Cronache

Adesso pure Almodovar spara sul Cavaliere

Il regista spagnolo in un'intervista all'Espresso parla del premier e lo accusa di essere uno "scandalo nel mondo". Dopo Madonna anche Almodovar si aggrega al carro dei vip che scodellano luoghi comuni sul Cavaliere

Adesso pure Almodovar spara sul Cavaliere

Milano - "Il premier è un omofobo ossessionato dalle donne che nella sua lotta contro il tempo si avvicina a universi in cui l'omosessualità abbonda. Mi chiedo come gli italiani non si interroghino sullo scandalo che crea nel mondo". Così Pedro Almodovar il regista spagnolo di Carne tremula o de la Mala educacion ha parlato di Silvio Berlusconi in un 'intervista rilasciata a l'Espresso. L'occasione ovviamente per il regista, tanto amato a sinistra, è ghiotta. Proprio oggi esce nelle sale il suo nuovo film La pelle che abito. Così per promuovere il film che parla di chirurgia estetica il regista è salito sul carro degli antiCav sparando a zero sul premier ed è molto polemico chiedendo agli "italiani lumi sullo sconcerto e sullo scandalo che il nome Berlusconi provoca ovunque". E aggiunge: "Sul vostro premier ho più domande che risposte. Classificare Berlusconi è complicato. Le notizie che le lo riguardano abbracciano più il sesso che la politica".

Una curiosità: molti dei film del regista spagnolo sono stati distribuiti in Italia proprio dalla Medusa. Titoli come Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Carne tremula, o Matador... Legittimo esprimere le proprie opinioni, ma in questo caso c'è un pizzico di mala educaciòn..

.

Commenti