Quando cala la notte e l'ansia aumenta il sonno diventa difficile e le giornate più faticose. La buona notizia è che esistono soluzioni semplici per riprendere il controllo del proprio bioritmo
Quando cala la notte e l'ansia aumenta il sonno diventa difficile e le giornate più faticose. La buona notizia è che esistono soluzioni semplici per riprendere il controllo del proprio bioritmo
Avere formicolio alle mani è una sensazione molto comune e di solito è un fenomeno benigno e temporaneo. Perché si verifica? Come si può eliminare?
Questa è senza dubbio la transizione più difficile quando una persona cara è affetta da Alzheimer: non riconoscere più i propri cari. Sebbene al momento sia impossibile impedirlo, nei prossimi anni potrebbero emergere approcci per mitigare questo fenomeno.
Se si avverte affaticamento, mancanza di energia o una sensazione generale di torpore dopo l'assunzione di antibiotici, non si tratta necessariamente di un effetto collaterale del trattamento, ma piuttosto di una conseguenza dell'infezione stessa.
L'ipertensione, la malattia cronica più diffusa in Italia, aumenta il rischio di infarti, ictus e insufficienza renale. Le patate dolci, ricche di potassio, consumate in un regime alimentare equilibrato, possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna
Il desiderio femminile è complesso e fragile e ogni donna lo sperimenta, dalla pubertà alla menopausa. La libido femminile varia in base ai cambiamenti ormonali, ma non solo. Cosa accende la libido o, al contrario, la fa vacillare? Una spiegazione razionale per questi stati d'animo, che a volte possono essere sconcertanti per il nostro partner.
La tosse secca e la tosse grassa sebbene spesso accompagnino le infezioni invernali, non vengono trattate allo stesso modo. Tra farmaci autorizzati, opzioni naturali, precauzioni e situazioni che richiedono un consulto medico, ecco cosa bisogna sapere per alleviare la tosse in modo sicuro.
Arrossamento, prurito,nausea sono alcuni disturbi che si possono manifestare quando un farmaco pensato per alleviare il dolore diventa invece fonte di disagio e sorge spontanea la domanda: cosa posso fare se il mio corpo non lo tollera? L'ipersensibilità ai farmaci non è rara, ma spesso rimane poco conosciuta e fonte di preoccupazione.
Quando il sangue e i fluidi non circolano correttamente nel corpo, i piedi sono spesso i primi a mostrare sintomi. In alcuni casi, è semplicemente una questione di mancanza di esercizio fisico, ritenzione idrica o un farmaco non correttamente dosato, ma in altri casi, i piedi gonfi possono mascherare problemi più gravi. Ecco le principali cause dei piedi gonfi e i segnali d'allarme a cui prestare attenzione.
Se i livelli di trigliceridi sono alti,l'attività fisica e una dieta equilibrata sono spesso sufficienti per riportarli alla normalità.