TV

"Mai piaciuti i reality, poi...". La confessione di Mazzoli dopo la vittoria all'Isola

Dopo avere vinto il reality, Marco Mazzoli ha condiviso su Instagram un lungo messaggio dedicato all'Isola, nel quale lo speaker radiofonico ha spiegato di essere profondamente cambiato grazie all'Honduras

"Mai piaciuti i reality, poi...". La confessione di Mazzoli dopo la vittoria all'Isola

Ascolta ora: ""Mai piaciuti i reality, poi...". La confessione di Mazzoli dopo la vittoria all'Isola"

"Mai piaciuti i reality, poi...". La confessione di Mazzoli dopo la vittoria all'Isola

00:00 / 00:00
100 %

I morsi della fame, il caldo soffocante, la stanchezza e le punture dei mosquitos sono un ricordo lontano per Marco Mazzoli. Il vincitore dell'Isola dei famosi 2023 è da poco rientrato in Italia dopo l'ultima diretta, dalla quale è uscito trionfatore. Eppure, l'Honduras è stata la sua casa per oltre due mesi e mezzo e l'esperienza di sopravvivenza sull'Isola lo ha segnato profondamente. "Sono entrato in questo gioco assurdo, convinto di poterti distruggere, smascherare, modificare, perché non mi sono mai piaciuti i reality e da condottiero dello Zoo pensavo di poterti domare", ha confessato Mazzoli nel suo primo post Instagram dopo il lungo esilio: "Dopo pochi giorni mi hai letteralmente ribaltato come un calzino, privato delle mie certezze, abitudini, amori, amici, della mia libertà e dignità".

Nel lungo messaggio, che lo speaker di radio 105 ha affidato al web per raccontare la sua Isola e quanto vissuto al fianco degli altri naufraghi, Marco Mazzoli si è detto "frastornato" e segnato nel fisico per le difficoltà affrontate nella sfida di sopravvivenza. Ma ha anche ammesso di avere recitato una parte durante il primo mese di permanenza sull'Isola: "Per cinque lunghe settimane, ti ho odiato, combattuto, ma poi ho dovuto cedere al tuo volere, altrimenti mi avresti fatto a pezzi! Dalla quinta settimana, mi sono lasciato andare, ho messo il Mazzoli dello Zoo in pausa e ho lasciato uscire il vero Marco e da li le cose sono cambiate radicalmente".

Il ringraziamento di Mazzoli all'Isola

Nonostante la fatica, la fame, la mancanza degli affetti cari, il vincitore dell'Isola ha confessato di dovere ringraziare la produzione per l'opportunità avuta, perché il reality è stato per lui l'occasione migliore per mettersi alla prova non solo fisicamente ma anche psicologicamente. "Sono uscito più forte, con la lista delle priorità di vita totalmente ribaltata, mi hai tolto tutto, ma regalato tanti insegnamenti", ha scritto ancora su Instagram Marco Mazzoli, dicendosi sicuro, però, di non volere più ripetere l'esperienza: "Non rifarei questa avventura per nessun motivo al mondo, ma la porterò dentro di me per sempre! Mi duole ammetterlo, ma mi hai battuto, non ho vinto io, hai vinto tu!".

Il conduttore dello Zoo - che ha vinto 100mila euro, metà dei quali verranno devoluti in beneficenza - ora è pronto a mantenere la promessa fatta alla moglie proprio in Honduras, sposandola con un vero e proprio matrimonio.

Commenti