I passeggeri sono stati evacuati prontamente per evitare rischi: a quanto pare il rogo sarebbe partito dalla copertura
Le notizie esclusive sui casi di omicidio ancora aperti e fatti di cronaca recenti in Italia. Leggi gli articoli delle nostre firme per restare informato sulle news del momento: delitto di Garlasco, inchieste, immigrazione. Tutte le ultime notizie di oggi di cronaca, ma anche approfondimenti dedicati che puoi sfogliare nella rubrica Scena del crimine, dove affrontiamo casi di cronaca più famosi.
I passeggeri sono stati evacuati prontamente per evitare rischi: a quanto pare il rogo sarebbe partito dalla copertura
Presidio della Curva Sud Milano fuori dall'aula bunker di San Vittore per mostrare solidarieta' agli ultra' imputati nel processo nato dall'inchiesta "Doppia Curva" della Dda di Milano. I tifosi rossoneri - duecento circa - hanno esposto lo striscione "Ultras, amicizia, lealta', fratellanza, aggregazione: noi siamo la curva sud, non siamo un'associazione". Una scelta di parole per contestare le accuse mosse dai pm antimafia Paolo Storari, Sara Ombra e Leonardo Lesti contro il leader Luca Lucci e altri componenti del direttivo del tifo organizzato rossonero. "Fatevi i fatti vostri, sono nove mesi che vi fate i ci nostri. Invece di fare le riprese andate a cercare la verita'", ha detto un capo ultra' dalle transenne che delimitano l'ingresso dell'aula bunker
Un nuovo colpo al contrabbando di prodotti da fumo è stato messo a segno dalla Guardia di Finanza di Lucca, che ha sequestrato oltre 700 milioni di sigarette elettroniche e accessori per un valore commerciale stimato di 17 milioni di euro. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lucca, conferma il dilagare di un fenomeno sempre più diffuso: la distribuzione parallela e illegale di dispositivi per il fumo al di fuori dei canali ufficiali
Romano Prodi interviene al convegno “Ogni goccia conta” a Palazzo Marino a Milano e scherza: Fui chiamato a parlare di acqua in occasione dell'Expo, al teatro Strehler, nel 2013 d. C. (Alexander Jakhnagiev)
Con oltre due milioni di voti raccolti e una partecipazione capillare da ogni angolo d’Italia, si è chiusa con risultati straordinari la dodicesima edizione de I Luoghi del Cuore. Il censimento, promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano insieme a Intesa Sanpaolo, conferma ancora una volta il profondo legame degli italiani con i luoghi che rappresentano la memoria e l’identità del Paese.
"Dobbiamo investire di più nella prevenzione. Oggi solo il 5% del fondo sanitario nazionale è destinato alle attività di prevenzione. Vogliamo aumentare questa percentuale e in questa direzione va anche il lavoro che stiamo portando avanti con il Mef, grazie alle nuove regole di bilancio europee, affinché la spesa per la prevenzione sia considerata a tutti gli effetti un investimento. È evidente che fare leva sulla prevenzione significa, nel lungo termine, ridurre i costi dell'assistenza, liberando risorse" così il Ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenendo all'apertura degli Stati Generali della Prevenzione a Napoli. (Alexander Jakhnagiev)
Anche il carro del Disabilility Pride Italia alla sfilata lgbt del Pride 2025 a Roma (Alexander Jakhnagiev)
"Free animals", i cartelli degli animalisti travestiti da frati al Pride di Roma. (Alexander Jakhnagiev)
"La nostra Nazione deve viaggiare sui binari dell’eccellenza in ogni territorio. E questo vale, ovviamente, anche per ciò che riguarda la prevenzione. Sfida che oggi riparte da Napoli, con un evento che riunisce i principali protagonisti del sistema sanitario italiano. E il mio auspicio è che questi Stati Generali possano rappresentare un nuovo inizio, suggellare la nascita di un'alleanza che riconosce nella prevenzione il primo obiettivo dell’agenda della sanità e lo strumento per salvaguardare la sostenibilità del nostro Servizio Sanitario Nazionale. La cultura della prevenzione deve diventare sempre più patrimonio di tutti, perché è il miglior farmaco che abbiamo a disposizione per vivere meglio e per vivere più a lungo. Dobbiamo lavorare insieme per far crescere sempre di più questa consapevolezza, ripensando il nostro modo di vivere, di curare, di prenderci cura degli altri" così la premier Giorgia Meloni, intervenendo con un videomessaggio agli Stati Generali della Prevenzione a Napoli. (Alexander Jakhnagiev)