Maria Cristina Bellelli

Foto profilo di Maria Cristina Bellelli

Maria Cristina Bellelli, ladychef e amante di cucina e gastronomia fin dall'infanzia. Nel settore della ristorazione da oltre 15 anni. La mia missione è promuovere le eccellenze enogastronomiche e i piatti della mia terra e del mio paese. Sono appassionata di storia e di arte, che unisco con la ristorazione, facendo divulgazione culturale a tavola. Il mio motto è "Imparare con gusto". Sono stata insignita del premio internazionale "Italian food international award 2023" a Berlino per i miei progetti e onorata di numerose pubblicazioni di quotidiani e riviste nazionali e internazionali. Ho l'onore di essere pronipote dell'impressionista Edgar Degas e questo mi ha portato allo smisurato amore per arte e cultura.

In passato, dopo tre giorni di Conclave i cardinali ricevevano un solo piatto per pasto. Dopo cinque giorni, per velocizzare le decisioni, si riduceva a solo pane, vino e acqua

Maria Cristina Bellelli
Mangiare tra le mura del Conclave : storie e curiosità


La commissaria europea prova a sdrammatizzare consigliando ingredienti per la pasta alla puttanesca nel kit di emergenza.
È subito polemica

Maria Cristina Bellelli
La "puttanesca" che ti salva la vita
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica