TV

Pechino express, le "Attiviste" eliminano gli "Istruiti": è bufera su Giorgia Soleri

La terza tappa del reality game di Sky è stata vinta da Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, che hanno deciso di eliminare la coppia più originale e amata dal web, scatenando la rabbia del popolo dei social

Pechino express, le "Attiviste" eliminano gli "Istruiti": è bufera su Giorgia Soleri

Ascolta ora: "Pechino express, le "Attiviste" eliminano gli "Istruiti": è bufera su Giorgia Soleri"

Pechino express, le "Attiviste" eliminano gli "Istruiti": è bufera su Giorgia Soleri

00:00 / 00:00
100 %

Le Attiviste si sono aggiudicate la terza tappa di Pechino Express. Giorgia Soleri e Federica Fabrizio hanno deciso di salire i quattrocento gradini della scalinata delle Chamundi Hill di Mysore per recuperare una posizione, che è valsa loro la vittoria. Solo secondi sono arrivati gli Italo Americani, che in avvio di puntata avevano avuto uno screzio proprio con le Attiviste. "Sono due rompicoglioni, parlano troppo", aveva tuonato Joe Bastianich, quando le due avevano chiesto di condividere un passaggio su un mezzo di fortuna. Ma a fare finire nella bufera Giorgia e Federica è stata la scelta finale di eliminare gli Istruiti, una coppia forte soprattutto sul web ma non proprio nel gioco.

L'eliminazione degli Istruiti

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, rispettivamente ex insegnante e ex allievo del reality Il Collegio, sono stati costretti a lasciare il gioco, nominati dalle Attiviste. Dopo l'eliminazione gli Italo Americani hanno commentato negativamente la scelta di Giorgia Soleri e Federica Fabrizio di eliminare gli Istruiti. "Questi giovani non capiscono un cazzo. Dovevano eliminare le più forti, le Avvocatesse", hanno tuonato Joe Bastianich e Andrea Belfiore, spiegando il gioco di strategia che c'è dietro a un reality game come Pechino Express. Le Attiviste hanno deciso, invece, di salvare gli Avvocati, con le quali - tra l'altro - non corre buon sangue, penalizzando gli Istruiti.

La rivolta del popolo dei social

L'uscita di scena di Petolicchio e Di Piero, però, ha fatto esplodere una vera e propria rivolta sui social network, in particolare Twitter e Instagram. Gli Istruiti erano una delle coppie più commentate e "memate" del web per le loro uscite bizzarre e per i modi di fare un po' goffi ma educati. "Il web ci odierà", aveva profetizzato a fine puntata Federica e così è stato. "Tranquille, lo shit storm mediatico passerà...e nessuno si ricorderà più di voi, che siete nullità insignificanti", ha commentato un utente su Instagram, mentre un'altra cinguettava: "Le Attiviste ieri sera si sono fatte molti nemici".

Fino ai commenti più pungenti: "Siete ridicole? Attiviste di che? Premiate il potere... Non è che siete "vendute"!!! Vergognatevi!", "Sarete le prossime ad essere eliminate e tutto il web sarà super contento e ci si divertirà ancora di più a guardarci Pechino Express una volta eliminate". Mentre qualcuno ha ipotizzato cosa potrebbe succedere in una delle prossime puntate: "A sto punto spero veramente che gli avvocati vi eliminano, godrei come un riccio".

Gli Avvocati, infatti, sono molto forti nel gioco e chissà che - trovandosi a scegliere - non pensino alla strategia (almeno loro).

Commenti