Francesca Bocchi

Foto profilo di Francesca Bocchi

Medico di medicina generale, medico estetico, consulente in sessuologia clinica e giornalista pubblicista. Frequenta un Master in Beauty&Wellness alla “Business School del Sole24Ore”. Nel 2019 si diploma con un Master in “Lobbying nelle Relazioni Internazionali” alla SIOI a Roma.

Collabora per la rivista “Milano 24OreNews”. È stata ospite, in diverse occasioni, al TG4 e a TgCom24 per Mediaset e a Radio24 per la “Zanzara”. Lavora a Parma, “salotto d’Italia” e a Roma.

Si occupa delle donne in tutte le loro sfaccettature. Le ascolta, le consiglia, le rimprovera, le valorizza.

Sanguinamento, prurito e fastidio sono i sintomi spiacevoli delle emorroidi, dovuti alla dilatazione delle vene nella regione anale. Le emorroidi possono anche essere molto dolorose. Oltre ai farmaci, esistono rimedi naturali per alleviare una crisi emorroidaria, che includono omeopatia, piante, oli essenziali e uno stile di vita sano.

Francesca Bocchi
Emorroidi,  come alleviare il dolore in modo naturale?

I peperoncini sono spesso considerati un alleato dimagrante in grado di favorire la perdita di peso. Ma cosa dice davvero la scienza?

Francesca Bocchi
Il peperoncino aiuta a perdere peso?

Bruciore, prurito, fastidio nelle parti intime possono essere causati dalla carta igienica. Sebbene rara, questa allergia può rapidamente compromettere la vita quotidiana. Quali sono i sintomi? Come viene diagnosticata?

Francesca Bocchi
Si può sviluppare un'allergia alla carta igienica?

È difficile immaginare di farne a meno anche solo per un giorno, ma l'aumento esponenziale del tempo trascorso davanti a uno schermo è preoccupante: sta danneggiando la nostra salute, trasformandoci in dipendenti con "memoria da pesci rossi" e trasformando i nostri figli in "idioti digitali". Come rimediare?

Francesca Bocchi
Quali sono gli effetti degli schermi sulla nostra salute?

Circa il 10-20% dei tumori alla prostata è ereditario e alcune mutazioni genetiche aumentano significativamente il rischio di sviluppare la malattia. Come si può sapere se si è portatori? È opportuno sottoporsi a un test genetico?

Francesca Bocchi
Cancro alla prostata ed ereditarietà: quali screening eseguire?

Ritenzione idrica, aumento di peso, pelle assottigliata,sono alcuni dei sintomi che possono comparire dall'assunzione prolungata da cortisone. Per limitare gli effetti collaterali del trattamento corticosteroideo a lungo termine, è particolarmente importante limitare l'assunzione di sale. Ecco dieci consigli da seguire.

Francesca Bocchi
Uso prolungato del cortisone: 10 consigli per modificare la dieta
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica