Cultura e Spettacoli

"Ci ritiriamo", Elisa Isoardi e Todaro si autoeliminano (e sperano nel ripescaggio)

La conduttrice e il suo maestro hanno deciso di ritirarsi dalla gara per i problemi alla caviglia della Isoardi. Ora sperano nel favore del televoto e nel ripescaggio tra tre settimane

"Ci ritiriamo", Elisa Isoardi e Todaro si autoeliminano (e sperano nel ripescaggio)

Colpo di scena nell'ultima puntata di Ballando con le stelle. Tutti si aspettavano di vedere Elisa Isoardi ballare in pista con le stampelle, ma la conduttrice e il suo maestro hanno sorpreso tutti eliminandosi dalla competizione. Il problema alla caviglia e al tendine del piede destro della Isoardi hanno reso, ancora una volta, impossibile l'esibizione della coppia, che ha deciso di ritirarsi.

I telespettatori non si aspettavano certo un epilogo simile. Nelle ultime settimane Raimondo Todaro e Elisa Isoardi hanno dovuto affrontare una serie di infortuni, che hanno reso in salita la loro gara a Ballando con le Stelle. La coppia, però, non si è mai arresa alle difficoltà, dicendosi pronta a sfidare la sorte e le avversità. Ma alla fine la determinazione è svanita e i due hanno dovuto alzare bandiera bianca.

L'esibizione di sabato scorso, nella quale ha ballato solo Raimondo Todaro, ha messo in difficoltà la giuria e i telespettatori e replicare con una seconda esibizione a metà sarebbe stato poco rispettoso nei confronti delle altre coppie in gara. Così, quasi a fine puntata, ecco arrivare l'inatteso colpo di scena. Penultimi a esibirsi sulla pista del talent di Milly Carlucci, Raimondo Todaro e Elisa Isoardi si sono portati al centro dello studio ma - quando la musica per l'esibizione era ormai partita - il maestro ha chiesto di fermare tutto. "Cosa succede?", ha domandato sorpresa la conduttrice impreparata alla risposta del professionista: "Ci ritiriamo".

Le parole di Raimondo Todaro hanno creato attimi di agitazione in studio. Tutti a cercare di capire se il regolamento del programma prevedesse l'opzione ipotizzata da Raimondo Todaro: autoeliminarsi per guadagnare tempo (tre settimane) e sperare nel ripescaggio conclusivo per accedere direttamente alla finale. "Ci abbiamo pensato molto - ha detto Elisa Isoardi di fronte a giudici e telespettatori - ma la mia situazione è grave. Può migliorare ma solo se riposo e se continuo a ballare rischio di fare peggio".

Il tentativo estremo della coppia, molto amata e supportata dal pubblico da casa, è di poter guadagnare tempo e sperare nel ripescaggio (che avverrà tra tre settimane) grazie al favore del televoto.

Commenti