TV

"Sono finito in terapia intensiva". Cosa è successo a Paolo Noise

In collegamento con Lo Zoo di 105 Paolo Noise ha parlato del grave problema di salute che ha avuto in Honduras e che lo ha costretto ad abbandonare l'Isola dei famosi

"Sono finito in terapia intensiva". Cosa è successo a Paolo Noise

Ascolta ora: ""Sono finito in terapia intensiva". Cosa è successo a Paolo Noise"

"Sono finito in terapia intensiva". Cosa è successo a Paolo Noise

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

"Me la sono vista brutta". Così Paolo Noise ha raccontato la brutta esperienza vissuta all'Isola dei famosi in seguito al malore, che lo ha costretto ad abbandonare il gioco. Rientrato a Miami in vista del definitivo ritorno a Milano, il conduttore radiofonico si è collegato in diretta con "Lo Zoo di 105" e ha risposto alle domande pressanti di colleghi e radioascoltatori preoccupati per le sue condizioni di salute.

Cosa è successo su Playa Tosta

In radio Paolo Noise ha svelato di avere avuto un brusco innalzamento della pressione nel cuore della notte e di essere stato soccorso dallo staff, che opera all'Isola. "In breve ho avuto un picco pressorio molto importante (160 su 110) dovuto presumibilmente alla disidratazione e poi compensato", ha raccontato lo speaker radiofonico, proseguendo: "Ero sdraiato su una spiaggia al buio di notte, lontano quaranta minuti di barca dal primo centro medico, sono venuti immediatamente a prendermi, è stata una roba molto pesante anche per Marco che si è spaventato e preoccupato tantissimo". L'intervento tempestivo dello staff e della produzione è stato determinante.

Il trasferimento in ospedale

Nonostante le condizioni meteo avverse e la pioggia battente, il medico della produzione e lo staff hanno stabilizzato Noise e poi lo hanno trasferito in ospedale: "Quando è arrivato l'elicottero di notte con la pioggia mi ha portato prima in un centro medico, poi ancora in ospedale in terapia intensiva. In quaranta minuti ho preso due elicotteri, mi hanno fatto due stabilizzazioni due medici diversi". In diretta a Lo Zoo di 105, Paolo Noise ha voluto ringraziare tutti coloro che lavorano dietro all'Isola dei Famosi, un esercito di "invisibili" - compresi i locali - che lo hanno aiutato a rialzarsi in un momento difficile e estremamente complicato.

"Dovrò prendere un farmaco a vita"

Al suo rientro in Italia, lo speaker dovrà sottoporsi a un controllo medico accurato. Il malore che lo ha colpito in Honduras, infatti, avrà ripercussioni sul suo stile di vita. "Devo stare più calmo e ora assumerò un farmaco, che dovrò prendere per tutta la vita e non potrò più bere", ha confessato in radio Paolo Noise, svelando che all'Isola lui sarebbe rimasto comunque: "Ma il medico non mi ha dato più l'agibilità per continuare". L'ex naufrago dovrà rallentare i suoi ritmi di vita a cominciare dal rientro in Italia, che avverrà a piccole tappe: "Per i primi quindici giorni posso fare solo piccoli spostamenti per questo ho fatto tappa a Miami poi andrò a New York. Mi dovrò fermare lì due giorni prima di ripartire per l'Italia".

Ma lunedì prossimo, in occasione della diretta del programma, Paolo Noise dovrebbe essere in studio.

Commenti