Tecnologia impeccabile, marketing entusiasta… eppure l’idea di brindare con l’acqua delle docce e degli scarichi continua a far venire un mezzo brivido.
Tecnologia impeccabile, marketing entusiasta… eppure l’idea di brindare con l’acqua delle docce e degli scarichi continua a far venire un mezzo brivido.
L’abbazia di Chiaravalle, il 1135 e un’eredità che nessun menù può confondere: perché una pizzeria bergamasca è stata multata
Tra leggende, miracoli e tradizioni contadine, l’Italia ha affidato per secoli stalle, vigne, forni e reti da pesca a santi che vegliavano su salumai, casari, panettieri, vignaioli e cuochi: un viaggio affascinante nella storia sacra del nostro patrimonio gastronomico.
Quando l’ospitalità diventa un cronometro e la pausa diventa un atto cronometrato, un semplice cartello trasforma un bar in un simbolo di ciò che non dovremmo mai diventare.
Quando la certificazione privata impone requisiti confessionali rigorosi, il principio di uguaglianza si scontra con la libertà di culto: è il caso della macellazione islamica che si diffonde sempre di più anche nel nostro Paese
L’Italia si adegua: l’emergency food entra nel carrello
Pechino riscrive le regole del gusto con prodotti gourmet a basso costo e qualità impeccabile. Un pericolo reale per l’Italia e per il patrimonio gastronomico europeo
Tra carbonare-spettacolo e spritz da souvenir, il Paese del buon cibo rischia di perdere la propria anima.
Secondo un’indagine di TheFork per la Giornata Mondiale degli Animali, il 40% degli italiani porta il proprio cane o gatto al ristorante. Dalla ciotola d’acqua al menù dedicato, la ristorazione italiana scopre il valore e l’affetto di una clientela sempre più “pet-friendly”
Dai dazi di oggi ai “maccheroni” degli emigranti, la lunga e appassionata avventura della pasta italiana negli Stati Uniti, tra amori, errori e leggendarie forchettate.