Cultura e Spettacoli

William e Kate, la fotografia della discordia

William e Kate sarebbero in rotta di collisione con Harry e Meghan. A nessuno è sfuggita la freddezza tra i due fratelli Windsor alla messa di Pasqua e i più attenti hanno colto un altro dettaglio che proverebbe l’esistenza di una faida familiare

William e Kate, la fotografia della discordia

William e Kate sarebbero ai ferri corti con Harry e Meghan. La notizia circola ormai da settimane. Prima si è parlato di scontri tra cognate, poi di rivalità tra fratelli, infine di disparità di trattamento da parte della regina, la quale preferirebbe la responsabile Kate all’indomita Meghan. La messa di Pasqua, capitata il giorno del compleanno di Elisabetta, avrebbe dato adito a ulteriori sospetti su una presunta faida familiare in corso: William e Harry non si sono rivolti la parola e più glaciale del loro silenzio è stata la tensione percepita durante tutta la funzione religiosa.

Adesso si è aggiunto un tassello in più alla ricostruzione di questa lotta intestina; tutti i membri della Royal Family hanno pubblicato sui loro profili Instagram degli scatti che ritraevano la regina in occasione del suo 93esimo compleanno. Il Principe Carlo e Camilla, Harry e Meghan hanno selezionato una serie di immagini, tra cui alcune che li ritraevano insieme alla sovrana. William e Kate, invece, hanno privilegiato una sola foto che risale al Trooping the Colour del 2016, suscitando clamore. I più attenti, riporta Kikapress, hanno notato che in questo scatto manca Meghan, all’epoca non ancora promessa sposa di Harry e quest’ultimo è quasi totalmente coperto da William. La conclusione, a cui giunge anche TPI, è che i duchi di Cambridge abbiano voluto compiere un vero e proprio affronto nei confronti dei Sussex.

Questa sarebbe la prova definitiva della rottura dei rapporti tra i fratelli e le rispettive mogli. Una sfida a viso aperto. Forse la scelta non è stata delle più felici, ma sappiamo che si è innocenti fino a prova contraria, dunque è giusto dare spazio anche a un’altra ipotesi: la selezione può essere stata del tutto casuale. William, nel ruolo di futuro re, è spesso accanto alla regina in occasioni ufficiali, in “prima fila”. Harry appare un po’ più defilato per ragioni di etichetta.

È probabile che non sapremo mai la verità, però se la teoria del rasoio di Occam ci insegna qualcosa è proprio che la soluzione più semplice potrebbe essere quella corretta.

Commenti