Over

Che costume indossare a 60 anni

Dal costume intero al due pezzi "tankini": il trend dell'estate 2023 per la donna over 60 punta sullo stile retrò con un tocco glamour. Tutti i modelli di tendenza in vendita su Amazon

Che costume indossare a 60 anni

Ascolta ora: "Che costume indossare a 60 anni"

Che costume indossare a 60 anni

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Le vacanze sono sempre più nel vivo ed è tempo di scegliere i costumi da bagno. La moda mare di quest'anno offre moltissimi spunti anche per le donne over 60: dal classico costume intero, tornato di tendenza già lo scorso anno, al tankini. Quanto ai tessuti e alle fantasie, via libera a stampe floreali e colori metallici. Per non parlare del crochet: un vero e proprio must have di questo 2023. Ecco una selezione di modelli irrinunciabili, adatti a ogni fisico ed esigenza, disponibili su Amazon.

Come scegliere il costume

costume da bagno donna over 1

Una premessa è d'obbligo: ciascuna donna è libera di indossare il costume da bagno che preferisce purché si senta a proprio agio. Gli inestetismi della pelle o eventuali morbidità non devono in alcun modo condizionare le scelte personali, specie in fatto di abbigliamento (in questo caso parliamo di beachwear). Del resto, a parte Ursula Andress e Demi Moore, che ancora oggi danno filo da torcere alle ventenni, la silhouette perfetta non esiste.

Fermo restando che un pizzico di decoro e buon senso non guastano mai (a tutte le età), non necessariamente ci si deve imbacuccare in spiaggia come per un weekend a Cortina d'Ampezzo durante la settimana bianca. Al mare, sempre nei limiti della moderazione, si può e ci si deve scoprire.

Ciò detto, se non sapete come orientarvi per la scelta del costume, partite dai punti di forza del vostro corpo: valorizzateli. Chi ha la fortuna di avere ancora il "vitino da vespa", ad esempio, può optare per un bikini (il classico due pezzi, per intenderci), magari non eccessivamente sgambato e senza laccetti sui fianchi. Oppure, le donne con un décolleté generoso potrebbero indossare un costume con una scollatura profonda sul seno.

Se, invece, non vi sentite a vostro agio con la pancia scoperta puntate sul costume intero. Senza contare che, qualora vi fosse bisogno, ci sono una molteplicità di espedienti per camuffare eventuali inestetismi. Come le gonne pareo, gli abiti kimono, le bluse e camicie copricostume: sono capi colorati, leggeri e super eleganti. Per giunta, si possono indossare anche per un aperitivo in spiaggia.

I modelli di tendenza per le donne over 60

Costume da bagno donna over 2

Questa estate, per le donne over 60 ci sono ottime notizie: ritornano i cult della moda beachwear.

Il costume intero

A partire dal costume intero, rivisitato chiaramente in chiave moderna: quello classico, a due bretelle, e il monospalla con dettagli ed inserti preziosi. Slanciano le gambe e valorizzano incredibilmente la silhouette.

Il costume intero per tutte

Costume

Il costume da bagno intero Cupshe è perfetto per tutte le donne, giovani o in età matura. Si caratterizza per un profondo scollo V sul seno che valorizza le forme senza esagerare. Realizzato in morbido tessuto, modella il corpo senza comprimerlo risultando particolarmente piacevole da indossare. È disponibile in ben 31 fantasie e colori.

Acquista su Amazon

Il costume unico e raffinato

Costume

Della stessa linea Cupshe anche quest’altro costume intero. Ispirato alle fantasie tropicali, ha un design unico e raffinato con un profondo scollo a V sul seno. I dettagli increspati nella parte anteriore e le coppe imbottite lo rendono particolarmente elegante. È disponibile in tante stampe diverse e di tendenza per l'estate del 2023.

Acquista su Amazon

L’intero perfetto per décolleté minuti

Costume

Infine un ultimo modello del marchio Cupshe: il vero must-have della stagione. Questo costume intero si caratterizza per uno scollo alto, vale a dire regolare e molto coprente. Una caratteristica che lo rende particolarmente adatto a chi non ama scoprirsi troppo.. Oltre alle spalline, ha anche dei lacci sulla schiena che garantiscono un’aderenza perfetta al corpo senza però comprimerlo. È disponibile in 13 colori e stampe diverse.

Acquista su Amazon

Il bikini

Un altro capo di tendenza è il bikini in stile vintage retrò ispirato agli anni '60/'70. Il set è composto da due pezzi: culotte o slip a vita alta, quindi fasciante sui fianchi, e reggiseno con coppe rigide. Oltre ad essere molto confortevole, mette in risalto le forme conferendo maggiore ampiezza e rotondità al décolleté.

Il bikini allegro e sbarazzino

Bikini

Il bikini del marchio Genfien ha un design davvero molto particolare e originale. La parte superiore è costituita da un top con volant e balze arricciate, mentre la parte inferiore prevede uno slip a vita alta per un effetto super contenitivo. È disponibile in dodici colori e fantasie diverse.

Acquista su Amazon

Il due pezzi di tendenza

Bikini

Sinonimo di eleganza e femminilità, il marchio Cupshe propone da sempre costumi di tendenza e in grado di esaltare le curve femminili. Il modello in questione prevede un reggiseno con scollo a incrocio, che si annoda sulla schiena, e uno slip a vita alta super modellante sui fianchi. I colori variano dal navy blue al giallo intenso.

Acquista su Amazon

Il bikini chic

Bikini

Il costume del marchio Zaful è perfetto per chi non intende rinunciare alla comodità neanche al mare. Il reggiseno imbottito fornisce supporto al busto, mentre il nodo presente sull'orlo aggiunge un tocco chic. Il taglio a vita alta dello slip offre invece una copertura moderata dei fianchi e della pancia. È disponibile in dodici colori con taglie fino alla 2XL.

Acquista su Amazon

Il tankini

Chi ha voglia di rinnovare il proprio look da spiaggia, invece, deve assolutamente provare la novità del 2023: il tankini. Si tratta di un mix tra costume intero e bikini, perfetto per chi non ama scoprirsi troppo. È composto da due pezzi: la parte superiore (tank top), una sorta di canotta, e uno slip con taglio regolare. Da provare assolutamente.

Quanto ai tessuti, il protagonista assoluto di questa estate è il crochet. Non solo per il costume ma, in generale, per tutto l'abbigliamento beachwear e gli accessori: dalle borse da mare ai cappelli. Per la scelta del colore, infine, puntate alle nuance anni '70. La combo perfetta del 2023 è l'arancione con il verde oliva.

Il tankini per tutte

Tankini

Il tankini del marchio Flyili comprende uno slip a vita alta, una canotta e un reggiseno con coppe removibili e spalline regolabili. Realizzato in tessuto traspirante, si asciuga anche rapidamente. È disponibile in 10 colori e fantasie diverse con taglie fino a 3XL. Può essere lavato a freddo con sapone delicato, sia a mano che in lavatrice.

Acquista su Amazon

Il set a prova di comfort

Tankini

Il tankini della linea Adigaber è pensato per le donne che vogliono valorizzare le forme del proprio corpo. Lo scollo a croce della canotta mette in risalto il punto vita slanciando l’intera figura. Inoltre le spalline sono regolabili, così da garantire il massimo comfort e supporto per il busto. Il set, disponibile in dodici fantasie diverse, comprende anche un comodo slip e un reggiseno push-up.

Acquista su Amazon

Un modello super femminile

Tankini

Il costume da bagno Zeity è perfetto per chi non intende rinunciare a femminilità e comfort anche in spiaggia. Il set è composto da una canotta con scollo a punta sul seno e un comodo pantaloncino elastico. È disponibile in sei diverse colorazioni e fantasie. Si consiglia il lavaggio a freddo con sapone neutro.

Acquista su Amazon

*Contenuto sponsorizzato da Amazon*

Leggi anche:

Commenti