Leggi il settimanale

Il nostro viaggio nella sanità rossa (e spesso in rosso) comincia dall’Emilia Romagna, da sempre raccontata come una regione eccellente. Lo è per la bravura dei medici, non per l’amministrazione. Ci siamo addentrati nei conti pubblici e nello scioccante sistema degli ‘appuntamenti-parcheggio’ per cui solo lo 0,0003% dei cittadini riesce a prenotare una visita.

Maria Sorbi
Emilia Romagna: il deficit da 650 milioni, il pasticcio dei ticket e il trucco delle pre-liste

Firmato l’accordo biennale tra sistema fieristico e istituzioni culturali. Giovanni Bozzetti: “L’obiettivo è trasformare ogni fiera in un’opportunità di scoperta della città, rafforzando l’attrattività internazionale e generando valore economico diffuso per il territorio”

Alberto Taliani
Fondazione Fiera Milano, al via l’integrazione con il sistema culturale

Leolandia inaugura la 55ª stagione con il K-arnevale, uno speciale Carnevale ispirato al fenomeno globale del K-pop. Dopo un weekend di debutto di grande successo, il parco prosegue i festeggiamenti dal 20 al 22 febbraio per il Carnevale Ambrosiano e nel fine settimana del 28 febbraio e 1° marzo

Roberta Damiata
K-arnevale: debutto esplosivo per il 55° anniversario di Leolandia

Al suo arrivo a Niscemi, Giorgia Meloni è stata accolta dal sindaco Massimiliano Conti che, rivolgendosi alla premier ha affermato: “Non ci fermiamo e non molliamo”. “Mai”, la risposta della presidente del Consiglio che, indossando in caschetto della Protezione civile, ha effettuato un sopralluogo nella zona rossa del comune in provincia di Caltanissetta soffermandosi nei pressi della frana. Successivamente Meloni ha visitato anche il luogo dove è stata posizionata la croce in pietra di Niscemi, il cui recupero è stato perfezionato ieri. Infine la premier ha preso parte a una riunione operativa insieme al capo del dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano.

LaPresse
Giorgia Meloni torna a Niscemi: il sopralluogo nella zona rossa

Il video del rumeno che ha tentato di rapire una bambina in un centro commerciale ha fatto venire i brividi a tutta Italia. Mi auguro che di fronte a questa immigrazione selvaggia si prendano provvedimenti seri

Vittorio Feltri
Il ladro di bambini a Bergamo

"Prevediamo diverse centinaia di milioni di euro per il ripristino della rete infrastrutturale e dei servizi, e quindi impatta ovviamente e riguarda anche la questione di Niscemi. Prevede l'indennizzo e iniziative di sostegno per le attività economiche che sono state coinvolte. C'è la sospensione dei tributi e vale ovviamente anche per Niscemi, ma vale per tutti i territori che sono stati coinvolti. Ci sono ammortizzatori sociali sui quali sta lavorando il Ministero del Lavoro, sia per i lavoratori dipendenti, sia per i lavoratori autonomi che non possono lavorare a causa, ovviamente, degli eventi che ci sono stati. Ci sono i ministeri, si sono mobilitati e hanno messo da soli a disposizione, al netto delle risorse ulteriori del Ministero delle Finanze, circa 170 milioni di euro solo i ministeri per attività che riguardano vari campi. Quindi stiamo cercando di dare una risposta complessiva a tutti i territori coinvolti, chiaramente in raccordo con i presidenti delle Regioni che sono i commissari per l'emergenza delle tre Regioni, quindi il presidente Schifani, il presidente Occhiuto, il presidente Todde " così la premier Meloni visitando Niscemi e le altre aree colpite dal Ciclone Harry. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Emergenza maltempo, Meloni: "Stiamo cercando di dare una risposta complessiva alle aree colpite"

"Porteremo mercoledì in Cdm un decreto che si occupa di Niscemi e dell'alluvione, distinguendo le due questioni. Per Niscemi c'è uno stanziamento specifico di 150 milioni di euro e ci sarà la nomina di un commissario straordinario, che è il capo della protezione civile, il prefetto Fabio Ciciliano, perché non volendo perdere neanche un giorno di tempo così siamo già operativi con la struttura. Le risorse sono dedicate alle tre grandi priorità soprattutto: la demolizione delle case che devono essere demolite, la messa in sicurezza del territorio e ovviamente gli indennizzi per chi ha perso le case e anche per le attività produttive al netto di quello che è stato già fatto e al netto di quel che prevede il resto del decreto" così la premier Meloni visitando Niscemi e le altre aree colpite dal Ciclone Harry. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: "Per Niscemi 150 milioni di euro e commissario straordinario Ciciliano, mercoledì in Cdm"

La premier Giorgia Meloni è arrivata a Niscemi per un sopralluogo nelle aree colpite dal ciclone Harry e dalla frana, incontrando autorità locali e sfollati e ribadendo l’impegno del governo a non fermarsi nella gestione dell’emergenza. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La premier Meloni visita Niscemi e le aree colpite dal Ciclone Harry
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica