Maria Cristina Bellelli

Foto profilo di Maria Cristina Bellelli

Maria Cristina Bellelli, ladychef e amante di cucina e gastronomia fin dall'infanzia. Nel settore della ristorazione da oltre 15 anni. La mia missione è promuovere le eccellenze enogastronomiche e i piatti della mia terra e del mio paese. Sono appassionata di storia e di arte, che unisco con la ristorazione, facendo divulgazione culturale a tavola. Il mio motto è "Imparare con gusto". Sono stata insignita del premio internazionale "Italian food international award 2023" a Berlino per i miei progetti e onorata di numerose pubblicazioni di quotidiani e riviste nazionali e internazionali. Ho l'onore di essere pronipote dell'impressionista Edgar Degas e questo mi ha portato allo smisurato amore per arte e cultura.

Secondo un’indagine di TheFork per la Giornata Mondiale degli Animali, il 40% degli italiani porta il proprio cane o gatto al ristorante. Dalla ciotola d’acqua al menù dedicato, la ristorazione italiana scopre il valore e l’affetto di una clientela sempre più “pet-friendly”

Maria Cristina Bellelli
A tavola con Fido: gli italiani non lasciano più a casa i loro animali

Il rapporto "Feeding Profit: How Food Environments Are Failing Children" analizza la fascia d’età tra i 5 e i 19 anni e mostra che circa il 9,4% dei bambini e adolescenti è obeso, contro il 9,2% che è sottopeso. E non solo nei Paesi ad alto reddito

Maria Cristina Bellelli
"Nel mondo più bimbi obesi che sottopeso". L'allarme globale dell'Unicef

Il nuovo rito metropolitano del "poveritivo": tra patatine, ironia e drink a 3 euro, l’happy hour torna pop e virale

Maria Cristina Bellelli
Poveri ma spritzati
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica