Leggi il settimanale

Poste Italiane, viaggio nel Main Distribution Center di Milano Cortina 2026. Il cuore della logistica delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali passa da Poste Italiane, Premium Logistics Partner dell'evento sportivo più importante dell'anno. Un hub di 25mila metri quadri dal quale sono coordinati tutti i collegamenti e i trasporti destinati ai siti olimpici. Courtesy: Poste Italiane (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano Cortina, ecco il Main Distribution Center di Poste Italiane, un hub da 25mila metri quadri

"Lo sport ha una grande forza nel mondo delle comunicazioni globali. I Giochi sono uno strumento coinvolgente per invocare pace e comprensione reciproca. 'Dobbiamo essere la pace che desideriamo vedere nel mondo' diceva Martin Luther King. Da Milano e Cortina, da Bormio, da Livigno, da Anterselva, dalla Val di Fiemme, da Verona, che ospiterà la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi, lo sport si proporrà come veicolo di questa speranza. Speranza che accomuna i popoli di tutti i Continenti" così il Presidente Mattarella, intervenendo alla cerimonia di apertura del 145esimo Comitato Olimpico. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano Cortina, Mattarella: "Olimpiadi veicolino speranza di pace sui continenti"

"Delle garanzie ci vogliono dopo quello che è successo, soprattutto i cortei che devastano le nostre città. Si stanno ancora affinando i contenuti sia del decreto che del disegno di legge. L'altra questione è quella della attività di prevenzione, quindi impedire a chi è già pregiudicato per reati violenti commessi durante le manifestazioni di partecipare alle manifestazioni. Serve una sorta di daspo, così come si fa con gli ultrà violenti con il calcio. Adesso bisogna perfezionare il contenuto. Quella di Torino era una manifestazione organizzata, con violenza organizzata, non sono stati degli scontri causali, si capiva che erano una guerriglia preparata, facendo venire anche persone da fuori Italia. Quindi c'era un'organizzazione ed è inaccettabile. Tutti possono manifestare, ma nessuno può permettersi di bruciare le auto della polizia, di aggredire poliziotti, carabinieri e finanzieri e di mettere a ferro e a fuoco una città" così il Ministro Tajani, in un punto stampa a Reggio Calabria dopo aver visitato le aree colpite dal maltempo in Sicilia e Calabria. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Nuovo Dl Sicurezza, Tajani: "Dopo i fatti di Torino servono garanzie, decreto da affinare"

"Anche la Calabria è oggi una regione ferita ma abbiamo fatto il punto della situazione con il presidente Occhiuto, la protezione civile e le agenzie. Simest ha messo rapidamente a disposizione 300 milioni per tutte le aree del sud colpite e le altre agenzie faranno seguire altri finanziamenti. Ci sono inoltre ottime possibilità per chiedere un fondo di solidarietà europea, vista la vastità della zona interessata, che comprende anche Malta. La protezione civile è già al lavoro per il progetto. Occorre prima che siano quantificati esattamente i danni, e penso che ci vorranno ancora alcune settimane. Non vogliamo agire non in modo azzardato" così il Ministro Tajani, in un punto stampa a Reggio Calabria dopo aver visitato le aree colpite dal maltempo in Sicilia e Calabria. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Emergenza maltempo, Tajani: "Oltre a fondi agenzie, proporremo uso fondo di solidarietà europeo"

L'agente aggredito dai manifestanti, Alessandro Calista, racconto quanto è accaduto nei secondi in cui è stato vittima della violenta aggressione a Torino

Redazione web
L'agente Alessandro Calista: "Grazie alla mia squadra, al collega Lorenzo devo la vita"

"Solidarietà alle Forze dell'Ordine, ieri un agente del Reparto Mobile di Padova a Torino è stato ripetutamente colpito anche con oggetti contundenti da un gruppo di antagonisti. E' una vicenda vergognosa. Uno ad uno questi delinquenti devono essere assicurati alla giustizia" così il Presidente della Regione Veneto Stefani. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Scontri Torino, Stefani: "Vergognosa l'aggressione all'agente di Polizia"

Un percorso professionale che intreccia ricerca, impegno istituzionale e tutela dei minori, tra attività clinica, produzione editoriale e ruoli di primo piano negli organismi dedicati ai diritti dell’infanzia. Funerali sabato 7 febbraio alle ore 11 nella Chiesa di San Salvatore in Lauro di Roma

Concetta Desando
Addio a Maria Rita Parsi: la psicoterapeuta morta all'età di 78 anni
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica