa e diamo a tutti i paesi africani un congruo indenizzo, tanto ce lo possiamo permettere con MES e recovery funds ...

ALEMAX52

Gio, 30/07/2020 - 13:35

macommestiamo@ no no, torna tutto se non sei tra quelli che credono ancora che i comunisti aiutino chi ne ha bisogno

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 30/07/2020 - 13:57

La Boschi parla del coronavirus per cercare di far dimenticare il Monte dei Paschi di Siena. Noi, però, per tigna, non vogliamo dimenticare.

svenner

Gio, 30/07/2020 - 17:24

Forse questa signora credendosi molto bella pensa che tale bellezza unita al prestigio di cui crede di godere le permettano di dire qualsiasi cosa anche insultante verso il popolo italiano che le paga tra l'altro le sue dorate vacanze.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/07/2020 - 10:41

Non mi sembra che sia un medico,forse è più esperta in banche.

Sabino GALLO

Ven, 31/07/2020 - 11:00

Maria Elena, sei giovane e "generosa" ! Non lasciarti ingannare dai "sentimenti politici" ! Sono tutte finzioni per rovinarti la parte più bella della tua vita! Non cadere nelle "ruote" che ti circondano ! Questa è la posizione più saggia di una donna di "bella posa"! Ridiventa EVA e prenditi il "meglio" della VITA! La "politica" non dà che il "peggio" ! Ed è meglio lasciarla ai vecchi, che non hanno altra speranza che esprimere desideri singolari irrealizzabili ! In politica, cara Maria Elena, c'è il peggio dell' "animale-uomo" ! E mi riferisco, in pasrticolare, ai ..."maschi" senza futuro!

Malacappa

Ven, 31/07/2020 - 12:28

Dov'e'il problema gli africani sono tutti qui curati coccolati pagati e mantenuti,non vedo invasori sulla barca che razzisti.

bernardo47

Ven, 31/07/2020 - 12:44

la boschi, si sente non amata affatto dagli italiani e.....ricambia a modo suo in maniera infantile....

Malacappa

Ven, 31/07/2020 - 13:04

E chi se ne frega l'africa e'tutta qui coccolati e mantenuti,a proposito non vedo alcun migrante sulla barca ah sti razzisti

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 02/08/2020 - 11:18

Ogni occasione è buona per parlar male degli italiani .La solita sinistra un gradino sopra "tItti".Non ho vissuto gli anni della 2 guerra mondiale ma oggi capisco TANTE COSE e il PERCHE'sono accadute.

babilonia

Dom, 02/08/2020 - 16:05

Poche parole per commentare la folle dichiarazione della pupilla del magico pifferaio: LASCIAMO PERDERE.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 02/08/2020 - 16:54

Certo la bella Boschi si riferisce ai positivi che arrivano con i barconi

giovanni951

Lun, 03/08/2020 - 13:10

bella ma di scarsa intelligenza....molto scarsa. Come per tutti i piddini.

vinvince

Lun, 03/08/2020 - 13:21

... e poi ci si chiede come possa l’On. Giorgia Meloni avere tanto successo ???

NOWAY99

Lun, 03/08/2020 - 13:45

Ormai è noto questo fanatismo al limite della psichiatria che nutrono i sinistri verso i clandestini e per i quali non esitano a sfasciare il paese giustificandone ogni nefandezza. Se lo fa un migrante per loro è cosa buona e giusta come il macello con relativo arrosto di un gattino in pubblico, episodio di una bestialità allucinante ma difeso dalla sinistra intera come un fatto innocente, quasi invitando i cittadini a nutrirsi di carne di gatto. Di questo passo giustificheranno anche gli stupri all'ora di pranzo come cosa necessaria se il poveretto è in crisi di astinenza. La Boschi merita un capitolo a parte e per le sue sparate al limite del paranormale non ha neanche bisogno di giustificarsi presentando un certificato medico, è pienamente scusata è da tanto che è irrecuperabile.

Popi46

Mar, 04/08/2020 - 11:18

Per me la Boschi è il baco del millennio del PD....., ogni fiato mille voti in meno

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 04/08/2020 - 12:08

Mica scemo il Covid-19: ha capito che con la globalizzazione non avrebbe spanto una goccia di sudore per poter girare il mondo e da acuto e parsimonioso utilizzatore ha trovato il suo "ronzino da trasporto" sì, tutti quei citrulli che pieni di boria si beano a girare il mondo convinti che la loro missione ambulante sia la panacea di tutti i mali dell'Umanità.