TV

"Non indosserò il bikini perché...". La confessione dell'ex suor Cristina sull'Isola dei Famosi

Prima di partire per l'Honduras, l'ex suor Cristina ha svelato come vivrà l'esperienza all'Isola tra tentazioni, privazioni e disagi

"Non indosserò il bikini perché...". La confessione dell'ex suor Cristina sull'Isola dei Famosi

È innegabile. Nel cast dell'Isola dei famosi, al via lunedì 17 aprile su Canale 5, la concorrente più attesa alla prova di sopravvivenza è Cristina Scuccia. L'ex suor Cristina ha deciso di mettersi in gioco in un reality a pochi mesi dall'addio agli abiti monacali e le critiche non sono mancate. "Ci ho messo molto tempo prima di accettare, avevo paura", ha ammesso la Scuccia nell'ultima intervista rilasciata prima di partire per l'Honduras. Ma i timori, a quanto pare, non l'hanno frenata e lei è pronta a farsi conoscere dal pubblico: "Se ti metti in gioco scopri cose nuove, di cui non ti credevi capace".

Tra velo e bikini

Al Corriere della Sera, Cristina Scuccia ha confessato di sentire la mancanza degli abiti sacri e della routine della vita in convento, ma non dell'essere suora: "Io sono sempre io, pregna di quei valori a cui sono stata allenata sin da piccola anche senza l'abito". Chi si aspetta, però, di vederla in bikini rimarrà deluso. La siciliana ha scelto di vivere la sua esperienza sull'Isola in modo morigerato. "Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso", ha rivelato lei, spiegando ancora: "Non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita. Non volevo urtare le sensibilità". Per questo davanti alle telecamere l'ex suor Cristina indosserà pantaloncini corti. Una scelta che potrebbe farla subito finire nel mirino delle critiche.

Convivenza e privazione

All'Isola dei famosi i nervi saranno messi a dura prova a causa delle privazioni (alle quale lei sembra essere abituata) e della convivenza forzata, ma Cristina Scuccia spera di poter sfruttare la sua pazienza e la capacità di mediazione per fare da "collante" nel gruppo. Ma i difetti appartengono anche a lei. "Non amo l’invadenza. Sono una persona riservata", ha ammesso e questo potrebbe farla scontrare con qualche concorrente, che invece potrebbe essere disposto a tutto pur di conquistare visibilità e consensi. Il suo desiderio, ha confessato al Corriere, rimane quello di essere vista come "umana" dal pubblico a casa. "Come suor Cristina venivo percepita un po’ distante: ora vorrei scoprissero una persona. C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore", ha dichiarato, svelando infine di non essere pronta a incontrare l'amore neppure sull'Isola, dove rimarrà lontana dalle tentazioni.

Forse.

Commenti