
Politica
“È difficile fare distinzioni, anzi mi rifiuto personalmente di distinguere quanto rilevanza tra basket femminile e basket maschile. Comincio con le ragazze, doverosamente, siete bravissime”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l'incontro con la nazionale femminile e la nazionale maschile under 20 di pallacanestro. /Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontra la nazionale femminile e la nazionale maschile under 20 di pallacanestro e riceve in dono una maglietta. /Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Il Presidente del Consiglio Europeo António Costa è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la premier Giorgia Meloni. (Alexander Jakhnagiev)

"Quel che è successo al ministro Zangrillo è segno di un linguaggio violento verso chi la pensa diversamente. Si può criticare il Governo, ma non così. Il mio appello a Schlein e Conte non era a non fare opposizione. Ma indicare a pubblico ludibrio qualcuno con nomi e cognomi accusandoli di essere complici o organizzatori di un genocidio è folle e grave. Così si va oltre quello che è lecito" così il Ministro Tajani. (Alexander Jakhnagiev)

L'esempio dell'Italia con l'Albania è la bussola per il Patto sui migranti dell'Unione europea: "Non è accettabile che solo una su cinque di persone che hanno ricevuto decisioni di rimpatrio viene effettivamente rimpatriata"

"Penso che le organizzazioni sportive dovrebbero valutare se sia etico per Israele continuare a partecipare alle competizioni internazionali, perché la Russia è stata espulsa dopo l'invasione dell'Ucraina, mentre Israele non è stato espulso?" Così il Presidente spagnolo Pedro Sanchez, durante la riunione interparlamentare del partito socialista (PSOE). Courtesy: Youtube PSOE (Alexander Jakhnagiev)

"Proviamo una profonda ammirazione e rispetto per i nostri atleti, per i ciclisti della Vuelta. Abbiamo anteposto la sicurezza a qualsiasi altra questione. Ma proviamo anche immenso rispetto e profonda ammirazione per una società civile spagnola che si mobilita contro l'ingiustizia e difende le proprie idee pacificamente." Così il Presidente spagnolo pedro Sanchez, durante la riunione interparlamentare del partito socialista (PSOE). Courtesy: Youtube PSOE (Alexander Jakhnagiev)

L'idea è venuta al Comune di Roma e in Campidoglio i consiglieri di opposizione sono già pronti a chiedere la massima trasparenza

"Il problema è a sinistra, non a destra, come alcuni amano dire. Quando guardi gli agitatori, la feccia che parla così male del nostro Paese, i roghi della bandiera americana ovunque, quella è la sinistra, non la destra." Così il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Courtesy: X (Alexander Jakhnagiev)

"L'Europa sta comprando petrolio dalla Russia. Non voglio che lo comprino, e le sanzioni che stanno imponendo non sono abbastanza severe. Sono disposto a imporre sanzioni, ma dovranno inasprirle in modo proporzionale a quello che sto facendo." Così il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Courtesy: X (Alexander Jakhnagiev)

Il ministro denuncia la mancanza di investimenti nella difesa: "Venti anni non si recuperano in uno o due anni"

“Uno sport che è di casa in Lombardia, perché è la regione più vincente, direi d'Italia. E' la Regione che quest'anno ha ben cinque squadre che partecipano al massimo campionato italiano ed è un evento che noi riteniamo fondamentale. Oltretutto arriva pochi mesi prima delle Olimpiadi, quindi è una sorta di ennesima prova alla quale ci sottoponiamo.” Così il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a margine della Supercoppa di basket a Palazzo Lombardia, a Milano. Courtesy: Lnews (Alexander Jakhnagiev)

"Con Conte nessun chiarimento, sono stupefatto dall'atteggiamento di Conte che asseconda l'uso di un linguaggio violento. Io vorrei che lui e Schlein si rendessero conto di cosa significa agevolare toni che aizzano l'odio politico" così il Ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Alexander Jakhnagiev)

“Il Presidente è stato chiaro sulle questioni in corso a Gaza, e cioè che ogni singolo ostaggio, sia vivo che deceduto, deve tornare a casa immediatamente. Hamas non può più continuare a esistere come elemento armato che minaccia la pace e la sicurezza, non solo di Israele, ma del mondo.” Così il Segretario di Stato americano, Marco Rubio, durante una conferenza stampa a Gerusalemme. Courtesy: Youtube Primo Ministro Israele (Alexander Jakhnagiev)

Lo stendardo faceva parte della campagna di sicurezza stradale sul tema "Vai Piano" organizzata dal comune anconetano che suscitò molte polemiche. Il sindaco insulta il centrodestra: "Peggiore specie"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il premio Burgio “Dalla parte dei bambini” 2025. La cerimonia di consegna del premio si è tenuta al Quirinale. (Alexander Jakhnagiev)
