Leggi il settimanale

Nel decimo anniversario dei Campionati della Cucina Italiana ad aggiudicarsi il posto più ambito sul podio sono stati i cuochi del Team Napoli, conquistando il titolo assoluto nella categoria Cucina Calda a Squadre Senior. La competizione culinaria più importante del nostro Paese, organizzata alla Fiera di Rimini dalla FIC - Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con Italian Exibition Group, all'interno della manifestazione “Beer & Food Attraction”, ha portato in gara oltre 600 cuochi e coinvolto assistenti ed aiuti chef per un totale di circa 2mila professionisti che, con le loro creazioni scenografiche e 100% made in italy, hanno mandato in visibilio il folto pubblico presente. A fine giornata di gara, poi, appuntamento con la cucina regionale firmata da tre regioni d'eccellenza: Basilicata, Calabria e Sicilia. Numerose le partecipazioni istituzionali che si sono alternate nella tre giorni fieristica, inaugurate dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che ha firmato con il Presidente Federcuochi Rocco Pozzulo un protocollo di intesa per l'inclusione dei ragazzi con disabilità nelle cucine professionali. Sul palco della FIC Arena anche il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e il Presidente dell'Agenzia ICE Matteo Zoppas, mentre sono intervenuti in collegamento il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e la Ministra del Turismo Daniela Santanché. Al termine della tre giorni di gare, dirigenza FIC schierata sul palco per le premiazioni, con il Presidente nazionale Rocco Pozzulo, Carlo Bresciani (Pres. FIC Promotion), Pietro Roberto Montone (Vicepres. vicario), Salvatore Bruno (Segr. Gen.), Alessandro Circiello (Resp. Media & Public Affairs), Roberto Rosati (Resp. Cerimoniale), Gianluca Tomasi (General Manager Nazionale Italiana Cuochi), Seby Sorbello (Resp. Eventi) e Roberto Lodovichi (Cda ProMotion).

Redazione web
Federcuochi: il Team Napoli si aggiudica i Campionati della Cucina Italiana 2026

Qui non si tratta di etichette. Si tratta di legalità. Quando una persona è destinataria di un provvedimento di espulsione e quel provvedimento non viene eseguito, lo Stato manda un messaggio devastante: la legge è opzionale

Vittorio Feltri
Le regole devono sempre valere per tutti

"Sono emozionata per questa serata, sono contenta di essere riuscita ad arrivare in tempo nonostante una giornata molto complessa e sono molto felice per questa emozione, per queste ragazze straordinarie, per un record storico di sempre di Arianna, quindi di un'italiana. Quindi mi ha dato una grande carica" così la premier Meloni ad Assago per assitere alla gara Short Track. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano Cortina, Meloni: "Sono molto emozionata per record di Arianna Fontana, mi dà grande carica"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica