Leggi il settimanale

Sollecitare gli studenti a lavorare in gruppo, elaborare proposte e trovare soluzioni sui temi del cyberbullismo e della sicurezza in rete. Questi gli obiettivi di ‘Hackathon 2025‘, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia insieme all’Ufficio Scolastico Regionale, terminata con una giornata conclusiva a Palazzo Lombardia, a Milano, con le premiazioni dei progetti più meritevoli degli studenti. “Grazie ai ragazzi che hanno partecipato al progetto ‘Hackathon’ – ha sottolineato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana – che mette al centro anche la pericolosità del cyberbullismo. La rete è un’opportunità se utilizzata consapevolmente, facendo attenzione ai rischi. Esistono strumenti adeguati a contrastare i reati che vengono commessi e non bisogna lasciarsi sopraffare da un uso eccessivo del digitale”. “Ai giovani desidero ribadire che dispongono delle competenze necessarie – ha concluso Fontana – per contribuire a rendere il mondo un luogo migliore, valorizzando in modo responsabile le potenzialità offerte dalla tecnologia“. news (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Hackathon 2025 in Lombardia, Fontana: Rete è opportunità se utilizzata consapevolmente

MSC Crociere conferma la sua crescita globale con una flotta che entro il 2035 raggiungerà 35 navi, partendo dalle 23 attuali, e l’arrivo imminente di MSC World Asia e MSC World Atlantic. Durante la conferenza stampa a Milano, Leonardo Massa e Luca Valentini hanno presentato le novità della compagnia, sottolineando innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di viaggio, dai nuovi itinerari nel Mediterraneo, come Syros e Marmaris, alle crociere tutto l’anno nei Caraibi. Forte della sua popolarità in Italia, MSC Crociere sarà protagonista anche de La Ruota della Fortuna, con la sezione speciale “La Ruota delle Meraviglie” dedicata alle esperienze a bordo, e lancia la campagna globale Best Holiday Ever per celebrare momenti unici e vacanze memorabili.

Roberta Damiata
MSC Crociere tra innovazione e spettacolo: nuove navi, itinerari esclusivi e la Ruota della Fortuna

Il processo di primo grado per l’omicidio di Nada Cella si chiude con due condanne: 24 anni ad Anna Lucia Cecere per il delitto, mentre Marco Soracco è stato condannato a 2 anni per favoreggiamento

Angela Leucci
Omicidio Nada Cella: Cecere condannata a 24 anni. Sentenza anche per Soracco

Un percorso culturale e narrativo promosso da Fondazione Feltrinelli con Fiera Milano che intreccia sport, memoria e cittadinanza attiva, in vista dei Giochi invernali Milano Cortina 2026. Tre talk aperti al pubblico il 16, 23 e 31 gennaio in viale Pasubio 5

Al Taliani
Vite in campo, le Olimpiadi che hanno cambiato la storia

Scrive il pm di Biella nella richiesta di archiviazione: "Non è chiaro se il toccamento sia avvenuto sul seno (zona erogena) ovvero immediatamente sotto"

Manuela Messina
"Sotto il seno non è zona erogena". E il pm chiede di archiviare le molestie del datore di lavoro

Dai verbali dei titolari del bar Le Constellation emergerebbero una serie di incongruenze. La coppia: "Per noi era come una figlia". Ma i genitori della ragazza smentiscono: "Si sentiva sfruttata"

Rosa Scognamiglio
Crans-Montana, i Moretti ora accusano la cameriera: "Il rogo? Colpa sua"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica