Leggi il settimanale

"È una manovra di promesse tradite: volevate abolire la Fornero e invece avete aumentato l'età pensionabile, avete aumentato le minime solo di un paio di caffè, avete abolito opzione donna e avete aumentato le accise. Non vi crede più nessuno. Ci sono famiglie che stanno decidendo se ritardare il pagamento dell'affitto e il costo delle bollette e che ci sono 6 milioni di italiani che hanno rinunciato a curarsi. Una manovra che non è in grado di affrontare le prime preoccupazioni degli italiani è una manovra sbagliata. Di austerità e lo state anche rivendicando". Lo dice la segretaria del Pd, Elly Schlein in dichiarazione di voto in aula della Camera sulla manovra. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Schlein: Manovra di promesse tradite. Per una gastroscopia serve un anno e mezzo

La principale accusa che ho sentito muovere a questa manovra è l'austerità. Io la definisco prudenza. E citando non Baglioni, ma Battisti la mia non è “una prudenza stagnante”, ma misure di bilancio di cui “ beneficeranno i governi a venire, spero non i vostri, per i prossimi dieci anni e i giovani". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in Aula al Senato sulla manovra, con una punta di sarcasmo rivolta all'opposizione. Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Manovra, Giorgetti cita Battisti: No prudenza stagnante. Farà bene a Governi futuri. Spero no vostri

Si è buttato il cuore oltre l’ostacolo con una certa leggerezza probabilmente perché prima di parlarne per mesi, partendo dall’origine dell’idea forse bisognava partire dal soggetto finale che avrebbe dovuto dare le autorizzazioni o avrebbe dovuto opporre le condizioni e quindi recuperiamo, diciamo, questa partita che non era certamente persa ma comunque era lontana. Ho ricevuto anche messaggi da tifosi italiani in Australia, devo dire quindi c’era anche qualche segnale positivo quindi senza polemica assolutamente, con grande serenità, un po’ per stile, per costume, e un po’ perché ne abbiamo bisogno di questi tempi. Riaccogliamo anche Milan-Como e vediamo anche dove e quando si giocherà. Così il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, intervenendo sulla partita di Serie A, Milan-Como, in programma l’8 febbraio prossimo a Perth, che non si giocherà più in Australia, al termine del Cdm in merito al disegno di legga delega in materia di politiche per i giovani e Servizio civile universale. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milan-Como non si giocherà più a Perth, Abodi: Si è gettato cuore oltre l'ostacolo con leggerezza

“È stupido chi offende il Natale. Chi pensa che si possa fare un presepe senza bue o asinello. Pensate che stupido chi pensa che in una scuola un ragazzo con una fede diversa o senza fede possa costringere gli altri a non professare la propria fede. Bisogna fargli capire che fanno sciocchezze, bisogna prenderli in giro e rispondere con ironia”. Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha fatto i suoi auguri di Natale ai dipendenti. Courtesy: Senato TV (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La Russa: Stupido chi offende il Natale, rispondiamo con ironia

"La sinistra alimenta la violenza di piazza di facinorosi, pro Pal, maranza, imam vari, che voi oggi sperate di riuscire ad acquisire come voti, perché sperate che facciano il lavoro che gli italiani non sono più disposti a fare, cioè votarvi. Quando andate in giro per il Medio Oriente e ci dite ‘è per rispetto che mettiamo il velo', non è rispetto, è sottomissione, vi vergognate di essere italiani, europei, occidentali. Andate in piazza con la bandiera con falce e martello, con la bandiera di Gaza, con la bandiera cinese, mai con il tricolore, perché vi vergognate di essere italiani. Noi siamo fieri di quel tricolore". Lo ha detto Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d'Italia. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Bignami (FdI) al Pd: In Medio Oriente mettete il velo perché vi vergognate di essere italiani
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica